Manuntenzione SNORKEL

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pajerone
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Salve a tutti.
Ho acquistato e montato a gennaio uno snorkel airflow per il mio Pajero 2800 del 1998.
Mi sapete dire quali accortezze devo avere ora che la polvere aumenta?
Aspetto vostre risposte
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NonnoCarlo 4x4
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Ciao Paj,
non ci sono particolari accortezze per la manutenzione di uno snorkel, soprattutto se utilizzi l'Air Ram come finale

Immagine

Nell'Air Ram devi soltanto controllare che i fori di drenaggio dell'acqua siano liberi (si vedono nella foto sopra postata).

Se invece utilizzi il Cyclone puoi smontarlo (con facilità) ed eliminare gli eventuali residui di polvere presenti nella vaschetta.
Certo, questo lavoro va fatto soprattutto alla fine dell'estate.............

Immagine

C'è chi d'estate, addirittura, stacca lo snorkel dal portafiltro per far respirare meglio il motore. Secondo me è inutile e, se non si provvede contestualmente a riagganciare la presa d'aria nella posizione originaria protetta, si rischia sicuramente di aspirare più polvere.


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Tak-21
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quoto quanto detto da nonno carlo!!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
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pajerone
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Grazie! :smile:
E se invece volessi portare il mio pajo nel deserto (Leggasi Tunisia :evil: ) Quali altre accortezze devo prendere???
Grazie sempre per le risposte! :tunisia
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NonnoCarlo 4x4
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Chiaramente ti sconsiglio vivamente di scenderci da giugno a settembre: troppo caldo!!

I periodi ideali sono marzo/aprile o ottobre/novembre o capodanno per un giro particolare.
Poi si può scendere anche in altri mesi, ma da giugno a settembre lascia stare.

Per un viaggio nel deserto, nel quale è possibile trovarsi anche dentro una tempesta di sabbia, il consiglio principale disponendo di uno snorkel è quello di montare il cyclone. Evita che la maggior parte della sabbia arrivi al filtro.

secondo consiglio partire con un filtro aria nuovo e portarsene uno di scorta dietro (anche se puoi sempre procedere alla pulizia del primo con l'aria compressa quando incontri i rifornimenti).

Terzo consiglio, spalmare l'interno del porta filtro aria di grasso; un sottile strato. Serve per "fermare" la sabbia che riesce ugualmente a superare il cyclone.
ciccio 3.3
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ciao pe un viaggio nel deserto e d'obligo il ciclone e mettere dentro e sulle pareti l'olio ke si usa x trattenere la polvere nei filtri aria delle moto da enduro e cross e altamente adesivo e dura molto poi un filtro aria e uno x il gasolio di scorta e magari un decantatore xke e vero ke li la nafta costa poco ma dentro cè di tutto e di più.
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Tak-21
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diciamo che devi cambiare tutti i filtri prima di partire in modo da averli nuovi e poi li dovrari ricambiare quando ritornerai.....e se ritornerai....(con la macchina...) :D :D :D
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