verricello

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silvio76
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ragà vorrei cercare prima di scendere giù in sicilia di acquistare un verro,ho dato un occhiata su internet ma in realtà ne vedo di molti tipi e non sò cosa prendere e con quali caratteristiche devo cercarlo...mi date qualche dritta?
ah mi occorre anche qualche corda mi dite quale?
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GN71
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Il verro? :(othink
Dipende da quanto vuoi spendere: ne trovi da 500 euro fino ad oltre 2000 eurozzi. Visti i 2500Kg del GR non puoi scendere sotto le 9000lbs, ma già mi pare pochino. 9000 libbre corrispondono a circa 4t. Sarebbe meglio un 12000lbs, ma se compri un WARN di questa potenza spendi una fortuna.

Se non fai cose pazzesche potresti prendere l'XT AUTOMOTIVE da 12000lbs, motore da 5,6 Cv, un ottimo rapporto qualità/prezzo
http://shop.traction4x4.it/category.php ... TIVE~.html

Altrimenti un Come-Up DV9000 o 9000i
http://shop.traction4x4.it/category.php ... E+UP~.html

Oppure un Signor WARN 9.5 ti, o un M12000
http://shop.traction4x4.it/category.php ... WARN~.html

Per le strops ti consiglio quelle da 9cm (di larghezza) e carico di rottura di 21000Kg
http://shop.traction4x4.it/category.php ... ROPS~.html

Prossimamente acquisterò un XT AUTOMOTIVE da 12000lbs (24V) che ha 7,5 Cv. Lo voglio proprio provare.
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CelicaS
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per quanto riguarda la ''corda''.....(nome corretto strop) ...devi prendere quella di colore giallo che e' la piu' resistente.....ed anche un paio di grilli (ganci) di portata adeguata al tuo mezzo.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
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ROCCIA
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come i grilloni che o io :) :)

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Ultima modifica di ROCCIA il 30 maggio 2008, 19:32, modificato 1 volta in totale.
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salvo67
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Ciao Silvio, vista la stazza del patrol ti consiglierei di prendere la strops grigia che ha una portata di 4 t. contro le 3 t. della gialla, con dei grilli da almeno 4,75 t anche perchè più grossi non entrerebbero nei ganci. Per non spendere patrimoni vai in un negozio di forniture industriali.
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silvio76
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salvo67 ha scritto:Ciao Silvio, vista la stazza del patrol ti consiglierei di prendere la strops grigia che ha una portata di 4 t. contro le 3 t. della gialla, con dei grilli da almeno 4,75 t anche perchè più grossi non entrerebbero nei ganci. Per non spendere patrimoni vai in un negozio di forniture industriali.
forniture industriali per cosa? cosa devono vendere per avere le strops
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silvio76
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GN71 ha scritto:Il verro? :(othink
Dipende da quanto vuoi spendere: ne trovi da 500 euro fino ad oltre 2000 eurozzi. Visti i 2500Kg del GR non puoi scendere sotto le 9000lbs, ma già mi pare pochino. 9000 libbre corrispondono a circa 4t. Sarebbe meglio un 12000lbs, ma se compri un WARN di questa potenza spendi una fortuna.

Se non fai cose pazzesche potresti prendere l'XT AUTOMOTIVE da 12000lbs, motore da 5,6 Cv, un ottimo rapporto qualità/prezzo
http://shop.traction4x4.it/category.php ... TIVE~.html

Altrimenti un Come-Up DV9000 o 9000i
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Oppure un Signor WARN 9.5 ti, o un M12000
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Per le strops ti consiglio quelle da 9cm (di larghezza) e carico di rottura di 21000Kg
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Prossimamente acquisterò un XT AUTOMOTIVE da 12000lbs (24V) che ha 7,5 Cv. Lo voglio proprio provare.
GN ma per le dimensioni vanno bene tutti quelli elencati per montarli sul patrol,sai non vorrei rovinare l'estetica preferirei che non si vedesse (ps.ma devo togliere i faretti?)
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salvo67 ha scritto:Ciao Silvio, vista la stazza del patrol ti consiglierei di prendere la strops grigia che ha una portata di 4 t. contro le 3 t. della gialla.
Meglio essere pronti ad essere tirati e non avere strops troppo deboli!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
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GN71
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[quote="silvio76
GN ma per le dimensioni vanno bene tutti quelli elencati per montarli sul patrol,sai non vorrei rovinare l'estetica preferirei che non si vedesse (ps.ma devo togliere i faretti?)[/quote]

Quelli elencati vanno tutti benissimo. Puoi montare quello che vuoi, anche il 16000lbs, e se vuoi anche nascosto.
Secondo me, il problema di tenerlo nascosto è che non puoi controllare (o comunque ti viene male) il cavo.
Non ho ben presente dove hai i faretti, ma nel caso ti dessero fastidio puoi sempre spostarli. Non sarebbe male creare un paraurti rinforzato a supporto e montaggio del verricello. Fai attenzione che la piastra sia ben salda.
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Silvio, le strops nascono come nastri di sollevamento industriali siamo noi che le abbiamo adattate, quindi anche in un buon negozio di ferramenta dovresti trovarle e con un prezzo decisamente più basso dei negozi specializzati in offroad.
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silvio76
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salvo67 ha scritto:Silvio, le strops nascono come nastri di sollevamento industriali siamo noi che le abbiamo adattate, quindi anche in un buon negozio di ferramenta dovresti trovarle e con un prezzo decisamente più basso dei negozi specializzati in offroad.

grazie ,anche se mi aveva accennato qualcosa antonio....penso che farò un giro per trovarle ma senza stressarmi al massimo le prendo giù insieme ad antonio
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silvio76
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ragazzi toglietemi una curiosità ma insieme all'acquisto del verricello bisogna anche comprare il kit di installazione (almeno se lo si vuole tenere nascosto)perchè ho visto che costa quanto un verricello quello della warm...grazie
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GN71
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Se intendi la piastra per il montaggio puoi anche farla fare artigianalmente. Tenerlo nascosto dipende solo dallo spazio esistente dietro il paraurti.
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