vantaggi e svantaggi dei distanziali

Rispondi
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ho montato di recente due distanziali di 3,8 cm sul vitara: notevole incremento della stabilità e ottimo impatto visivo, ma ho notato anche un netto incremento della rumorosità anche a basse velocità... è normale?
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Vitara95, ne avevamo parlato quì. Se poi è confermato da ciclopi4x4 allora significa che non ho detto na stron..ta come al solito :D :D :D
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Se fai riferimento al sovraccarico per i cuscinetti, l'ho messo in conto, visto che io non prendo mai una decisione senza prima aver valutato i pro e i contro di ogni scelta!
Non mi aspettavo, però, questo fastidioso incremento della rumorosità e mi chiedevo se fosse un fatto normale o un segno indicativo di un possibile danno imminente agli organi meccanici!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Ciao Vitara95,io ho 4 distanziali di 3 cm. ciascuno ma devo dirti che non ho notato alcun incremento della rumorosita' ...tranne naturalmente quella dei pneumatici da fango.
saluti Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ma che tipo di rumorosità avverti?

Con i distanziali montati, l'unica rumorosità che gli si può addebitare può essere quella dei cuscinetti che, già consumati, accentuano il rumore, prossimi alla rottura.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:Ma che tipo di rumorosità avverti?

Con i distanziali montati, l'unica rumorosità che gli si può addebitare può essere quella dei cuscinetti che, già consumati, accentuano il rumore, prossimi alla rottura.
Carlo, mi hai tolto le parole di bocca.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Preferivo toglierti la.................... patatina........... :D :D :D
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:Preferivo toglierti la.................... patatina........... :D :D :D
Vecchio lupo... Naturalmente il vecchio è un modo di dire, non mi permetterei mai. Mi spiace che domani non ci sarai...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:Ma che tipo di rumorosità avverti?

Con i distanziali montati, l'unica rumorosità che gli si può addebitare può essere quella dei cuscinetti che, già consumati, accentuano il rumore, prossimi alla rottura.
E' quello che temevo!
Non avendo mai guidato il mio vitara senga gomme da fango, il rumore che sentivo lo attribuivo a queste. Adesso mi viene il dubbio che non sia così.
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”