Pagina 1 di 1

tettoia per proteggere posto auto fuoristrada

Inviato: 22 dicembre 2014, 20:25
da Zitiedu
ciao vorrei realizzare una tettoia addossata al muro di casa per proteggere il posto auto del fuoristrada potreste aiutarmi? dovrebbe essere 5 metri lungo largo 3,30m alto 3,30 da un lato lo vincolo al muro dall'altro lo appoggio a 2 pali di ferro qualcuno potrebbe consigliarmi i materiali da usare e come realizzarlo in modo semplice e funzionale ed esteticamente gradevole grazie

Immaginehttp://www.stormclad.co.uk/blog/wp-cont ... d-roof.jpg

Immagine

Inviato: 22 dicembre 2014, 20:51
da sawo
Usa tubolari zincati, leggeri rispetto alle putrelle e la zincatura li protegge delle intemperie

Inviato: 23 dicembre 2014, 8:35
da Zitiedu
potresti suggerirmi gentilmente le sezioni dei materiali da usare grazie affinche mi possa orientare per avere dei preventivi spesa e come copertura cosa suggerireste ?

https://d36jsesmrxert5.cloudfront.net/A ... lear-3.jpg
Immagine

Inviato: 30 gennaio 2015, 13:30
da eskimo
io lo farei in legno.

Inviato: 30 gennaio 2015, 21:07
da titohill
In legno è più semlice da realizzare, se non sai saldare, ma è più costosa e richiede più manutenzione: per tutta la vita dovrai passare l'impregnante.
Lo scatolato zincato (sezione quadrata da 10 cm di lato circa) è eterno soprattutto se gli dai una mano di ulteriore fondo antiruggine ed una bella verniciata.
In ogni caso, anche se adiacente al muro, fallo autoportante, magari lo ancori alla parete ma fai in modo che il peso scarichi a terra (metti dei pilastrini vicino alla parete)

Inviato: 16 marzo 2015, 16:10
da Zitiedu
sapreste indicarmi le sezioni dei vari elementi? i pilastri montanti li dovrei fare alti 3,50m, lunghezza 4,50, profonda circa 3metri, dovrei dimensionare i pilastri le varie travi e traverse e gli arcarecci e i correnti. piu o meno ad occhio, dovrei comprare il materiale giusto per stilare un preventivo spese, la copertura la vorrei fare trasparente, potreste gentilmente farmi uno schizzo? scusate se chiedo troppo grazie per la pazienza