tassa CB 2007

Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

sapete se la tassa 2007 per il cb è stata lasciata invariata (almeno questa), ossia 12€
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

La tassa non dovrebbe essere cambiata.. Ma ho da farvi una domanda anch'io.. Avendo cambiato residenza e a sua volta regione d'appartenenza da sicilia a lombardia :sad: devo solo pagare la tassa alla lombardia anzichè sicilia e basta o devo fare qualcos'altro? :-?
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Confermo che la tassa il 2007 è sempre di 12 euro...
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

a proposito....che devo fare per mettermi in regola,visto che vado in giro con il mio paj tutti i giorni e ho l'antenna montata a tetto e il cb montato?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

In questo momento, proprio notizia di oggi, la novità è che..........tutto rimane come prima.
La tassa , di dubbia legittimità (ma tanto lo sappiamo come funziona l'Italia), rimane confermata nell'attesa dell'uscita del nuovo Decreto da parte del Ministero delle telecomunicazioni...o quello che è....
La domanda va indirizzata ai competenti uffici territoriali, cioè per la Regione dove si è residenti, ma valida su tutto il territorio nazionale.
Per i nuovi CB occorre anche una "dichiarazione abilitante all'uso" ex Art. 145 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche............. :? :? :? .....e, tale scopo, ci si dovrebbe informare presso la Polizia Postale oppure da chi possiede il suddetto Codice.
Il nuovo Decreto doveva entrare in vigore il 1° Gennaio 2007, così come previsto dalla riunione svoltasi a Roma lo scorso 29 Novembre. Probabilmente il tormentato iter della Finanziaria ha fatto sì che si verificassero dei ritardi, che in un primo momento si pensava fossero di 30-60 gg.
Adesso forse sono diventati 180 e più, per cui il consiglio è di mettersi in regola come abbiamo sempre fatto, cioè facendoci rub....ehm...volevo dire effettuando il versamento dei soliti 12 euro....che non si capisce a cosa servano e chi se li gode, ma se il cittadino paga siamo tutti contenti..... 8-) 8-) 8-)
Badate bene che c'è il penale ( :? :? :? ) se non si pagano i 12 euro di tassa...........ma per la strage di Ustica praticamente nessuno è colpevole e tutti sono stati assolti, ma se tu non paghi i 12 euro magari vieni processato e riconosciuto colpevole di chissà quale sterminio di massa!!!
W l'Italia e i suoi politici!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ok,questi 12 € dove li pago?all'ufficio postale normale?una volta mi hanno detto che dovevoandare all'ufficio della sede centrale di palermo....e' per qusto che non l'ho mai fatto
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

grazzzzzie
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

GN71 ha scritto:In questo momento, proprio notizia di oggi, la novità è che..........tutto rimane come prima.
La tassa , di dubbia legittimità (ma tanto lo sappiamo come funziona l'Italia), rimane confermata nell'attesa dell'uscita del nuovo Decreto da parte del Ministero delle telecomunicazioni...o quello che è....
La domanda va indirizzata ai competenti uffici territoriali, cioè per la Regione dove si è residenti, ma valida su tutto il territorio nazionale.
Per i nuovi CB occorre anche una "dichiarazione abilitante all'uso" ex Art. 145 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche............. :? :? :? .....e, tale scopo, ci si dovrebbe informare presso la Polizia Postale oppure da chi possiede il suddetto Codice.
Il nuovo Decreto doveva entrare in vigore il 1° Gennaio 2007, così come previsto dalla riunione svoltasi a Roma lo scorso 29 Novembre. Probabilmente il tormentato iter della Finanziaria ha fatto sì che si verificassero dei ritardi, che in un primo momento si pensava fossero di 30-60 gg.
Adesso forse sono diventati 180 e più, per cui il consiglio è di mettersi in regola come abbiamo sempre fatto, cioè facendoci rub....ehm...volevo dire effettuando il versamento dei soliti 12 euro....che non si capisce a cosa servano e chi se li gode, ma se il cittadino paga siamo tutti contenti..... 8-) 8-) 8-)
Badate bene che c'è il penale ( :? :? :? ) se non si pagano i 12 euro di tassa...........ma per la strage di Ustica praticamente nessuno è colpevole e tutti sono stati assolti, ma se tu non paghi i 12 euro magari vieni processato e riconosciuto colpevole di chissà quale sterminio di massa!!!
W l'Italia e i suoi politici!!
mi pare che il difetto di pagamento e di possesso sia stato depenalizzato, rimarrebbe cmq una scocciatura essere fermati non essendo in regola
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

anzi già che siamo nel discorso, sapete se i pmr si possono ricomprendere nel pagamento della tassa cb oppure bisognerebbe pagare altri 12€
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

io non l'ho mai pagata cosa devo fare?
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

X bigfoot: hanno fermato un mio amico che, manco a farlo appositamente, aveva montato il CB la sera prima....e gli hanno "piantato una questione" grande così.......con relativo "cazziatone"...e altro che non ti dico. Lascio a voi le considerazioni sull'accaduto.
Sarebbe come dire che si guarda molto il pelo nell'occhio degli altri e non la trave presente nel proprio.

Per i pmr ho notizie contrastanti e non saprei risponderti, ma posso informarmi. Secondo me dovrebbero essere di libera vendita e di libero trasporto.
I 12 euro comprendono la detenzione di cinque apparati della Citizen's Band, che andrebbero specificati (marca e modello).

X dany: per 12 euro non vale la pena sentire cazzate da parte degli organi di controllo, non puoi sperare sempre di incontrare persone intelligenti. Se è la prima volta devi fare la dichiarazione di abilità all'uso........che è la min.....ta del secolo....però presentala insieme alla domanda ed alla attestazione di versamento.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

la "dichiarazione abilitante all'uso" va fatta anche se monti un vecchio cb già usato da altri?
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

si infatti voglio mettermi in regola al piu' presto
ma x fare tutto questo dove devo andare?
che documentazione mi occorre?
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

la dichiarazione cui fate riferimento è quella indirizzata al Ministero delle comunicazioni in cui si dichiara, tra l'altro, la marca e il modello dell'apparato cb?
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”