Pagina 1 di 1

Dubbio su ammortizzatori..qualcuno li conosce?

Inviato: 17 maggio 2014, 20:33
da agodr
Buonasera a tutti!
Qualcuno riuscirebbe a togliermi questa curiosità?
Mi sono capitati tra le mani 4 ammortizzatori, ma purtroppo non so a che uso associarli..qualcuno di voi li conosce? Mi sapreste indicare che tipo di ammortizzatori sono? Allego una foto..
Grazie a chiunque sappia darmi una mano!!!
Immagine

Inviato: 18 maggio 2014, 17:40
da cabbaruso
Ciao Agodr innanzi tutto ti proporrei di passare dall'area di ben venuto http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5 per farti conoscere da un po tutto il gruppo. Poi dalla foto che tu hai pubblicato a me sembrano ammortizzatori artigianali non saprei dire così di che marca (ma spesso gli artigianali sono ottimi ammortizzatori) e poi noto anche che ci sono i serbatoi per la regolazione della durezza altro segno di qualità, penso che se avresti intenzione di montarli sulla tua macchina ti converrebbe portarli da un bravo artigiano che revisiona gli ammortizzatori farli smontare e magari poi così lui ti saprà dire qualcosa in più

Inviato: 18 maggio 2014, 23:47
da mac
Così, "a occhio" mi sembrano degli SCOLA;
se lo sono, sono degli ottimi ammortizzatori, molto apprezzati in uso agonistico.
Inoltre (sempre se sono ciò che credo) hanno parecchie regolazioni e sono totalmente revisionabili

Inviato: 19 maggio 2014, 21:03
da agodr
Grazie per le risposte..se decidessi di darli via cosi come sono..quanto potrei chiedere? Domani provo a dargli una pulitina per vedere se salta fuori qualche marca..Grazie ancoraa!!

Inviato: 19 maggio 2014, 22:17
da the Saw
sembrano gli Scola x veicoli OR da velocità'sterrato!!!!! :evil:

Inviato: 19 maggio 2014, 23:17
da mac
agodr ha scritto:Grazie per le risposte..se decidessi di darli via cosi come sono..quanto potrei chiedere? Domani provo a dargli una pulitina per vedere se salta fuori qualche marca..Grazie ancoraa!!
Domanda difficile, bisogna vedere in che condizioni sono:
se sono efficienti o solo scarichi o danneggiati in qualche componente.
Di positivo c'è che sono totalmente revisionabili
Considera che da nuovi saranno costati intorno ai 1000/1500 euro (dipende ovviamente dal tipo e per quale mezzo), usati si trovano in media tra gli 700/1200euro

Inviato: 17 giugno 2014, 13:11
da agodr
Quanto costerebbe una revisione generale? Revisionandoli mi sostituiscono anche i bussolotti esatto? che quelli che montano ora sono rovinati..
Grazie per le risposte!!

Inviato: 17 giugno 2014, 18:55
da eskimo
quando ho fatto revisionare i miei che avevo sul samurai, mi sembra di ricordare di aver speso circa 800 euro, però sono tornati praticamente nuovi e ha cambiato anche i "bussolotti" come li chiami tu.

Inviato: 17 giugno 2014, 21:34
da agodr
:o pensavo costasse meno..grazie per la risposta eskimo!