Consiglio fari supplementari
- tommy vercetti
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gli altri riescono ad aiutarmi?
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il codice della strada consente N°2 fari supplementari montati su paraurti equidistanti almeno 40cm tra loro riconosciuti come antinebbia la cui accensione sia subordinata agli anabbaglianti. Si possono montare altri fari supplementari per uso fuoristradistico collegati nello stesso modo (anabbaglianti) ma per l'uso stradale SPENTI E BEN COPERTI
Per quel che mi riguarda penso che toglierò presto i fari posti anteriormente sul tetto, o comunque ne cambierò le dimensioni, la tipologia e la posizione; devo studiare un po' cosa fare. Così come sostituirò quelli posteriori sia come tipo che come posizione, uno l'ho già divelto.
Spero di non essere costretto ad eliminare anche il portapacchi.
Spero di non essere costretto ad eliminare anche il portapacchi.
Elimina eliminaGN71 ha scritto:Per quel che mi riguarda penso che toglierò presto i fari posti anteriormente sul tetto, o comunque ne cambierò le dimensioni, la tipologia e la posizione; devo studiare un po' cosa fare. Così come sostituirò quelli posteriori sia come tipo che come posizione, uno l'ho già divelto.
Spero di non essere costretto ad eliminare anche il portapacchi.
- NonnoCarlo 4x4
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Pippo se è per il problema del riverbero sul cofano, come discusso in altro topic, ci sarebbe una soluzione alternativa al loro arretramento, che ti comporterebbe l'eliminazione del portapacchi: si possono applicare delle alette metalliche sotto ogni faretto (in modo pulito ovviamente) in modo da "coprire" i raggi luminosi diretti verso il cofano. Calcolando le misure.GN71 ha scritto:Per quel che mi riguarda penso che toglierò presto i fari posti anteriormente sul tetto, o comunque ne cambierò le dimensioni, la tipologia e la posizione; devo studiare un po' cosa fare. Così come sostituirò quelli posteriori sia come tipo che come posizione, uno l'ho già divelto.
Spero di non essere costretto ad eliminare anche il portapacchi.
Un pò come per i fari anteriori, gli anabaglianti, i cui raggi diretti verso sinistra vengono appositamente bloccati.
Ehhhhhh.........allora furbacchione sei....NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Pippo se è per il problema del riverbero sul cofano, come discusso in altro topic, ci sarebbe una soluzione alternativa al loro arretramento, che ti comporterebbe l'eliminazione del portapacchi: si possono applicare delle alette metalliche sotto ogni faretto (in modo pulito ovviamente) in modo da "coprire" i raggi luminosi diretti verso il cofano. Calcolando le misure.GN71 ha scritto:Per quel che mi riguarda penso che toglierò presto i fari posti anteriormente sul tetto, o comunque ne cambierò le dimensioni, la tipologia e la posizione; devo studiare un po' cosa fare. Così come sostituirò quelli posteriori sia come tipo che come posizione, uno l'ho già divelto.
Spero di non essere costretto ad eliminare anche il portapacchi.
Un pò come per i fari anteriori, gli anabaglianti, i cui raggi diretti verso sinistra vengono appositamente bloccati.
Ci avevo già pensato, ma devo sostituirli ugualmente e montarne un tipo meno voluminoso. Ad ognuno intendo applicare uno schermo inferiore in alluminio (verniciato?), oppure uno schermo che sia per tutta la lunghezza. Ma prima devo avere la macchina dell'altezza definitiva, per calcolare quanto spazio rimane per non toccare la traversa-pilastro del garage. Dopo dovrò decidere sul portapacchi e sui faretti, tipologia e posizione.
Tieni presente che i faretti anteriori superiori servono esclusivamente per emergenze in fuoristrada, infatti MAI li ho usati su strada. Tuttavia il riverbero sul cofano va assolutamente eliminato ed il tutto va provato sul campo.
Per il momento il SETTANTUFFO ( ) si trova dal chirurgo estetico per l'eliminazione di alcune rughe.
- NonnoCarlo 4x4
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Occhio a non rovinare l'aerodinamica del veicolo.............
No si deve omologare tutto, quindi devi provare a farti mandare il nulla osta: WWW.CETOC.ITcastrol92 ha scritto:Io vorrei montare 2 faretti sul paraurti e 5 rettangolari sul tetto.Basta soltanto che siano coperti per non farmi fare la multa?
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Sì, questo è vero. Dovresti sentire la Mitsubishi.castrol92 ha scritto:la cetoc non rilascia nullaosta per mitsubishi....
5 faretti mi sembrano tanti, e comunque non accenderli insieme altrimenti la batteria ti saluterà. Io ne montavo 4, ma li accendevo due alla volta a seconda dove serviva la luce poiché erano orientati in maniera differente.
- roberto94100
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.....si ....una in bagno...una in cucina una......GN71 ha scritto:Sì, questo è vero. Dovresti sentire la Mitsubishi.castrol92 ha scritto:la cetoc non rilascia nullaosta per mitsubishi....
5 faretti mi sembrano tanti, e comunque non accenderli insieme altrimenti la batteria ti saluterà. Io ne montavo 4, ma li accendevo due alla volta a seconda dove serviva la luce poiché erano orientati in maniera differente.
- tommy vercetti
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Fino all'ultima volta che ho perovato nemmeno per jeep! Adesso appena finisco un po' di esami e torno dalle vacanze mi metto all'opera!castrol92 ha scritto:la cetoc non rilascia nullaosta per mitsubishi....
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