compressori aria 12V

AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

grazie! GRANDI!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Perchè dopo aver collegato il compressore appena premo il pulsante ON per accendere mi si brucia la valvolina del compressore?? E nuovo l'ho usato solo 2 volte..?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Poli invertiti? :-o

O compressore in corto?................
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

il fusibile e' del giusto amperaggio?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

cicciosr ha scritto:il fusibile e' del giusto amperaggio?

Il fusibile è quello del compressore, quindi deve essere quello giusto. Eventualmente bisogna vedere se gli arriva un amperaggio elevato dall'impianto elettrico del veicolo.

Antonio, il collegamento all'impianto avviene tramite morsetti da applicare direttamente ai poli della batteria o tramite presa accendino?
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

avviene tramite morsetti da collegare alla batteria.. la valvolina è 50amp ed era quella originale, dopo essersi bruciata ne ho messo una più piccola "30" ma niente si è bruciata anche quella..è nuovo l'ho usato solo 2 volte e ieri mi ha lasciato a piedi :sad: ...
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Io ne ho uno, appena più piccolino di quello che dite voi e che mi regalò Antonio TRACTION, ci gonfio le 35" ed ha lo spinotto per l'accendino che trovo molto più comodo. Ho visto quello con i morsetti per la batteria.....che si rompono in un attimo. Se dovessi comprarlo nuovo prenderei il modello bicilindrico.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

AnToNiO ha scritto:avviene tramite morsetti da collegare alla batteria.. la valvolina è 50amp ed era quella originale, dopo essersi bruciata ne ho messo una più piccola "30" ma niente si è bruciata anche quella..è nuovo l'ho usato solo 2 volte e ieri mi ha lasciato a piedi :sad: ...
Ma, se il fusibile originale è da 50 amp è chiaro che mettendone uno da 30 amp questo salti subito.

Devi rifare la prova con un fusibile da 50 amp: se si brucia nuovamente potrebbe esserci il compressore in corto.

Domanda stupida: i morsetti sono collegati bene, +con+ -con- ................vero?

Una curiosità: il fusibile salta subito appena accendi o dopo qualche secondo?
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

che con quello da 30 sarebbe saltato lo sapevo ma avevo solo quello.. non salta subito parte per un secondo e poi salta.. collegamento ok "+con+,-con-...
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Sicuramente c'è un componente interno del compressore in corto.
Se il fusibile saltasse immediatamente poteva essere anche il semplice interruttore in corto..........................
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

GN71 ha scritto:Io ne ho uno, appena più piccolino di quello che dite voi e che mi regalò Antonio TRACTION, ci gonfio le 35" ed ha lo spinotto per l'accendino che trovo molto più comodo. Ho visto quello con i morsetti per la batteria.....che si rompono in un attimo. Se dovessi comprarlo nuovo prenderei il modello bicilindrico.
pippo io lo comprato come il tuo dai polacchi e funziona alla grande :) :) con 20 euro :D :D
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Non so lo rimando dove l'ho comprato essendo ancora in garanzia...grazie cmq
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

a me ne hanno regalato uno che danno in dotazione alle smart...funziona con l'accendisigari, ha un piccolo manometro e una valvola per sgonfiare eventualmente la gomma...e il tutto a 0.00 euri!!! :-D :-D :-D
come direbbe il DR. House: EVVAIIIII!!! :D :D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

suzuki413 ha scritto:a me ne hanno regalato uno che danno in dotazione alle smart...funziona con l'accendisigari, ha un piccolo manometro e una valvola per sgonfiare eventualmente la gomma...e il tutto a 0.00 euri!!! :-D :-D :-D
come direbbe il DR. House: EVVAIIIII!!! :D :D

A caval donato non si guarda in bocca, quindi meglio questo che niente.

Però il compressore della smart ha un problema: non gonfia oltre 1,9 atmosfere. L'ho usato in Tunisia e mi ha dato qualche problema quando dovevo gonfiare molto le gomme per attraversare i terreni rocciosi.
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”