compressori aria 12V
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Poli invertiti?
O compressore in corto?................
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cicciosr ha scritto:il fusibile e' del giusto amperaggio?
Il fusibile è quello del compressore, quindi deve essere quello giusto. Eventualmente bisogna vedere se gli arriva un amperaggio elevato dall'impianto elettrico del veicolo.
Antonio, il collegamento all'impianto avviene tramite morsetti da applicare direttamente ai poli della batteria o tramite presa accendino?
avviene tramite morsetti da collegare alla batteria.. la valvolina è 50amp ed era quella originale, dopo essersi bruciata ne ho messo una più piccola "30" ma niente si è bruciata anche quella..è nuovo l'ho usato solo 2 volte e ieri mi ha lasciato a piedi ...
Io ne ho uno, appena più piccolino di quello che dite voi e che mi regalò Antonio TRACTION, ci gonfio le 35" ed ha lo spinotto per l'accendino che trovo molto più comodo. Ho visto quello con i morsetti per la batteria.....che si rompono in un attimo. Se dovessi comprarlo nuovo prenderei il modello bicilindrico.
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Ma, se il fusibile originale è da 50 amp è chiaro che mettendone uno da 30 amp questo salti subito.AnToNiO ha scritto:avviene tramite morsetti da collegare alla batteria.. la valvolina è 50amp ed era quella originale, dopo essersi bruciata ne ho messo una più piccola "30" ma niente si è bruciata anche quella..è nuovo l'ho usato solo 2 volte e ieri mi ha lasciato a piedi ...
Devi rifare la prova con un fusibile da 50 amp: se si brucia nuovamente potrebbe esserci il compressore in corto.
Domanda stupida: i morsetti sono collegati bene, +con+ -con- ................vero?
Una curiosità: il fusibile salta subito appena accendi o dopo qualche secondo?
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Sicuramente c'è un componente interno del compressore in corto.
Se il fusibile saltasse immediatamente poteva essere anche il semplice interruttore in corto..........................
Se il fusibile saltasse immediatamente poteva essere anche il semplice interruttore in corto..........................
pippo io lo comprato come il tuo dai polacchi e funziona alla grande con 20 euroGN71 ha scritto:Io ne ho uno, appena più piccolino di quello che dite voi e che mi regalò Antonio TRACTION, ci gonfio le 35" ed ha lo spinotto per l'accendino che trovo molto più comodo. Ho visto quello con i morsetti per la batteria.....che si rompono in un attimo. Se dovessi comprarlo nuovo prenderei il modello bicilindrico.
a me ne hanno regalato uno che danno in dotazione alle smart...funziona con l'accendisigari, ha un piccolo manometro e una valvola per sgonfiare eventualmente la gomma...e il tutto a 0.00 euri!!!
come direbbe il DR. House: EVVAIIIII!!!
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suzuki413 ha scritto:a me ne hanno regalato uno che danno in dotazione alle smart...funziona con l'accendisigari, ha un piccolo manometro e una valvola per sgonfiare eventualmente la gomma...e il tutto a 0.00 euri!!!
come direbbe il DR. House: EVVAIIIII!!!
A caval donato non si guarda in bocca, quindi meglio questo che niente.
Però il compressore della smart ha un problema: non gonfia oltre 1,9 atmosfere. L'ho usato in Tunisia e mi ha dato qualche problema quando dovevo gonfiare molto le gomme per attraversare i terreni rocciosi.