baracchino

Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

ciao a tutti,avrei bisogno di un consigno sull'acquisto di un baracchino,possibilmente piccolo che possa essere attaccato all'accendisigari e che abbia un antenna da poter montare senza forare
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Un CB piccolo è il Midland Alan 100, costa poco e funziona benissimo. Per l'antenna ne puoi montare una su base magnetica da applicare sul tetto.
Non capisco invece perché lo vuoi con l'alimentazione con la presa accendisigari. Per fare questo dovresti far creare un cavetto che possa adattarsi allo spinotto di alimentazione dell'apparecchio, da un lato, e che termini con una presa da accendino. Se vuoi renderlo estraibile potresti montarlo su una delle vecchie piastre da autoradio che si usavano un tempo. Tenerlo "volante" sarebbe troppo scomodo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

silvio76 ha scritto:ciao a tutti,avrei bisogno di un consigno sull'acquisto di un baracchino,possibilmente piccolo che possa essere attaccato all'accendisigari e che abbia un antenna da poter montare senza forare
Alur....i prezzi dei Cb variano da 45 a 300 euro circa, puoi usare una base magnetica e mettere l'antenna che vuoi ma considera che al primo ramo salta via.Altra soluzione è la staffa a grondaia oppure il supporto baule e cofano a 3 regolazioni della Proxel ( art. AM-204 ).
Come alimentazione, nel cavo del Cb fai saldare uno spinotto maschio per accendisigari e risolvi il problema.
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

GN71 ha scritto:Un CB piccolo è il Midland Alan 100, costa poco e funziona benissimo. Per l'antenna ne puoi montare una su base magnetica da applicare sul tetto.
Non capisco invece perché lo vuoi con l'alimentazione con la presa accendisigari. Per fare questo dovresti far creare un cavetto che possa adattarsi allo spinotto di alimentazione dell'apparecchio, da un lato, e che termini con una presa da accendino. Se vuoi renderlo estraibile potresti montarlo su una delle vecchie piastre da autoradio che si usavano un tempo. Tenerlo "volante" sarebbe troppo scomodo.
grazie..premetto che mi hanno consigliato di mettere un baracchino per le uscite o i raduni...ma siccome su dieci penso che ne possa fare due di raduni e magari qualche uscita in più con qualche amico....non vorrei montare una cosa fissa che possa in qualche modo rovinare l'estetica interna della macchina ma poterlo inserire solo quando faccio delle escursioni....cmq devo chiedere del alan 100, in realtà non so nemmeno dove posso cercarlo..
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

cercalo dentro una torta :D :D

scherzo silvio 8)

in internet li trovi e te lo spediscono a casa :evil:
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Silvio scusa ma il tuo gr dovrebbe anzi ha la plancia uguale al mio quindi perchè il baracchino dovrebbe rovinare l'estetica? Puoi montarlo come ho fatto io cioè sotto la radio che lo spazio c'è salvo radio originale che occupa tutto oppure ho visto un bel lavoro con il l'alan 100 nel bracciolo ad es guarda quì:
http://www.patrol-gr.net/trucs100.php è fatto molto bene ed è anche nascosto ma ben
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Silvio, la soluzione prospettata da alias24 è eccellente. Ricorda però che dovrai montare, da qualche parte (ed è facilissimo, anzi quanto prima ti posterò una foto dei miei), un altoparlante aggiuntivo. Si collega facilissimamente all'apparato CB con uno spinotto (nel CB troverai lo spinotto femmina) e poi lo fisserai con due viti in una zona che riterrai opportuna.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

no ragà non vanno bene...poteva essere una buona idea nel bracciolo ma ho già dei comandi per antenna e condizionamento per amplificatori...il cruscotto davanti è del tutto modificato in realtà è stato fatto fare a posta per allogiare l'impianto....vi posto foto....
al limite devo controllare se con le misure c'è la faccio a metterlo verticalmente davanti al bracciolo e creando cmq un sistema che mi permetta di toglierlo quando non serve poichè darebbe fastidio nella normale guida..più o meno avete capito cosa intendo?
Allegati
DSC_0150.rar
(143.16 KiB) Scaricato 333 volte
DSC_0151.rar
(109.61 KiB) Scaricato 358 volte
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Silvio, viste le foto e considerate le tue esigenze nonché deducendo che il CB lo vuoi (ed infatti è utilissimo), suggerirei intanto di comprarlo ( e l'Alan 100 è uno dei più compatti) e poi troverai da solo dove e come montarlo. Ognuno di noi ha una macchina diversa dalla tua, con spazi ed esigenze diverse.
Non credo di potere inserire le foto prima di sabato sera o domernica, ma comunque nel mio BJ71 il CB è montato davanti il bracciolo, e può essere estratto molto facilmente togliendo semplicemente due viti dotate di manopoline in plastica, quindi senza giravite.
La tua macchina è troppo elegante, il mio 71 invece è rustico ed essenziale al massimo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Un portatile....Midland Alan 42 o 37 - INTEK H - 520 PLUS ... :(othink
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciccio03 ha scritto:Un portatile....Midland Alan 42 o 37 - INTEK H - 520 PLUS ... :(othink
.......e volendo si può collegare una antenna più seria.......giusto?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

GN71 ha scritto:
ciccio03 ha scritto:Un portatile....Midland Alan 42 o 37 - INTEK H - 520 PLUS ... :(othink
.......e volendo si può collegare una antenna più seria.......giusto?
Certo, antenna, alimentazione e microfono esterni, puoi usarlo fuori dall'auto quindi non hai il problema di fissaggi e staffe varie.
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Silvio l'idea di Ciccio03 non è da sottovalutare,io pensavo già che il tuo GR era pieno perchè il posto per mettere il cb c'è ma dalle foto ho capito che non puoi nè sul cruscotto ne nel poggia braccio,a questo punto non so proprio come aiutarti,secondo me prenderei in considerazione l'idea del portatile.Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

grazie a tutti ma finalmente sono riuscito...ho acquistato un alan 78plus con antenna magnetica...poi ho fissato l'attacco del microfono sotto al bracciolo e l'ho usato per inserire quando voglio il cb a cui ho montato la staffa che esce di serie...credetemi gran bell lavoro..anche se credo che non ci abbiate capito niente...praticamente in macchina mi resta solo un aggancio piccolo e basta.. vi posto le foto
Allegati
IMAG0087.rar
(216.55 KiB) Scaricato 338 volte
IMAG0088.rar
(232.03 KiB) Scaricato 348 volte
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”