Piastra para differenziale per Galloper

Rispondi
pierpaolo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 14:22
Località: Prime colline SW di Parma

CIao a tutti, sono a chiedervi se è possibile avere consiglio per acquisto , oppure costruzione della piastra paradifferenziale per il mio Gallo :)
Premetto che ho dato un occhio veloce in rete e ho trovato solo un fornitore che la presenta alla modica cifra di 450 euro...davvero troppi secondo me, per una flangia di acciaio spessa 8mm, cosi chiedevo se qualcuno di voi, conosca dove acquistarla al suo prezzo giusto , oppure è in grado di fornirmi qualche misura per potermela costruire da solo.
Ieri dopo l' ennesima toccatina sotto, l' ho completamente divelta :-D :-( , e cosi adesso sono davvero fermo con il mio offroad...
Mi dedichero' nel frattempo al Trial in moto :) ...si, sono un amante dell' off road a 360° :smile:
Ciao a tutti, grazie in anticipo per le evventuali risposte
Amo la meteo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao, l'unica soluzione economicamente conveniente è quella di trovare un buon fabbro dalla buona volonta', prendere le varie misure e fartela costruire artigianale.... possibilmente tra materiale e manodopera, con 150 euri te la dovresti uscire!!! :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
pierpaolo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 14:22
Località: Prime colline SW di Parma

IL KAMIKAZE ha scritto:Ciao, l'unica soluzione economicamente conveniente è quella di trovare un buon fabbro dalla buona volonta', prendere le varie misure e fartela costruire artigianale.... possibilmente tra materiale e manodopera, con 150 euri te la dovresti uscire!!! :evil:

CIao, grazie per la risposta.
Per questo, avevo sottolineato che ho un amico che ha una ditta che lavora l' acciaio con piegatrici...tagli al laser,....ecc..
pero' quello che non so con esattezza, non è il tirare fuori le giuste misure, ma vedendo che quella piastra originale in plastica, è tutta sagomata sotto, e con una piastra di materiale di ferro...acciaio che sia, si andrebbe ad abbassare un po alcuni punti..anche se risulterebbe ininfluenti , perchè in tutti i modi, il punto piu' basso comunque resta quello fra in terreno e il differenziale.
A questo punto, vale la pena anche fare una piastra per il riduttore centrale e differenziale post?
Amo la meteo
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”