Ancora sui Nebrodi...

Consigli su percorsi ed itinerari.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

ragazzi scusate la mia ignoranza,

se il passaggio di oltre 5 macchine viene considerata attività sportiva e quindi generalmente vincolata a permessi,

cosa significa: ....che ci vuole l'autorizzazione per fare attività sportiva
:?

Ma allora questa autorizzazione si può richiedere ??

scusate se ho detto una eventuale stupidaggine

:-? :-?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

dolmen ha scritto:ragazzi scusate la mia ignoranza,

se il passaggio di oltre 5 macchine viene considerata attività sportiva e quindi generalmente vincolata a permessi,

cosa significa: ....che ci vuole l'autorizzazione per fare attività sportiva
:?

Ma allora questa autorizzazione si può richiedere ??

scusate se ho detto una eventuale stupidaggine

:-? :-?
Emanuele il regolamento del parco dice che oltre i 5 veicoli non si può circolare perchè diventa attività sportiva, ciò non toglie il fatto che se entri in zona A anche con 3 macchine non possono farti il verbale...per quanto riguarda l'autorizzaz. si dovrebbe chiedere ma credo che sia molto difficile ottenerla a meno che non ci sia qualcosa di veramente importante.
Per le info più dettagliate aspetta Nonno Carlo che ne sà una più del diavolo...... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Red Stigna ha scritto:
cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto: Condivido quanto scritto, ma ricordiamoci che tutti facciamo parte di un gruppo e che quindi non possiamo credere di cambiare il mondo in 1 giorno....ricordiamoci anche che chi dice di comportarsi in maniera educata non credo non abbia mai fatto un fuoripista o una fangaia.....siamo tutti colpevoli e la cosa che mi infastidisce e sentir dire che noi siamo quelli educati e gli altri no....signori ricordiamoci che chi più chi meno siamo tutti colpevoli di quello che stà succedendo...io posso anche mettermi in cima alla lista ma almeno non dico e non dirò mai che sono un santo anche se sui nebrodi come in altre zone a causa del mio lavoro, che mi impegna anche la domenica, ci salgo forse una volta l'anno, ma con questo non ho mai detto che io sono il miglior fuoristradista al mondo e che gli altri sono gli unici che fanno i fuori pista.
Scusate il mio sfogo ma ne ho sentite troppe e se qualcuno più anziano di me ha qualcosa da rimproverarmi che si faccia avanti...sono ben accette anche le critiche, sul mio pensiero.
Grazie a tutti....... 8) 8) 8)

antonio, quoto quanto hai detto..........

mi associo pure io!!!
Grazie Cicciosr e grazie Red.......qualcuno che ha capito quanto volevo dire........ :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Forse sono io che non riesco a capire cosa vui dire :? :?
o forse semplicemente abbiamo opinioni diverse , ma un forum è bello anche per questo ,
per scambiare e confrontare le opinioni ,così che si possa avere un dialogo costruttivo sulla passione comuneche
O R :evil:
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Ale KZJ ha scritto:Forse sono io che non riesco a capire cosa vui dire :? :?
o forse semplicemente abbiamo opinioni diverse , ma un forum è bello anche per questo ,
per scambiare e confrontare le opinioni ,così che si possa avere un dialogo costruttivo sulla passione comuneche
O R :evil:
:smile: :smile: :smile: 8) 8)
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Grazzie Salvuccio :applauso
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Red Stigna ha scritto:
cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto: Condivido quanto scritto, ma ricordiamoci che tutti facciamo parte di un gruppo e che quindi non possiamo credere di cambiare il mondo in 1 giorno....ricordiamoci anche che chi dice di comportarsi in maniera educata non credo non abbia mai fatto un fuoripista o una fangaia.....siamo tutti colpevoli e la cosa che mi infastidisce e sentir dire che noi siamo quelli educati e gli altri no....signori ricordiamoci che chi più chi meno siamo tutti colpevoli di quello che stà succedendo...io posso anche mettermi in cima alla lista ma almeno non dico e non dirò mai che sono un santo anche se sui nebrodi come in altre zone a causa del mio lavoro, che mi impegna anche la domenica, ci salgo forse una volta l'anno, ma con questo non ho mai detto che io sono il miglior fuoristradista al mondo e che gli altri sono gli unici che fanno i fuori pista.
Scusate il mio sfogo ma ne ho sentite troppe e se qualcuno più anziano di me ha qualcosa da rimproverarmi che si faccia avanti...sono ben accette anche le critiche, sul mio pensiero.
Grazie a tutti....... 8) 8) 8)

antonio, quoto quanto hai detto..........

mi associo pure io!!!

:smile: :smile: :smile: Compare :smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

E rieccomi di nuovo su questo topic, che aprii nell'estate del 2009, solo per un rapido ma sentito Off Topic.
Questo lunedì mi hanno rubato la mia Panda Cross. Speranze di ritrovarla praticamente zero.
Non sono stato mai un appassionato di macchine, non ne capisco molto di motori, anzi direi quasi nulla... ma mi piace un sacco la Natura, a tal punto da aver la fortuna di farne il mio lavoro.
Per me la Panda 4 x 4 era un modo per avvicinarmi di più ad Essa, a viverla in allegria con la mia ragazza e alcuni intimi amici.
Scrivo questo post come uno sfogo-ricordo: mi vergogno un po' a dirlo trattandosi, alla fin fine di un oggetto, ma mi ero affezionato a quella quattro ruote.... Addio, Cara Panda.

E scusate l'OT.
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

ilmagno82 ha scritto:E rieccomi di nuovo su questo topic, che aprii nell'estate del 2009, solo per un rapido ma sentito Off Topic.
Questo lunedì mi hanno rubato la mia Panda Cross. Speranze di ritrovarla praticamente zero.
Non sono stato mai un appassionato di macchine, non ne capisco molto di motori, anzi direi quasi nulla... ma mi piace un sacco la Natura, a tal punto da aver la fortuna di farne il mio lavoro.
Per me la Panda 4 x 4 era un modo per avvicinarmi di più ad Essa, a viverla in allegria con la mia ragazza e alcuni intimi amici.
Scrivo questo post come uno sfogo-ricordo: mi vergogno un po' a dirlo trattandosi, alla fin fine di un oggetto, ma mi ero affezionato a quella quattro ruote.... Addio, Cara Panda.

E scusate l'OT.
Mi dispiace per quello che ti è successo, spero che le cose ho futuro possano ritornare come prima. Cmq anche se era un'auto è pur sempre una parte di noi... :cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Ciao ragazzi riprendo questo topic per avere consigli,vorrei fare un giretto sui nebrodi, ma non soproprio metterci mano potreste consigliarmi un itinerario semplice per iniziare?io avrei pensato di partire da maniace e andare fino all'obelisco di nelson e poi da li al lago tre arie,e fattibile?potreste darmi delle indicazioni anche in pvt...
grazie anticipatamente
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

nitro-mick41 ha scritto:Ciao ragazzi riprendo questo topic per avere consigli,vorrei fare un giretto sui nebrodi, ma non soproprio metterci mano potreste consigliarmi un itinerario semplice per iniziare?io avrei pensato di partire da maniace e andare fino all'obelisco di nelson e poi da li al lago tre arie,e fattibile?potreste darmi delle indicazioni anche in pvt...
grazie anticipatamente
carissimo ti rispondo io (ma non con certezza)
IN teoria se sei tu e qualche altro fuoristrada fino all'obelisco puoi pure arrivare ma dopo No perchè ti fanno un bel verbalino etc etc!!
quindi pian piano arrivi all'obelisco senza fare fuori pista ti fai delle foto etc e poi riscendi la prima stradina che trovi sulla sinistra sotto l'obelisco dovrebbe portarti al lago tre arie(non ne sono tanto sicuro)
ti consiglio da amico di non andare dopo l'obelisco perchè i controlli ci sono e non perdonano e sopratutto cerca di rimanere sul sentiero già battuto!!

ciao e buon divertimento e spero di esserti stato utile
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

nitro-mick41 ha scritto:Ciao ragazzi riprendo questo topic per avere consigli,vorrei fare un giretto sui nebrodi, ma non soproprio metterci mano potreste consigliarmi un itinerario semplice per iniziare?io avrei pensato di partire da maniace e andare fino all'obelisco di nelson e poi da li al lago tre arie,e fattibile?potreste darmi delle indicazioni anche in pvt...
grazie anticipatamente
:rap! l'obelisco mi sa che si trova in zona A
il mio consiglio e di fare il tuo giretto al contrario
entra dal tre aree,sicuramente troverai i controlli(ENTE PARCO) ma non ti preoccupare
chiedi a loro se puoi transitare sino ad arrivare all'obelisco
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

ok grazie ragazzi allora provo a fare il percorso inverso!potreste darmi delle indicazioni per gli accessi?
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

non sapevo che è il pezzo dopo l'obelisco è diventato Zona A, buono a sapersi.
quanto mi manca la vecchia dorsale...ma quindi è possibile arrivare almeno fino all'obelisco o al lago trearie e poi scendere da flascio o da floresta?
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Ciao a Tutti!
Domenica prossima vorrei tornare sui Nebrodi, in particolare al Lago Tre Arie...
Ci sono stato un paio di anni fa ed ebbi qualche difficoltà a trovarlo... Mi indichereste la strada più "giusta" per arrivarvi? Meglio da Tortorici o da Floresta? Considerate che parto da Catania. E soprattutto quali sono le contrade che devo seguire?
Grazie! :rap!
E le cose diventan tutte nuove.
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”