RENDIAMO OMAGGIO ALLA ITALA

Consigli su percorsi ed itinerari.
Rispondi
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Esattamente 100 anni fa il principe Scipione Borghese, in compagnia del suo meccanico Ettore Guizzardi ed il giornalista Luigi Barzini, raccolse la sfida lanciata dal giornale francese Le Matin. L'obiettivo era raggiungere Parigi partendo da Pechino . Un viaggio di 16000 chilometri caratterizzato da immensi deserti e fanghi insidiosi della durata di 2 mesi. Dal 10 Giugno al 10 Agosto. Alla sfida, oltre al principe Scipione, presero parte tre vetture in rappresentanza della Francia e una olandese. Manco a dirlo, uscì vittorioso l'equipaggio Italiano. Protagonista dell'avventura era una Itala. Motore da oltre 7000cc. per quattro cilindri. Suppongo che, vista l'epoca, non fosse provvista ne di gps ne di cb ne di telefoni satellitari. Tutto era demndato all'abilità dei tre temerari che portarono a termine, vincendo, l'impresa. La vettura è ancora in ottimo stato e perfettamente funzionante.
In quest'epoca fatta di tante diavolerie tecniche e specifiche qualcosa del genere credo sia completamente inimmaginabile.
Meditante gente! Meditate!
Ultima modifica di cusilino il 19 luglio 2007, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ed infatti io mi tengo caro il mio vecchio e caro 3300 TD, del quale sono stato l'unico proprietario, con i suoi quasi 400.000 Km (ma c'è chi ne ha fatti di più), compagno di mille avventure, senza la moderna elettronica se non la centralina delle candelette........................ :roll: :roll:



Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Nel frattempo posto qualche foto


Immagine



Immagine



Immagine
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 8 marzo 2007, 13:09
Località: Siracusa

Concordo con Ciclopi e con il 3300 patrol..

il mio oggi ha festeggiato i 280.000 ed è ancora perfetto :evil: :evil: :evil: :smile: :D
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”