11-19 MAGGIO 2013 IN ALBANIA

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Circa un mese fa sono stato contattato da Beppe, Presidente del Magna Grecia Off-Road, club calabrese di appassionati fuoristradisti.
Beppe, che ha già viaggiato 2 volte in Albania con me, mi ha chiesto di aiutarlo ad organizzare il percorso per un nuovo viaggio nel sud dell'Albania per il mese di Maggio.
Inoltre Beppe ha coinvolto la Comunità Arbëreshë calabrese.
Si tratta di una comunità etnico-linguistica albanese.
La presenza più massiccia è in Calabria, sopratutto sul versante jonico cosentino, con 32 comunità: 27 in provincia di Cosenza (21 comuni e 6 frazioni) e 3 in provincia di Crotone, 2 in provincia di Catanzaro (1 comune e 1 frazione).
E' da più di cinque secoli che gli arbëreshë si sono insediati in Calabria, portando con loro gli usi, i costumi, i canti epici, il folclore della loro terra d'origine.
Ebbene, il progetto ha preso forma e dal 11 al 19 Maggio 2013 si svolgerà questa nuova iniziativa.
Viaggeremo attraverso i sentieri albanesi con 10 auto 4x4 e 4 camion 4x4. Saranno con noi i rappresentanti della comunità Arbëreshë calabrese che hanno preso contatti con il governo di Tirana. In tutte le località di tappa, avremo incontri con i Sindaci.
Entreremo in Albania dall'estremo Sud e toccheremo le più importanti città, ricche di storia e cultura. Inoltre porteremo un aiuto concreto ad un Istituto, Quendra Lira, che si prende cura di bambini ed adulti con disabilità fisiche e mentali.
La nostra settimana si concluderà a Tirana dove incontreremo le autorità albanesi e rientreremo in Italia dal porto di Durazzo.
Se volete viaggiare virtualmente con noi, seguiteci su questo forum.
Ciao.
https://www.facebook.com/groups/223884044384079/
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Una domanda: ma sarebbe anche possibile partecipare?
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Ciao Roberto. Ti anticipo che non credo sia possibile partecipare per due motivi.
Abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti ed è un evento di Club.
Ti darò una risposta certa al più presto.

Se ti può interessare, farò ritorno in Albania nei primi di Agosto con altro gruppo di appassionati di viaggi in fuoristrada.
Un saluto e buona primavera.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
pux
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 19:06
Località: Palermo

Ed io, al viaggio di Agosto, sto facendo un pensierino.....
Orgogliosissimo socio di:
------------Sportland4x4---------------TataClubItalia-------------------Culimolli4x4--------------

Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

malaspo ha scritto:Ciao Roberto. Ti anticipo che non credo sia possibile partecipare per due motivi.
Abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti ed è un evento di Club.
Ti darò una risposta certa al più presto.

Se ti può interessare, farò ritorno in Albania nei primi di Agosto con altro gruppo di appassionati di viaggi in fuoristrada.
Un saluto e buona primavera.

OK, fammi sapere qui o su facebook
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Ciao Roberto.
Ti ho inviato un messaggio privato con il numero di cellulare del Presidente del Magna Grecia Offroad.
Chiamalo per maggiori informazioni e per capire se ti è possibile aggregarti all'evento. Aspetta una tua telefonata.
:telefonare

Caro Pux. Ora sei molto impegnato con il Tataraduno siciliano e l'influenza della tua Signora. Appena hai finito ti faccio uno squillo e ti spiego un po' i programmi per Agosto. Mi farebbe molto piacere condurvi per le strade ed i sentieri dell'Albania.
:OK!
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

malaspo ha scritto:Ciao Roberto.
Ti ho inviato un messaggio privato con il numero di cellulare del Presidente del Magna Grecia Offroad.
Chiamalo per maggiori informazioni e per capire se ti è possibile aggregarti all'evento. Aspetta una tua telefonata.
:telefonare

Caro Pux. Ora sei molto impegnato con il Tataraduno siciliano e l'influenza della tua Signora. Appena hai finito ti faccio uno squillo e ti spiego un po' i programmi per Agosto. Mi farebbe molto piacere condurvi per le strade ed i sentieri dell'Albania.
:OK!
Grazie per le informazioni. Per la partenza di maggio non sarà possibile, vediamo per quella di agosto.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Volentieri Roberto.
Per ora ti posso dire che non andremo ai primi di Agosto, bensì dal 15 in poi per un periodo di 10-12 giorni.
Sarà una vacanza tra vecchi amici e, magari, con l'aggiunta di qualche nuovo amico.
Inoltre porteremo un aiuto concreto ad una realtà albanese impegnata nel sociale.
Ciao. :italia
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Ci siamo, il conto alla rovescia sta per finire.
Sabato sarò a Bari per imbarcarmi sul traghetto con gli amici del Magna Grecia offroad.
Non vedo l'ora.
:)
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Buon giorno a tutti e saluti da Tirana.
Era mia intenzione aggiornarvi giornalmente su questo viaggio ma non ne ho avuto il tempo. Al mio ritorno metterò un po' di foto. I soci del club Magna Grecia off road hanno dimostrato di essere uomini dal grande cuore. I due camion UNIMOG 1003 L erano pieni di materiali per gli istituti e ospedali per bambini. Ora sono vuoti.
Domani salperemo per l'Italia.
È stato un viaggio carico di sentimenti veri ed esperienze importanti di amicizia.
Un ringraziamento speciale a Giuseppe Russo ed ai 12 uomini che lo hanno seguito.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Durazzo-Bari
Un viaggio da panico.
Nave con 40 anni di vita sulle spalle e li dimostra tutti.
Sporca, divanetti distrutti ed aria condizionata spenta.
Siamo sbarcati a Bari completamente massacrati.
Gli amici del Magna Grecia off-road stanno tornando in Calabria. Io sono in stazione in attesa del Freccia. Speriamo che mi facciano salire.
Assomiglio molto ad un barbone che chiede l'elemosina.
:cry:
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
pux
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 19:06
Località: Palermo

Proprio quello che ci vuole!!!!! Già il tour in Albania non sarà stato una passeggiatina.... mettici pure la carretta.....
Per fortuna tra poco sei a casa!!!

Un abbraccio a te ed un bacione alla Roby
Pucci
Orgogliosissimo socio di:
------------Sportland4x4---------------TataClubItalia-------------------Culimolli4x4--------------

Immagine
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Grazie Pux :)

Inizio ad allegare qualche foto del viaggio.

Per prima cosa ringrazio con queste foto i ragazzi del Magna Grecia off-road.
Le foto ci ritraggono a Berat presso l'Istituto Quendra Lira.
Con noi ci sono gli educatori ed alcuni degli ospiti del Centro.
Abbiamo lasciato giocattoli, abbigliamento, scarpe, medicinali ed un treno di pneumatici nuovi per il pulmino che tutti i giorni si arrampica sulle strade sterrate delle montagne per andare a prendere e riportare a casa i bambini che frequentano i corsi scolastici e riabilitativi di Quendra Lira.
Immagine

Immagine

Immagine
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

A Butrint c'è un vecchio traghetto mosso da cavi d'acciaio e ribattezzato simpaticamente, da noi turisti, con il nome di Caronte.
Alcuni di voi lo hanno visto e, forse, utilizzato.
Questa volta lo abbiamo messo a dura prova caricandolo con gli UNIMOG. Uno per volta, naturalmente.
Immagine
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”