Capodanno a Corfù con I Leoni di San Marco

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Ciao a tutti e ben ritrovati; come ogni capodanno I Leoni di San Marco organizzano una settimana di sano OR e turismo nella splendida terra della principessa Nausicaa. Abbondanza di fango, buon OR, libero accesso alle spiagge, cibo genuino, buon vino in abbondanza e temperature miti, ne sono caratteristiche peculiari. Vi allego il programma che, spero, sia di vostro gradimento.

Marco
P.S.
Viaggio adatto anche a gruppi familiari


THE KERKYRA WINTER EXPERIENCE 2010 (Corfù, 27/12/09 – 02/01/2010)

PROGRAMMA
1^ Giornata: arrivo a Corfù, breve sosta nella struttura ospitante e partenza per il percorso introduttivo, nell’area nord-ovest dell’isola. Attraversamento dei territori comunali di Faikòn, Thinaliòn, Esperiòn (attraverseremo la grande fangaia di Agrafì ed il guado di Velonades), Ag. Gheoghios e Paleokastrìtes. Trasferimento alla spiaggia di Ag. Stefànos (con esperienza di guida su sabbia); rientro alla struttura ospitante utilizzando, in caso il fondo non sia troppo bagnato, 2 nuovi collegamenti OR. Possibile visita alla fortezza Veneziana di Angelokastro e cena, in taverna tipica. Serata in riposo.
2^ Giornata: trasferimento nella zona sud dell’isola. Attraversamento di 2 grandi aree sabbiose e salita allo sterrato panoramico, prima di ridiscendere a mare mediante un nuovo collegamento ed attraversare la 3^ spiaggia. Raggiungeremo il punto panoramico sovrastante il villaggio di Gardeno, per scendere alla spiaggia di Megali Lakià utilizzando un ripido e sconnesso tratturo in disuso, riaperto dagli scouts. Attraversata la spiaggia raggiungeremo il villaggio di Paleokòri e successivamente la grande spiaggia di Kanùla, per tentarne l’attraversamento (mai attuato fino ad ora). Superata la zona degli uliveti di Kàvos, raggiungeremo il villaggio tradizionale di Lefkimmi, attraverseremo le saline di Alikés ed arriveremo al way-point di fine percorso. Rientro nella struttura ospitante, relax e cena in taverna tipica. In serata, visita guidata al quartiere Veneziano di Corfù (Campiello) ed alla fortezza vecchia.
3^ Giornata: partenza per la zona centrale dell’isola dove inizia il percorso. Attraversamento dei territori comunali di Paleokastrìtes, Pareli, Akìllion con salita al punto panoramico del monastero Pandokratòros (450 mt. slm.). Attraversamento del territorio comunale di Melitiòn (sfruttando alcune varianti nuove), sosta ad Issos Beach per passeggiata alle dune di sabbia ed alla laguna Kòrission. Rientro su asfalto, breve relax e cena in taverna tipica. Serata in libertà.
4^ Giornata: partenza per la zona nord-est dell’isola dove si sviluppa il 4° percorso. Raggiunto il villaggio rurale di Sokrakì, scenderemo nel vallone sottostante e, sfruttando gli sterrati, saliremo al monastero di Aghià Triadès Ipsili (13° sec). Scenderemo per la pietraia, fino a raggiungere il villaggio di Nimfes e, servendoci di un collegamento completamente rinnovato, arriveremo ai villaggi di Episkepsì e di Strinilas. Poi, seguendo sterrati con panorami mozzafiato, arriveremo ai villaggi di Lafki e Paleo Perithia, prima di toccare la vetta del monte Pantokràtor (916 mt). Scenderemo al villaggio fantasma di Palies Sinies e ci collegheremo alla strada costiera per rientro agli alloggi. Cena in taverna tipica e serata con percorso OR in notturna, a road book.
5^ Giornata: giornata in libertà con varie possibilità accessorie (extra costo); trekking in area altamente panoramica (con guida) - percorso MTB - horse trekking (con guida). Rientro alla struttura ospitante, cenone di S. Silvestro.
6^ Giornata: giornata in libertà con visite consigliate ad Achillion, giardini Mon Repòs, baia di Kulura, Paleokastritsa, capo Drastìs, spiaggia Peroulades, villaggio Afionas, villaggio rurale Klomòs, etc. E’ eventualmente richiedibile la presenza dello scout. Rientro alla struttura ospitante e cena in taverna tipica. Serata in libertà.
7^ Giornata: mattina dedicata a mini trial (non competitivo). Pomeriggio (in attesa traghetti) in libertà: consigliati shopping, visite a Museo Archeologico, Museo Arti Asiatiche, Circolo Antico di Lettura, Monastero Aghios Spiridòn (patrono), etc.
Rientro al porto per l’imbarco sui traghetti.

ALLESTIMENTO VETTURA RICHIESTO
- radio cb
- gomme da fango
- attrezzatura per il traino con attrezzi di sicurezza
- set pala e piccone ogni 4 auto
- faro brandeggiabile per la notturna (facoltativo)
EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE
- scarponcini impermeabili
- impermeabile a poncho

Costo a persona Euro 745,00

LA QUOTA COMPRENDE:
accoglienza al porto di Kerkyra - scout (italiano) con auto propria per i 4 giorni di OR+trial - n°6 colazioni - n°5 cene in locali tradizionali – n° 1 cenone di S. Silvestro (bevande escluse) - n°6 pernotti in rustici con bagno ed angolo cottura (vista mare) – preparazione percorso, road book e veicolo assistenza alla notturna – guida per la serata in città – accesso al mini trial.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
tutto ciò che non è esplicitamente citato nel paragrafo ”LA QUOTA COMPRENDE”

SERVIZI ACCESSORI (a richiesta)
- pranzo al sacco (cucina italiana) Euros 13/pers
- ospitalità clienti su mezzo organizzazione (2 persone) gratuito

ATTIVITA’ COMPLEMENTARI (a preventivo)
- Day cruise su semicabinato veloce, a motore (12 mt - 2x260 hp - 9 posti + skipper). Partenza h. 10,30 ritorno h. 16,00. Dettagli a richiesta.

Per maggiori informazioni:
+30.6976.605413 cell
+30.26610.97789 ab
hookk@ker.forthnet.gr

N.B. le collaborazioni istituite per l'organizzazione del The Kerkyra Offroad Meeting, ci consentono di introdurvi alle forti scontistiche dei gruppi, previste nei listini delle compagnie di navigazione.

L’organizzatore si riserva il diritto insindacabile, di apportare al programma ogni tipo di variazione ritenga necessaria, per il sicuro e corretto svolgimento del tour.
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”