I Leoni di San Marco in Albania

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Ciao a tutti, come promesso nell'area presentazioni ecco il programma Albania.

L’A.S. “I LEONI di SAN MARCO” sbarca in ALBANIA

Un saluto a tutti i fuoristradisti.
L’A.S. I Leoni di San Marco, organizzatrice del “The Kerkyra Offroad Meeting” e di tutta l’attività dei The Corfu Rovers a Corfù, si sta preparando a svolgere una serie di scoutings in terra Albanese, con precisione nell’area sud, aperti alla partecipazione di equipaggi esterni, purché in possesso di veicoli preparati ed in buone condizioni tecniche. Un nostro contatto locale (di fiducia) a Berat, ci fornirà appoggio logistico e tutte le informazioni necessarie, per muoverci con tranquillità in quelle zone. I gruppi saranno formati, almeno inizialmente, da un massimo di 6 veicoli (5 + autoscout) ed avranno la finalità di raccogliere dati ed informazioni sui collegamenti OR, del luogo; le prime date disponibili saranno dal 20 di agosto in poi, con periodi di durata da definire (min 5 gg), in accordo con le esigenze di tutti i partecipanti. L’incontro avverrà in Grecia, a Igoumenitsa, porto di arrivo dei Ferries dall’Italia ed a pochi Km dal posto di frontiera con l’Albania, in modo da lasciare la massima libertà di scelta sul porto d’imbarco (Ancona, Bari o Brindisi), ai partecipanti.

Costo partecipazione: iscrizione associazione € 30 + iscrizione tour € 50 (per persona).

I pernotti sono lasciati a discrezione dei partecipanti: tenda/camping (nelle aree predisposte), albergo o pensione (da reperire in loco), affittacamere (come prima), etc. I costi relativi saranno a carico dei singoli partecipanti.

I pasti, saranno organizzati all’impronta della massima libertà personale. I partecipanti potranno essere autosufficienti, oppure servirsi di ristoranti e dei luoghi
tradizionali di ristorazione (in Albania il cibo è genuino e di grande gradevolezza). Il “lunch time” verrà regolato a mezzo di una tabella di orari, entro i quali sarete tenuti a consumare il pasto ed a ripresentarvi al Meeting Point.

Sarà redatto un regolamento che tutti i partecipanti saranno tenuti a sottoscrivere, a salvaguardia delle esigenze prioritarie del tour

Sono disponibili, per chi sprovvisto di fuoristrada proprio, 2 posti sull’autoscout


Sono richiesti:
1) buono spirito di adattamento e di collaborazione
2) conoscenze di base della meccanica dei mezzi fuoristrada
3) conoscenze di base della tecnica di guida OR
4) conoscenze di base delle tecniche di recupero


Contatti:
hookk@ker.forthnet.gr (Marco)
0030.6976.605413
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ottimo, veramente ottimo, direi quasi...spettacolare!!!! :OK!!

Voi avete già qualche equipaggio iscritto? Servono documenti particolari?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Abbiamo alcune adesioni per la seconda quindicina di settembre, anche se ci piacerebbe fare una sessione anche ad ottobre e, perché no, in agosto. Per entrare in Albania occorre la carta d'identità, un'integrazione assicurativa (da fare in frontiera) e null'altro. Ora stiamo lavorando sulla bozza di road book che, partendo da un posto di frontiera vicino a Igoumenitsa, attraversando il parco naturale di Butrint e la città di Saranda, ci porterà a raggiungere Berat: poi a ritroso, su una diversa strada. L'intenzione é quella di tentare di seguire, gradatamente per renderci conto del reale livello di difficoltà, anche alcune tracce che sulla cartografia sono segnate come sentieri; questo per renderci conto, sul luogo, del livello di difficoltà dei tracciati. Sarebbe ottimale avere un secondo road book hard che, in caso il livello di difficoltà lo consentisse, potrebbe subentrare al primo.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Anche se sono nuovo a questo tipo di esperienze, devo dire che l'idea mi affascina. Da parte mia è da approfondire, e non nego che mi piacerebbe molto. Devo informarmi se trovo qualche compagno di viaggio interessato, e qualche altra macchina che venga con me...alle mie condizioni. Chi mi conosce sa quali sono.
Cercherò di chiedere in giro, e se trovo qualcuno dovrò impegnarmi a revisionare per bene il mio mezzo (seppure in perfetto stato) e la mia attrezzatura.
Teniamoci in contatto. Ti chiederò maggiori info se la cosa dovesse diventare concreta.

Attualmente ho bisogno di riposo, e questa sarebbe una ottima occasione per scaricare le tensioni.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Ti terrò aggiornato ........
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Prima uscita, prevista per il 15/16 di settembre: equipaggi ad oggi iscritti 4. Ancora un'iscrizione e chiuderemo il gruppo.
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Ultimo posto disponibile per partenza 15 settembre. Chi fosse interessato mandi il curriculum personale, quello del copilota e la descrizione del mezzo/attrezzature alla mia mail:

hookk@ker.forthnet.gr
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Eccomi di ritorno dopo i primi 5 gg spesi nella terra delle aquile. Che dire ......... fantastico!!!!! Kilometri e kilometri di piste sterrate, mulattire che si inerpicano per ghiaioni, sui fianchi di massicci montuosi, decine di fiumi a carattere torrentizio dai greti percorribili e tanto altro, già alla prima uscita. Ho già scritto alcuni pezzi di un road book, che conto di portare a circa 1000 Km di fuoristrada. Per finirlo tornerò in Albania entro il 15 di ottobre, prima delle piogge e della neve, per rimanervi una settimana circa.
Un paese dalla doppia faccia, con città attive e dalla storia millenaria e campagne che vivono con i mezzi, le strutture ed i ritmi di un secolo fa.
Un luogo incredibile !!! ..... un ambiente ancora totalmente vergine e selvaggio, dove la tanto temuta malavita non esiste: ho incontrato solo gentilezza, disponibilità e generosità.
Pubblico alcune foto, che solo lontanamente rendono l'idea dei luoghi, ma ero impegnato a guidare !!! Scusatemi .... in compenso abbiamo girato 3 cd di film digitale.
Ciao a tutti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

P.S. Come vedete da una delle foto, per averli tirati fuori da una doppia piantata con un Mitsu pick-up ed un camioncino Mercedes, siamo stati ospiti di una comunità di pastori, a 1300 mt di altezza, dentro il loro capanno. Notte da lupi, condita da abbondantissimo raki (grappa locale), agnello arrosto, yogurt di capra e tante altre cose ...... semplicemente fantastico !!!!! In più il giorno successivo ci hanno indicato alcuni stradelli di magnifico OR.
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Tornato dall'Albania domenica notte; fantastico!! Nonostante 1 giorno ed una notte di pioggia violenta siamo riusciti a finire il programma ed ora ho un road book di circa 450 Km di guida OR, la cui parte centrale permette 2,5 gg di percorso senza toccare l'asfalto: in più una tratta di 13,5 Km dentro al letto di un grande fiume a carattere torrentizio, per collegare 2 villaggi !!!! ..... e siamo solo all'inizio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ciao a tutti !
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”