ALBANIA

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

:lol:
Ciao Jacoterrano, El fragile, Gilgil.
Mi fa piacere che abbiate apprezzato, quanto da me scritto sull'Albania. Se poi avete tempo, sul sito ci sono foto e tre video che descrivono sommariamente questo bel paese.
:lol:

Giorgio, accetto le tue scuse, ma non le tue giustificazioni. Ho conosciuto Roberto “Trullaro” anni fa, quando era del Club Centro Fuoristrada di Bari e ricordo ancora la perizia con cui faceva fuoristrada a bordo di una splendida Uaz degnamente preparata. Con lui e gli altri ragazzi del club, facemmo un bellissimo giro in offroad sui sentieri della Murgia barese.
Per questo continuo a chiedermi per qual motivo tu non ti sia affidato ai suoi articoli e resoconti di viaggio in terra d'Albania.

A seguito del mio post precedente, mi sarei aspettato una risposta diversa che comprendesse la richiesta (in ritardo) di utilizzo del materiale non tuo, oppure la cancellazione del materiale cannibalizzato con sostituzione di altro testo. Per fare questo, ci sono i moderatori del forum che ti possono dare una mano.

Giorgio, nel mio post precedente, non ho scritto nulla che potesse far pensare ad un mio timore di trovarmi difronte ad un concorrente per quanto riguarda l'organizzazione di viaggi. Infatti non era mia intenzione pubblicizzare alcunché ma mettere dei riferimenti era d'obbligo, per poter essere creduto.
Ognuno di noi è libero di organizzare quel che gli pare, dove gli pare e con chi gli pare, senza dover chiedere il permesso ad alcuno.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

gilgil ha scritto:
el fragile ha scritto:
Dabx ha scritto:che bei paesaggi :-() :-()
in che zona sono esattamente ??
Fra mi ricorda il fiume della cittadina sotto Kosov, come si chiama che non ricordo?
scusate l'OT ... ma abitate in città diverse ...per parlarvi attraverso il web?????
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

roberto94100 ha scritto:
gilgil ha scritto:
el fragile ha scritto: in che zona sono esattamente ??
Fra mi ricorda il fiume della cittadina sotto Kosov, come si chiama che non ricordo?
scusate l'OT ... ma abitate in città diverse ...per parlarvi attraverso il web?????
ma no :D :D abitiamo nella stessa casa...solo che lui si collega con il suo amato Iphone nei ritagli di tempo (lavora povera stella)
io sono a casa a grattarmi :oops:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

roberto94100 ha scritto:
gilgil ha scritto:
el fragile ha scritto: in che zona sono esattamente ??
Fra mi ricorda il fiume della cittadina sotto Kosov, come si chiama che non ricordo?
scusate l'OT ... ma abitate in città diverse ...per parlarvi attraverso il web?????

Roberto... Delfino curioso!! :D 8) :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Ecco fatto, Malaspo, cambiato il testo, così spero di aver risolto tutti i problemi.

L’idea è quella di un Tour in Albania, da realizzare a metà settembre dal 17 al 24, per veicoli fuoristrada, andremo per un itinerario a trazione integrale alla scoperta dell’anima più selvaggia e incontaminata dell’Albania. E’ ai confini con la Macedonia, il Kosovo e il Montenegro, nella parte nord dell’Albania, che si può incontrare il volto più selvaggio e incontaminato della “terra delle aquile”.
Proprio su quel territorio, meno battuto dalle tradizionali rotte turistiche, si snoda l’itinerario off road protagonista di questo viaggio avventura.
Circa settecento chilometri di cui 650 in fuoristrada, da percorrere in sei giorni per raggiungere il nord di uno stato che, in fatto di bellezze naturali e folkloristiche, non ha davvero nulla da invidiare ai paesi più conosciuti e frequentati dal turismo.
Un Tour sapientemente organizzato da Roberto Laera, che partendo dalla costiera di Durazzo, ci accompagnerà sino alla valle di Theth attraverso la scoperta di luoghi, tradizioni e gastronomia di un paese d’altri tempi.
Fiumi e torrenti fanno da cornice al viaggio in fuoristrada che attraversa il territorio più selvaggio dell’Albania, a dir poco a mozzafiato il paesaggio che vedremo durante l’attraversamento del lago artificiale di Koman, formato dallo sbarramento del fiume Fierza, incastonato fra montagne verdi dalle cime altissime.
L’itinerario attraverso le bellezze naturali dell’Albania del Nord, verrà comunicato dietro richiesta personale e così anche la quota che comprende: pensione completa, incluse bevande; assicurazione Europe Assistance; guida esperta; telefono satellitare; primo soccorso medico e prima assistenza meccanica; non sono inclusi il biglietto A/R del traghetto con sistemazione a propria scelta, l’assicurazione carta Verde dell’Albania e il traghetto del lago di Koman.
Trattandosi di un viaggio di gruppo, la partenza è condizionata dalla partecipazione minima di 12 adulti.

Giorgio, non è una Agenzia di Viaggio o un Tour Operator , ma una proposta culturale, quindi, promuove la realizzazione di viaggi di conoscenza in tutto il mondo e si propone come punto di riferimento, di coordinamento e di servizio comune per la loro realizzazione.
Questo viaggio si svolgerà con la presenza di un amico accompagnatore con una grandissima conoscenza dei percorsi che andremo a effettuare, le strutture turistiche ricettive non sono dello standard qualitativo occidentale e verrà ricercata, quanto più possibile, la simbiosi con la natura e la cultura del paese di destinazione.
Giorgio, farà tutto il possibile per rispettare il programma e l’itinerario stabiliti prima della partenza, ma tutto potrebbe essere modificato in seguito ad eventi climatici, ritardi di nave, controlli di frontiera o altri eventi, indipendentemente dalla volontà .
Durante ogni viaggio è nostro obiettivo portare un pò di felicità ai bambini che vivono in situazioni critiche, consegniamo cibo, abbigliamento e materiale didattico, per aiutarli nella loro crescita.

Giorgio
cell. 3297130009 e-mail: aetnateam@hotmail.com
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

gilgil ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
gilgil ha scritto: Fra mi ricorda il fiume della cittadina sotto Kosov, come si chiama che non ricordo?
scusate l'OT ... ma abitate in città diverse ...per parlarvi attraverso il web?????

Roberto... Delfino curioso!! :D 8) :D
:sad: :sad: :sad: ...scusami non lo faccio più ...ma converrai che quanto meno è stravagante che una coppia si parli attraverso il Web 8) 8) 8)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

roberto94100 ha scritto:
gilgil ha scritto:
roberto94100 ha scritto: scusate l'OT ... ma abitate in città diverse ...per parlarvi attraverso il web?????

Roberto... Delfino curioso!! :D 8) :D
:sad: :sad: :sad: ...scusami non lo faccio più ...ma converrai che quanto meno è stravagante che una coppia si parli attraverso il Web 8) 8) 8)
Vabbè ma è per rendere partecipi anche gli altri su determinati argomenti...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

gilgil ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
gilgil ha scritto:
Roberto... Delfino curioso!! :D 8) :D
:sad: :sad: :sad: ...scusami non lo faccio più ...ma converrai che quanto meno è stravagante che una coppia si parli attraverso il Web 8) 8) 8)
Vabbè ma è per rendere partecipi anche gli altri su determinati argomenti...
ma che ne sa lui!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Bene Giorgio.
Vedrai che l'Albania sarà una splendida sorpresa.
Nello stesso periodo sarò anch'io la. Tu al Nord ed io al sud.
Buon viaggio.
A tutti quelli che leggono, suggerisco di approfittare del fatto che c'è gente che organizza viaggi in Albania. Soprattutto in questo momento storico in cui (purtroppo) il Nord Africa è in fermento.

Una buona estate a tutti.
:lol:
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Ti ringrazio, Malaspo, e spero di incontrarti in questa bellissima nazione, l'Albania.

Io passero' l'estate nel sud della Sicilia, e se vieni da queste parti, fatti sentire, mi farebbe piacere conoscerti.

Un saluto,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Come al solito, nei miei viaggi, mezza giornata è dedicata alle signore, infatti andremo a fare shopping in queste bellissime città:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

Giorgio 4x4 ha scritto:Come al solito, nei miei viaggi, mezza giornata è dedicata alle signore, infatti andremo a fare shopping in queste bellissime città:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Giorgio sarebbe meglio aggiungere da quale sito sono state scaricate...
Visto i precedenti... non si sa mai...
A presto....
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Certo, Lorazio, le foto mi sono state inviate da il mio caro amico Roberto Laera, tra l'altro Consigliere Nazionale F.I.F., che sarà la guida del Tour 4x4 in Albania, e sono state realizzate in uno dei suoi viaggi in quella terra.


Il resoconto di uno di questi viaggi, può essere letto, in un articolo della giornalista Sonja Vietto Ramus, nella rivista Suv&Fuoristrada, di ben 14 pagine.
Ultima modifica di Giorgio 4x4 il 2 luglio 2011, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ragazzi teniamo conto del fatto che i fantastici resoconti e foto devono essere visti da tanta gente per cui (parere mio) ,con tutto il rispetto di chi fa le foto e di descrive i viaggi, l'autore puó essere il sig. Nessuno. Chi entra in ORW si aspetta il fuiristrada a 360 gradi e interessa ció che legge e vede! Noi che ci conosciamo e frequentiamo da tempo il forum magari possiamo (prendercela) perchè si usano parole altrui ma il succo per tutti deve essere quello di interessare altri utenti o ospiti all'argomento ! Chiudo l'OT scusandomi con tutti
Per quanto riguarda ció che ho letto e visto in questo topik è semlicemente invidiabile da parte mia! Complimenti
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Concordo con te, Sawo , al 100x100.

Comunque o accettato e ripristinato le info, ma, dato che per me e' la prima volta che vado in Albania, la ritengo una esplorazione, per capire cosa si vede, come e' la natura e che siti culturali ci sono in questa Nazione.

Sicuramente e' la stessa escursione che ho fatto 5 anni fa', in Tunisia, poi me ne sono innamorato, e ci sono tornato anche 2 volte l'anno.

Seguiranno altre foto, e quanto prima il programma.
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”