BJ 70/71 Tentazione insana o l'uovo di Colombo?

Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

checus ha scritto: L'eventuale costo differnziale posteriore?!
Se il differenziale è alla frutta, con 750 euri (più costo del compressore per farlo funzionare) metti un blocco ARB e sei a cavallo; se invece è la coppia conica macinata, sappi che 1000 euri non bastano per prenderla originale alla Toyota: in questo caso con la stessa cifra prendi 2 coppie coniche after market ridotte..... Naturalmente al tutto aggiungi paraoli e cuscinetti vari....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

checus ha scritto::arrggg!!
Meee mi hanno battuto sul tempo! Lo hanno venduto!!!
La ricerca continua!
:sad: :sad: :sad:
Col 71 non bisogna perdere tempo. Io ho avuto esperienze simili per tanto tempo, ne avrò persi una trentina.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
checus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 maggio 2012, 23:20
Località: Montepaone Lido (CZ)

io sono al terzo perduto, mi sa che ti eguaglierò :o
checus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 maggio 2012, 23:20
Località: Montepaone Lido (CZ)

L'Hzj di Reggio Calabria è un bellissimo mezzo out per il mio budget, anche se lo ha calato dall'ultima volta di ben 2000 eurozzi.
Lo ha portato in esposizione da un venditore anche dalle mie parti, molti curiosi (me compreso), ma nulla da fare, direi anzi che secondo me non lo vuole realmente vendere..... In ogni caso se ogni 4-5 mesi cala di 2000 mi faccio avanti fra qualche anno....... :evil: .
Scherzi a parte è un mezzo che potrei usare per i prossimi 15 anni e lasciare alla mia bimba per il suo 18 compleanno 8) assicurandogli un mezzo ancora con tanto da dire.
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

checus ha scritto:L'Hzj di Reggio Calabria è un bellissimo mezzo out per il mio budget, anche se lo ha calato dall'ultima volta di ben 2000 eurozzi.
Lo ha portato in esposizione da un venditore anche dalle mie parti, molti curiosi (me compreso), ma nulla da fare, direi anzi che secondo me non lo vuole realmente vendere..... In ogni caso se ogni 4-5 mesi cala di 2000 mi faccio avanti fra qualche anno....... :evil: .
Scherzi a parte è un mezzo che potrei usare per i prossimi 15 anni e lasciare alla mia bimba per il suo 18 compleanno 8) assicurandogli un mezzo ancora con tanto da dire.
un Toyota serie HD per 18 anni......cosa chiedere di più???
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

L'HZJ è una macchina stupenda, ho visto l'annuncio di quella di reggio e devo dire che è un mezzo bellissimo. Se non ricordo male c'era un annuncio di un HZJ 70 in provincia di enna, non ricordo il prezzo ma se non erro doveva essere ancora immatricolato in italia. Per robustezza diciamo che a tua figlia la potresti regalare anche per i 40 anni e sarebbe sempre perfetta. Per quanto riguarda le cose da vedere prima dell'acquisto controlla che non i siano trasudazioni dal monoblocco, dai differenziali o dal cambio; Per il motore mettila in moto, togli il tappo dell'olio e controlla che non vi sia un eccesso di fumosità, sollevala anche con un cric e fai girare le ruote e senti se ci sono rumori strani provenienti dai differenziali o dai giunti, non è impossibile sgranare una coppia conica hd toyota, ma sicuramente è molto difficile. Il cambio è molto robusto e sovradimensionato per cui, come ti ha detto bene pippo, lo distruggi solo se ci cammini senza olio... Un'altra cosa da controllare è il telaio, guarda attentamente sotto gli stop posteriori, dove c'è la traversa del gancio per vedere se c'è ruggine e tra i longheroni, molto spesso, specialmente per le macchine importate, il telaio ad un primo sguardo sembra perfetto e invece è stato riverniciato e sotto non c'è più nulla. Per la carrozzeria controlla la cornice anteriore, la ruggine inizia proprio sotto il parabrezza, guarda il tetto, specialmente sopra i finestrini posteriori e i passaruota posteriori, queste sono solitamente le zone più soggette. Vedi anche se ci sono segni di sfregamento nel paracolpi e sui longheroni, molto spesso dicono che la macchina non ha mai messo le ruote fuori dall'asfalto e invece è stata massacrata. Per tutto il resto affidati all'intuito.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
checus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 maggio 2012, 23:20
Località: Montepaone Lido (CZ)

Ciao Forum, rieccomi a caccia, ho eliminato il p38, acquistato una seria svedese per la famiglia e ora sono di nuovo a caccia di un BJ sicuro col budget a disposizione sarà un 70 (ma alle volte chi sa.... un 71 potrebbe capitare). Sono convinto che per i miei 40 km giornalieri in zona ed in campagna e le uscite con i confratelli fuoristradisti (toyotari al 80%) la scelta è quella giusta. :-D
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

checus ha scritto:Ciao Forum, rieccomi a caccia, ho eliminato il p38, acquistato una seria svedese per la famiglia e ora sono di nuovo a caccia di un BJ sicuro col budget a disposizione sarà un 70 (ma alle volte chi sa.... un 71 potrebbe capitare). Sono convinto che per i miei 40 km giornalieri in zona ed in campagna e le uscite con i confratelli fuoristradisti (toyotari al 80%) la scelta è quella giusta. :-D
Vedi la scoperta del bj71 che presto lo faranno tutti io sono fiero del mio 71 con spoa nessun rivale davanti a me. :evil: :evil: :evil:
Infatti il mio come diceva Kamikaze non ha i blokki ma l'arria condizionata!! I blokki li lascio ha i piu deboli, con lamia escursione riesco a salire tratti che altri hanno bisogno dei blokki.
Buon fuoristrada a tutti :evil: :evil: :evil:
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
checus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 maggio 2012, 23:20
Località: Montepaone Lido (CZ)

Arriva il caldo .... riprende la scimma del 71 :4x4tractor. Ragazzi è difficile da trovare e quei pochi che ho visto necessitavano di molti lavori oppure costavano quanto un Hzj (un tantino più recente e quindi meno bisognoso di cure presumo). Comincio a pensare sia opportuno vedere in Germania o in Francia se si trova qualcosa a prezzo e condizioni più umane
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Non so quale sia il tuo budget, ma non è necessario andare in Germania:

BJ71 a Roma, 5900 Euri: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 99&asrc=st

Altro BJ71, a Pisa, 5.950: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 73&asrc=st

Ancora BJ71, con i blocchi, a 7000 in Sardegna: http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 052846.htm

Ce n'è un altro nero in vendita a 4000 ma lascialo perdere, è un fake

Poi ce n'è uno con motore 4500 benzina 24 valvole, già preparato, sempre per 7K: http://www.subito.it/auto/toyota-altro- ... 944262.htm

Se ti accontenti di un 70 ce n'è anche da 3000 euro
1989 Mercedes 250 GD
checus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 maggio 2012, 23:20
Località: Montepaone Lido (CZ)

ancora alla ricerca........ :camel :camel
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Ripeto: budget?? Qualcosina, non troppo lontano da te c'è:

5800 Euro (trattabili), vicino Palermo: http://www.subito.it/auto/vendita-toyot ... 032809.htm . Visto in azione qualche anno fa e il proprietario ci dava dentro di brutto, c'è da dire che veniva usato solo per off-road e quindi controllato spesso, inoltre nel loro gruppo c'era il meccanico e quindi i mezzi venivano seguiti abbastanza attentamente. In ogni caso da controllare, anche se non so se è ancora dello stesso proprietario di allora, il gruppo off-road è cmq lo stesso.

Un 70 a 3000 (anche questi trattabili) a catania: http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 113082.htm . La carrozzeria è quello che è, però si direbbe che off-road non ne abbia fatto. E' in vendita da un pò magari si può avere un buon margine di trattativa

C'era anche un 71 con blocchi a 8K http://www.subito.it/auto/toyota-bj-71- ... 492439.htm ovviamente necessita di maggior "potenza" economica :D

Se poi BJ dev'essere puoi guardare ad un 73, li trovi anche a 3K e meno ma hanno bisogno di più attenzioni. A mio avviso il 73 potrebbe essere un buon acquisto, visto il prezzo basso, a patto ovviamente di trovare un esemplare veramente a posto, un'idea potrebbe essere quella di swappare il motore con il 3100 5 cilindri del Grand Cherokee (a proposito: ne ho uno in vendita a prezzo irrisorio) che permetterebbe di avere un bel pò di cavalleria in più ma soprattutto tale modifica sarebbe esteticamente quasi inavvertibile. Dalle mie parti ne ho visto uno, di 73, veramente bello e ben tenuto, credo immatricolato vettura a 3,5K ma non è inserzionato da nessuna parte
1989 Mercedes 250 GD
checus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 maggio 2012, 23:20
Località: Montepaone Lido (CZ)

Non male i primi due, anche se diffido di fotografie messe di sbiego..... Togliendo la luminaria dal tetto non è male, sarebbe da vedere, anche il 70 non è malaccio, certo non sarebbe un mezzo "definitivo". Il 73, no grazie di VM ne ho avuti (non mi hanno deluso in vero) e non mi pare il caso.... Se faccio lo sforzo deve essere un 71 o in caso di mezzo veramente a posto un 70 :)
Rispondi

Torna a “Toyota”