Grazie a tutti, e anticipatamente a quanti vorranno contribuire alla risoluzione del problema.
X Antoniopatrol88: mi spiace, ma si vede solo il tuo url(o) di aiuto nei miei confronti, non la foto. Poiché io al TOP ONE c'ero, l'unica macchina che ricordo col verro posteriore era quella di Corrado e poiché essa rappresenta, rispetto alla mia, proprio un altro pianeta......lasciamo perdere che è meglio, altrimenti io....
se sbaglio o ricordo male e quindi non si tratta del 71 e 1/2 di Corrado postami la foto (non ti serva per comando...ma quasi.......SBRIGATI!), perché mi secca andare a rivedere tutte le foto del grande topo...alias TOPONE
X cowtoy: la foto è interessante. Non capisco però com'è stato posizionato il verricello e come è stata ancorata la piastra. Si vede chiaramente il body-lift e il paraurti che è rimasto a livello della traversa, solo che questo spazio non mi pare sufficiente. Non solo, secondo me (e cmq io lo preferisco moooolto) il verricello, ed in particolare il suo cavo, deve essere bene in vista per potere essere controllato nella fase di raccolta del cavo stesso. Se non ci fosse il serbatoio il problema non si porrebbe.
La soluzione più ovvia sembrerebbe, e forse lo è, quella di porre il verricello all'interno e fare uscire il roller fuori. A tal uopo avevo, ed ho, procurato (per gentilissima concessione di un caro amico) i portelloni di un LJ per poterne fare l'uso appropriato nel caso decidessi in tal senso (per poi, eventualmente, rimettere gli originali nel caso decidessi di rivendere il 71...........ma chi ci spera può morire con questo desiderio.......
....lo venderei SOLO al momento di una mia imminente e prevista dipartita....
- voi non vedete...ma sto facendo gli scongiuri
- ).
La ipotesi di posizionare il verro dietro il sedile ecc. ecc. non è da sottovalutare, non fosse altro che una migliore possibilità di sfruttare gli spazi, già così risicati.
Tutto questo, non vi meravigliate, ci riconduce sul serio all'altro topic - come dice Carlo nella sua battuta, che tanto battuta poi non è- della sistemazione della ruota di scorta. Nel mio caso, sistemare una 35" essendo presente un rollbar (ancora da perfezionare e completare) e lasciare spazio per il verricello e per tutti gli altri ciufoli è un vero dilemma.
Guardate:
Il problema non è da ridere......già così la ruota si becca quasi mezzo bagagliaio, ed è all'altezza dei poggiatesta e quando mi giro indietro per guardare me la ritrovo davanti gli occhi.
-- fine della prima parte --