snorkel

Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

salve gente, visto che voglio costruirmi lo snorkel da solo dove trovo il terminale grigliato? credo che in vendita da solo non si trovi!! oppure potrei fare anche quello con della lamiera sottile però credo ci vogliano delle misure ben precise onde evitare troppa o poca aspirazione.
per il tubo pensavo ad una sezione 80 e precisamente il tubo geberit che si usa per gli impianti di scarico
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

ottimo ROCCIA grazie della dritta in effetti il terminale farlo artigianalmente tra materiali e tempo mi costerebbe uguale alla fine ha un costo più che accessibile. :rap!
penso che opterò peri 76 mm in modo da farlo entrare nel tubo da 80 e poi posso comunque saldarlo al tubo perchè ho la termopiastra idraulica per questo genere di materiale
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

criva ha scritto:ottimo ROCCIA grazie della dritta in effetti il terminale farlo artigianalmente tra materiali e tempo mi costerebbe uguale alla fine ha un costo più che accessibile. :rap!
penso che opterò peri 76 mm in modo da farlo entrare nel tubo da 80 e poi posso comunque saldarlo al tubo perchè ho la termopiastra idraulica per questo genere di materiale
...come ti ha già detto Roccia, ti consiglio di metterlo già fatto, avrai un risultato migliore esteticamente e non spenderai di più
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

si i terminali li vendono singolarmente molti siti e molte aziende, guarda n giro... per il tubo geberit ne ho già sentito parlare come un ottimo compromesso se usato bene :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

E' vero che il fai da te è bello....io ne ho fatto uno con i tubi per gli scarichi dei wc, quelli che si saldano testa testa per intenderci...e sono così un cane che ci ho lasciato persino l adesivo del codice a barre sopra.
Cmq guardando questi del sito appena finisco il trapianto motore per 100 euro mi prendo questo già fatto...
Te lo consiglio anche a te.
Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

bhè io ho fatto per 22 anni l'idraulico quindi oltre che saper lavorare bene questi materiali ho anche le attrezzature per farlo quindi sono sicuro che verrà fuori un bel lavoretto che naturalmente vi faro vedere passo passo
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

ROCCIA ha scritto:guarda qua

http://www.offroadcity.net/component/vi ... ry_id=1573

io ti consiglio di prenderlo gia fatto
x che ti verra a costare quasi come quello nuovo
:smile:
e se vuole puo anche omologarlo, quello artigianale no
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

maestro ha scritto:
ROCCIA ha scritto:guarda qua

http://www.offroadcity.net/component/vi ... ry_id=1573

io ti consiglio di prenderlo gia fatto
x che ti verra a costare quasi come quello nuovo
:smile:
e se vuole puo anche omologarlo, quello artigianale no
caro fabio io quello che o fatto al mulo artigianale lo omologato :) :)
Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

l'omologazione non è un problemi perchè ho degli amici che lo hanno fatto senza problemi il punto è solo costo e tempo d'impiego a farlo artigianalmente ma visto i vostri consigli controllando sul sito suggerito da roccia 100€ sono spendibili per uno snorkel completo quindi il gioc non vale la candela.
il mio progetto era nato solo perche in giro li ho visti semre a 230 / 245 / 220 euro ma a 100 si può fare.
comunque non è detto che me lo farò artigianale, vi farò sapere.
intanto oggi ho provveduto a rifare i contatti dell'elettrocalamita del motorino di avviamento perchè praticamente erano quasi inesistenti poi vodrò il da afrsi per lo snorkel :) :)
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

lo snorkel è in fase di decisione ed il motorino di avviamento è sistemato, ma per questa operazione apro un novo topici che spero potrà servire a tutti i possessori di toyota
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

ciao, se devi comprare uno snorkel lascia stare quelli da 100-150€, ma punta su snorkel come safari o b.i.t. , che sono fatti con materiali migliori e sono indistruttibili, cosa importante dato che quel tipo di snorkel è esposto a rami ecc... Ma secondo me il miglior compromesso estetica-funzionalità è fare lo snorkel in inox o geberit, e farlo passare dentro il passaruota per poi farlo uscire sotto il vetro. E' molto meno esposto, ed esteticamente a mio avviso è molto più bello di quei scatoloni neri appesi sulla fiancata del fuoristrada. Io per il mio sto facendo uno snorkel in geberit, accoppiato ad un filtro bmc cda che fa respirare meglio il motore, è lavabile e con un filo di silicone diventa stagno.
Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

Luca89 ha scritto: farlo passare dentro il passaruota per poi farlo uscire sotto il vetro. .
non ho capito bene il passaggio, in che zona del passaruota e poi dove esce accanto alle griglie tra cofano e vetro?
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

criva ha scritto:
Luca89 ha scritto: farlo passare dentro il passaruota per poi farlo uscire sotto il vetro. .
non ho capito bene il passaggio, in che zona del passaruota e poi dove esce accanto alle griglie tra cofano e vetro?
passa dentro il passaruota / sctolato ed esce sotto il vetro accanto le griglie.
Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

Luca89 ha scritto:
criva ha scritto:
Luca89 ha scritto: farlo passare dentro il passaruota per poi farlo uscire sotto il vetro. .
non ho capito bene il passaggio, in che zona del passaruota e poi dove esce accanto alle griglie tra cofano e vetro?
passa dentro il passaruota / sctolato ed esce sotto il vetro accanto le griglie.

Ok, ci sono ma ci passa un 74 mm? perchè il geberit porta sezione 74
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Rispondi

Torna a “Toyota”