Intercooler KZJ70
intanto faccio i miei complimenti al grande kami per il bellissimo lavoro...
ne volevo approfittare visto che è stato toccato l'argomento per chiedere
quali modifiche è necessario apportare se si vuole installare un intercooler che ha già una ventola...
dovrà girare sempre o si può far entrare in azione solo quando si è a minimo?
ne volevo approfittare visto che è stato toccato l'argomento per chiedere
quali modifiche è necessario apportare se si vuole installare un intercooler che ha già una ventola...
dovrà girare sempre o si può far entrare in azione solo quando si è a minimo?
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Dipende dall'intercooler; quelli del GR Y61 2.8 e del Pajero hanno un bulbo che fa partire la ventola quando serve!MOTTAUNO ha scritto:intanto faccio i miei complimenti al grande kami per il bellissimo lavoro...
ne volevo approfittare visto che è stato toccato l'argomento per chiedere
quali modifiche è necessario apportare se si vuole installare un intercooler che ha già una ventola...
dovrà girare sempre o si può far entrare in azione solo quando si è a minimo?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
ho utilizzato un attrezzo specifico per i carrozzieri....appena ho 2 minuti posto una foto!Marco89 ha scritto:Ciao, bella realizzazione... Devo fare la stessa cosa sul mio lj70, per fare il taglio preciso sul cofano come hai fatto ? Hai utilizzato il frullino ?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ok e questo bulbo a cosa va collegato?IL KAMIKAZE ha scritto:Dipende dall'intercooler; quelli del GR Y61 2.8 e del Pajero hanno un bulbo che fa partire la ventola quando serve!MOTTAUNO ha scritto:intanto faccio i miei complimenti al grande kami per il bellissimo lavoro...
ne volevo approfittare visto che è stato toccato l'argomento per chiedere
quali modifiche è necessario apportare se si vuole installare un intercooler che ha già una ventola...
dovrà girare sempre o si può far entrare in azione solo quando si è a minimo?
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Il bulbo, nel circuito elettrico, viene prima della ventola: la corrente arriva al bulbo, se la temperatura dell'aria compressa è maggiore della taratura del bulbo, quest'ultimo chiude il circuito e fa partire la ventola.MOTTAUNO ha scritto:ok e questo bulbo a cosa va collegato?IL KAMIKAZE ha scritto:Dipende dall'intercooler; quelli del GR Y61 2.8 e del Pajero hanno un bulbo che fa partire la ventola quando serve!MOTTAUNO ha scritto:intanto faccio i miei complimenti al grande kami per il bellissimo lavoro...
ne volevo approfittare visto che è stato toccato l'argomento per chiedere
quali modifiche è necessario apportare se si vuole installare un intercooler che ha già una ventola...
dovrà girare sempre o si può far entrare in azione solo quando si è a minimo?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
scusa l'ignoranza... vediamo se ho capito beneIL KAMIKAZE ha scritto:Il bulbo, nel circuito elettrico, viene prima della ventola: la corrente arriva al bulbo, se la temperatura dell'aria compressa è maggiore della taratura del bulbo, quest'ultimo chiude il circuito e fa partire la ventola.MOTTAUNO ha scritto:ok e questo bulbo a cosa va collegato?IL KAMIKAZE ha scritto: Dipende dall'intercooler; quelli del GR Y61 2.8 e del Pajero hanno un bulbo che fa partire la ventola quando serve!
l'intercooler ha la ventola con un circuito elettrico e un bulbo e quindi io dovrei sempicemente alimentare il circuito elettrico con la mia batteria giusto?
o mi sono perso qualche passaggio
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Si, solo 2 precisazioni:MOTTAUNO ha scritto: scusa l'ignoranza... vediamo se ho capito bene
l'intercooler ha la ventola con un circuito elettrico e un bulbo e quindi io dovrei sempicemente alimentare il circuito elettrico con la mia batteria giusto?
o mi sono perso qualche passaggio
-il positivo che alimenta il circuito non deve essere diretto dalla batteria ma sotto chiave
-è comunque consigliabile un impianto con relais; in questo caso il positivo uscente dal bulbo va collegato al relais; nel dettaglio:
30 positivo sotto chiave
86 negativo (massa)
87 positivo alla ventola
85 positivo dal bulbo
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
grazie kami gentilissimo e precisissimo come sempreIL KAMIKAZE ha scritto:Si, solo 2 precisazioni:MOTTAUNO ha scritto: scusa l'ignoranza... vediamo se ho capito bene
l'intercooler ha la ventola con un circuito elettrico e un bulbo e quindi io dovrei sempicemente alimentare il circuito elettrico con la mia batteria giusto?
o mi sono perso qualche passaggio
-il positivo che alimenta il circuito non deve essere diretto dalla batteria ma sotto chiave
-è comunque consigliabile un impianto con relais; in questo caso il positivo uscente dal bulbo va collegato al relais; nel dettaglio:
30 positivo sotto chiave
86 negativo (massa)
87 positivo alla ventola
85 positivo dal bulbo
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
La massa radiante è di un Touareg 3.0 V6 TDI..... o di un Q7 sempre 3.0; tutto il resto, vaschette, tubi, staffe, è artigianale!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it