il triangolo si o no?

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Dabx
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per rimanere in tema di triangolo

http://www.youtube.com/watch?v=zwpjBxDzqr0
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cusilino
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Black Rover ha scritto:
cusilino ha scritto:
WILD BULL ha scritto: quindi su strada pensi che potrebbe essere pericoloso?
ma fatto solo dietro il discorso su strada è sempre lo stesso?
Ovviamente su strada, avendo maggiore escursione, avrai maggiore rollio.
Dipende molto "dal piede", dipende dalla rigidità delle molle, etc.
Fatto solo dietro potresti correre il rischio di fare qualche impennatona!
puoi mettere le catene fine corsa, e quando fai fuoristrada sganciarle!!!
Barre stabilizzatrici!!!
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Black Rover
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cusilino ha scritto:
Black Rover ha scritto:
cusilino ha scritto: Ovviamente su strada, avendo maggiore escursione, avrai maggiore rollio.
Dipende molto "dal piede", dipende dalla rigidità delle molle, etc.
Fatto solo dietro potresti correre il rischio di fare qualche impennatona!
puoi mettere le catene fine corsa, e quando fai fuoristrada sganciarle!!!
Barre stabilizzatrici!!!
quello che gli garba di più!!! :D :D
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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cusilino
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Black Rover ha scritto:
cusilino ha scritto:
Black Rover ha scritto: puoi mettere le catene fine corsa, e quando fai fuoristrada sganciarle!!!
Barre stabilizzatrici!!!
quello che gli garba di più!!! :D :D
Dicevo che l'effetto delle catene, altro non è che l'effetto di una barra stabilizzatrice. Ovviamente le catene sono più "grezze". :)
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cusilino ha scritto:
Black Rover ha scritto:
cusilino ha scritto: Barre stabilizzatrici!!!
quello che gli garba di più!!! :D :D
Dicevo che l'effetto delle catene, altro non è che l'effetto di una barra stabilizzatrice. Ovviamente le catene sono più "grezze". :)
Se lo scritto io era normale che era un'alternativa più grezza!!!! :-D :-D
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WILD BULL
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Dabx ha scritto:per rimanere in tema di triangolo

http://www.youtube.com/watch?v=zwpjBxDzqr0
ahahahahahahah!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :D :D
per questo ho intitolato il topic cosi'!!!!!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
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maestro
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cusilino ha scritto:
WILD BULL ha scritto:
maestro ha scritto: la tanta escursione che ottieni rispetto all'originale, ti porterà a tagliare e/o modificare i passaruota posteriori nella parte interna, a meno che non monti le gomme 205 (ma non credo proprio) al posto delle gommazze che hai...
ragazzi ammettiamolo: una modifica, qualsiasi essa sia, porta ad ulteriori altre modifiche, alias = 100 messe :lol: :lol:
... su strada? mhhhh, devi andare più adagio nelle curve, avendo aumentato l'escursione è chiaro che il rollio in curva aumenta :cry:
quindi su strada pensi che potrebbe essere pericoloso?
ma fatto solo dietro il discorso su strada è sempre lo stesso?
Ovviamente su strada, avendo maggiore escursione, avrai maggiore rollio.
Dipende molto "dal piede", dipende dalla rigidità delle molle, etc.
Fatto solo dietro potresti correre il rischio di fare qualche impennatona!
:smile: confermo 100% quanto detto da Cusilino.
Su elaborare4x4, non ricordo se il n.2 oppure il 3, comunque uno dei primi, c'è la modifica realizzata da Acerni con quadrilink al post e trilink all'anter. Giusto per rendere l'idea, ma anche nella tua zona fanno idem, se ti interessa in pm ti invio l'indirizzo.
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entriamo nel tecnico.....Posteriore.realizzazione puntoni:perno alla carrozzeria e uniball al ponte?molla + 6 con ammo + 6 con guidamolla?conviene spostare l'ammo sinistroall'esterno del ponte (faro tondo)?allungare tubo freno?
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l'uniball non è indispensabile, sul lato ponte ci devi lasciare il silent block in gomma, nel caso l'uniball lo metti all attacco al telaio del puntone. Molle quelle che vuoi ma devono essere almeno +6 e meglio se alte quando non sono sotto carico così in estensione non serve il guidamolla. Ammortizzatori posteriori li misuri una volta fatta la modifica in base alla lunghezza che ti serve, nell'anteriore sei + vincolato, mentre nel posteriore puoi rifare gli attacchi superiori spostati verso il centro per mettere ammo + lunghi. tubi freno prendi le misure e li allunghi di conseguenza alla modifica.
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Ok,al ponte silent block,ma usate quello piu'interno o come attacco ne create uno nuovo e localizzato piu' sotto?se non si sposta questo attacco secondo me in partenze brusche si sollecita troppo la testina del triangolo e si rischia di spezzarla....mi confermate?
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IL KAMIKAZE
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Se vuoi un consiglio, visto che vuoi modificare la geometria delle sospensioni, passa al long arm; portati l'attacco al telaio dei puntoni vicino il centro macchina: facendo così utilizzerai dei puntoni lunghi che ti diminuiranno l'effetto sterzante dei ponti durante i twist!
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....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

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martini racing
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sbirciando nel forum ho trovato queste foto

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il topic in questione era questo
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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io ho visto quello di acerni è fa davvero paura :) :)
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tonytoyota
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quoto kamikaze e accetto il consiglio.i miei dubbi sono sullo spostare l'attacco al ponte per il puntone e se spostare l'ammortizzatore lato guida e portarlo all'esterno(faro tondo)
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Luca89
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tonytoyota ha scritto:quoto kamikaze e accetto il consiglio.i miei dubbi sono sullo spostare l'attacco al ponte per il puntone e se spostare l'ammortizzatore lato guida e portarlo all'esterno(faro tondo)
l'attacco del ponte lo puoi lasciare anche originale non succede nulla.
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