LE GOMME + GIUSTE X IL BJ71

Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

ottima scelta,una gomma seria per un auto seria :smile:
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ecco, infatti......non mi tornavano i conti....
non mi pare che le TSL-SX esistano in misura 35x12.50x16.....(tant'è che volevo le 36x12.50x16)
http://www.intercotire.com/site30.php

oppure
le 35 SSR
http://www.intercotire.com/site34.php

oppure ancora
le TSL Radial in 36x15 o x16
http://www.intercotire.com/site29.php

forse le TSL normali (che credo fossero BIAS) non le fanno più....gran belle gomme ....
http://www.siciliain4x4.it/CantoneRacin ... /index.htm
che sarebbero queste:
http://www.truckaddons.com/Catalog/subp ... er_TSL.htm

cmq non credere molto alle misure dichiarate dalla Interco, pare che risultino almeno 1-1,5 pollici in meno di altezza; per esempio le bogger 35x10.50x15 che dovrebbero essere (dichiarato) delle 34,8 sono delle 33.5-33.8
chiedi a minuskite e ti confermerà
http://www.intercotire.com/site28.php
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

io vorrei cambiare le mie gomme quali posso montare???
io adesso monto le ex forest
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

pippo confermo che le mie interco bogger sono delle 35 piccole 85,5 cm considera che le 35 di solito sono 88cm,dice che la stessa cosa vale per le 37/13 sono alte 90 cm un cm più basso delle 36 simex.Però secondo non è uguale per tutti i modelli Le Interco Narrow SS 34 sono alte 85,5 cm, :) :) :-? :-? quindi penso che questo fattore di essere più basse valga soltanto per le Bogger
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

GN71 sei unico, è vero ho postato le 36-12.50-16, chiedo scusa, bel problema il disegno.
Vi posto una foto chi li ha provati?Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:oops: ...... :tank

ma cosa c'entra la foto? quello è un beadlock interno.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Si GN non avevo dubbi che era un beadlock, ma visto che devo comprare anche i cerchi
mi chiedevo se qualcuno avevesse esperienza o notizie dirette su di essi.
:g1
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:boh!!
Fratello, non ho avuto tempo per fare tutte le esperienze.... :non
suppongo che siano sufficienti quelli esterni che sarebbe meglio usare su cerchi dedicati, gli interni su qualunque cerchio.
Se poi sei un tipo troooooppo previdente allora usa pure cintura e bretelle :)
...con cintura e bretelle penso che potresti andare con pressioni talmente basse da strappare letteralmente la spalla dei pneu...
Immagine

...ed anche di più :sad:

il fattaccio è che costano un botto...come hai potuto vedere :smile:
però sembra che anche soltanto gli interni funzionino bene, ma bisogna sempre provare.
Sai bene che se scegli gli interni devi decidere che cerchi usare (15x8; 16x8; 16x7; 15x7...), se scegli gli esterni ti serve solamente il diametro e li puoi montare (con molta attenzione) anche su cerchi non predisposti e ne esistono anche per cerchi in lega.
Sulla resa in fuoristrada non saprei dirti perché non li ho mai provati, ma si può immaginare :-()

P.S.: quando vincerò la lotteria li monterò anch'io....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

......una considerazione ulteriore....
ho visto in azione i beadlock esterni e funzionano, tuttavia mi lascia perplesso il fatto che la flangia sia soltanto esterna (anche se penso che una interna si possa montare). Montare queste su cerchi dedicati serve ad utilizzare il veicolo anche su strada senza ripercussioni sul volante (vibrazioni fastidiose ed impossibilità di equilibratura mi sembrano il minimo). Se si usa la macchina trasferendola con un carrello penso che il problema non si ponga.
I beadlocks interni mi...ispirano...un po' di più, anche se quelli esterni fanno più scena. Li ritengo più sicuri per l'utilizzo anche su strada, bloccano la gomma da entrambi i lati sul cerchio e proteggono la spalla anche se scendi moltissimo con la pressione perché (basta guardare) hanno un loro proprio spessore, impedendo che la spalla strofini contro il bordo del cerchio danneggiandosi (specialmente in un utilizzo su roccia). Si gonfiano con l'aria (forse esiste una valvola a parte o non so cosa) e la pressione di gonfiaggio scelta per la gomma dovrebbe (anzi DEVE) essere, per forza di cose, indipendente dalla pressione esistente all'interno del beadlock.

Se dovessi comprarli penso che sceglierei quelli interni....sincerità x sincerità....

...però adesso...buona notte :sleep
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Scusate, una domanda: ma i beadlock esterni evitano solo lo stallonamento esterno della gomma; sinceramente non ho mai visto un caso simile, anke perche' la gomma per stallonare deve passare il bordo del cerchio. Molto piu' facile è, secondo me, lo stallonamento interno; basta la pressione bassa e la ruota in appoggio su pendenze laterali e ci si trova con la gomma a terra. quindi secondo me il beadlock veramente utile è quello interno, quello esterno mi sembra na cosa piu' scenografica che utile.

Prendo esempio dall'enduro e dal cross; per evitare le forature e lo stallonamento della gomma, sono sempre piu' diffuse le mousse, ciambelloni di gomma speciale da mettere al posto della camera d'aria (simili al beadlock interno, ma riempiono tutta la gomma). Con le mousse praticamente si dimenticano le forature, la resa è sempre costante; l'unico contro è l'impossibilita' di variare la pressione a piacimento, va sostituita l'intera mousse con una piu' morbida o piu' dura, e le mousse costano.... :oD

Illuminatemi..... :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:-(fuoco ...adesso ti illumino... :-((fuoco

il beadlock esterno si usa montando il bordo esterno della gomma tra cerchio e beadlock (cioè all'esterno del cerchio stesso ma all'interno del beadlock), così non è possibile che la gomma stalloni, nè fuori nè dentro. La possibilità poi che la gomma possa stallonare dall'interno del cerchio, cioè dalla parte dell'ammortizzatore, è quanto mai remota.

guarda:

Immagine


...u capisti?....... :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Immagine

quest'altro è l'esempio di un cerchio che offre la possibilità di montare le flange da entrambi i lati ;
le scanalature servono a posizionare il bordo della gomma, in questo caso il cerchio viene montato all'interno del copertone e poi si avvitano le flange....e col cavolo che stalloni.... :)

oppure questo
Immagine


guarda anche la pagina e vedrai (la terza foto) il cerchio con la scanalatura e sopra il beadlock,
e sotto il "risultato" in azione:
http://www.mda4x4.com/beadlock.htm
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

ragazzi vi prego vivissimamente di non postare foto o link cosi' belli,purtroppo quando li vedo mi viene un groppo alla gola tipo bambino quando vuole il giocattolo e la mamma non ne vuole sentire di comprarglielo :please!!! :please!!! :please!!! :please!!! :please!!! :rispetto :rispetto
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

cicciosr ha scritto:ragazzi vi prego vivissimamente di non postare foto o link cosi' belli,purtroppo quando li vedo mi viene un groppo alla gola tipo bambino quando vuole il giocattolo e la mamma non ne vuole sentire di comprarglielo :please!!! :please!!! :please!!! :please!!! :please!!! :rispetto :rispetto

cicciuzzo......oramai sei bello grande e grosso!!!! secondo me puoi comprare tutto quello che vedi postato da Peppino.. senza che la mamma ti dica nulla!!!!!!!
al massimo la moglie ti dirà male!!!!!!!!! :ahahahah! :ahahahah!:ahahahah!:ahahahah!
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Adesso si che posso dire qualcosina sui beadlock interni o second air o tire lock come li chiamano in America.
Sono fatti di cordura, si gonfiano a circa 4-5atm, leggendo qualcosina su qualche topic, tutti o quasi ne sono entusiasti.
L'entusiasmo deriva dalla consapevolezza, che i beadlock classici non fanno stallonare. ma se fori ti distruggono la spalla della gomma.
Vi posto qualche foto:
Immagine
I second air possono essere montati come una camera d'aria, ma bisogna bucare il cerchio.
Immagine

Immagine

Immagine

ho trovato anche qualche prezzo e circa tre ditte che li producono

P.S. se qualcuno vuole documentarsi : i test fatti per vedere la loro affidabilita':
http://www.eco4wd.com/images/Staun/Cody ... 050702.htm
Rispondi

Torna a “Toyota”