Cambio Cuscinetti e ganasce Toy lj70

Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Ho il Toy in sala operatoria, haimè probabilmente questa domenica rimarrò in panchina, sabato mattina (la mezza giornata lavorativa di sabato, del mio meccanico) non basterà x rimettere in sesto il "Cane sciolto" e tornerà in moto la prossima settimana....
veniamo al dunque: Sto cambiando (rigorosamente tutto originale Toyota) i cuscinetti (kit completo) e ganasce ke erano arrivate alla frutta.......
Avete delle dritte particolari e inedite sul: montaggio, sull'olio, grasso, ecc da poter riferire al mio meccanico, ke cmq sà già "di che legno è fatta la scopa!!" ? ? ? ? ? ?...
Fatemi sapere....
Ciau ciau :evil:
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Niente da fare x questo fine: I cuscinetti sono grippati bisongna riscaldarli col cannello x tirarli fuori..... se ne parla la prossima settimana...... :(
Allora... :? ... niente dritte particolari x il dottore del mio Toy...????????????????!
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

come e' finita daniele?
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Cambio cuscinetti e ganasce effettuato egregiamente....... è rimasto cmq un "contracolpo" quando da fermo si squote lateralmente (di dietro) la macchina... mi ha detto ke sono i "silent blok" da cambiare....... :wall :pioggia :crybaby :-))prego .... Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
A quanto pare l'acquisto degli ammortizzatori e molle sarà ancora rinviato a data da destinarsi (quando ci saranno i soldi, và..!!) ....
Se intanto ci cammino ancora un pò con stì gommini usurati, secondo voi combino danno???????!

:?
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Scusa Danie', ma se il tuo meccanico sa già di che legno si fa la scopa....che dritte vuoi?
Kit cuscinetti completo? Ok, smonti quelli vecchi e monti i nuovi. Stop.
Il problema sarebbe se dovesse fare lui i cuscinetti...il tornio, le palline, la pressa...ecc. ecc.....
idem per le ganasce...
...o sbaglio?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Daniele ha scritto:Cambio cuscinetti e ganasce effettuato egregiamente....... è rimasto cmq un "contracolpo" quando da fermo si squote lateralmente (di dietro) la macchina... mi ha detto ke sono i "silent blok" da cambiare....... :wall :pioggia :crybaby :-))prego .... Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
A quanto pare l'acquisto degli ammortizzatori e molle sarà ancora rinviato a data da destinarsi (quando ci saranno i soldi, và..!!) ....
Se intanto ci cammino ancora un pò con stì gommini usurati, secondo voi combino danno???????!

:?
Scusa Danie', ti riferisci ai silents dei puntoni? Se sono quelli dovresti sentire il rumore con l'apri-chiudi dell'acceleratore. Non credo ci siano altri silents dietro. Se son quelli cambiali (con l'accento sulla prima "a", se lo metti sulla seconda......le devi firmare, anche perché i silents dei puntoni costano una germania :) ) perché ti si muove il ponte posteriore, cmq è una usura normale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:oops! dimenticavo, costano circa 100 euro ciascuno, circa 400 eurozzi....in toto, più l'onorario del Prof che te li cambia......non male, vero?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Mi hai appena confermato ke non c'era niente di particolare da dirgli, sai cose del tipo << :saggio a me è successo questo, a me è successo quello, occhio li , occhio quì>>..... Prevenire è meglio ke qurare.... se si ha un Toy poi :occhi
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

A me hanno detto ke sono 4 :?
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Daniele ha scritto:A me hanno detto ke sono 4 :?
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESATTO! Allora sono proprio quelli. Vedi se può procurarteli patrol88, altrimenti mi fai sapere e ti dico dove puoi comprarli, spediti sino a casa. Non puoi camminare coi silents in queste condizioni, daresti degli strappi fastidiosi. Per cambiarli ci vuole poco tempo, non è una cosa difficile. Se guardi bene i puntoni che tengono il ponte vedrai che dietro, nel puntone, ci sono due silents per parte, quindi 4 in totale, a 100 euro ciascuno.....quasi quasi ci compri un verro, però sono indispensabili, mi spiace.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

GN71 ha scritto: Per cambiarli ci vuole poco tempo, non è una cosa difficile.
Insomma..... Mi hanno pure detto ke x montarli c'è bisogno di una pressa coi "controcabasisi"!!!!!!!!!.... Cmq mi faccio "leggere"...

O.T. é da un mese a questa parte ke lavoro esclusivamente x il Toy, ne aggiusto una e se ne rompe un'altra... In questo momento sono con soli 13 Euri :cry:
Mi sà ke se voglio uscire stò WeekEnd devo disturbare il principale :tel :please!!! :help
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

daniele ricorda che chi mangia fa' molliche!!!!!nel mio ho montato quelli del pajero tornendoli in qualche punto,sigla originali alla mitsubishi MB631492 prezzo due anni fa' 23 euro piu'iva,occhio all'anno della tua macchina se sono tutti e quattro uguali.per montarli li ho messi dentro stringendoli con la morsa.dopo due anni nessun problema!sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio o problema,ciao!e ricorda TOYOTA FOR EVER.......ciccio!!!!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Cmq se ti puo' consolare anche su Nissan ci sono quei prezzi per i silent block... :cry:
GN forse ti dimentichi quelli della barra panhard posteriore, quindi altri 2.... :cry:
forse un'alternativa piu' economica e duratura nel tempo sarebbe di mettere i silent in poliuretano, mi pare che la OME li fa; c'è pero' chi dice che irrigidiscono il mezzo e limitano l'escursione.... :shock:
Fortuna che sono ancora lontano da cambiarli nel mio; nel GR ci vogliono in totale 12 silent block piu' la barra panhard anteriore completa, di cui la Nissan furbescamente non fornisce i singoli silent block.... :cry:

Mortacci loro!!! 8-)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Infatti KAMI, se dice che sono 4 penso saranno quelli dei puntoni.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Io li ho cambiati tutti e 4 costo 400 euroni + mont. :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Rispondi

Torna a “Toyota”