kit frizione lj70

Rispondi
salvovxturbo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 gennaio 2011, 20:10
Località: mascalucia

salve ho un toyota lj70 faro tondo con modifiche al motore turbina pompa e quant'altro,il mio problema che di quarta slitta la frizione a quanto pare per la troppa potenza rispetto al carico della frizione originale.visto che a settembre vorrei andare in tunisia pensavo di sostituirla,cosa mi consigliate un kit frizione rinforzato della extreme al costo di 550 più iva o che voi sappiate ci sia qualche modifica che mi permette un intervento più economico ed efficace rispetto al kit di cui mi sono informato???grazie
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

se metti quella in rame rovini il volano e poi il costo aumenta x che devi cambiare pure il volano
ce una ditta al nord credo milano che ti rifa il tuo disco nuovo e ben fatto che dura di piu
se trovo il link lo posto
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

michele4x4 ha scritto:se metti quella in rame rovini il volano e poi il costo aumenta x che devi cambiare pure il volano
ce una ditta al nord credo milano che ti rifa il tuo disco nuovo e ben fatto che dura di piu
se trovo il link lo posto
Sempre informatissimo il Caro Michele 4x4 :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
michele4x4 ha scritto:se metti quella in rame rovini il volano e poi il costo aumenta x che devi cambiare pure il volano
ce una ditta al nord credo milano che ti rifa il tuo disco nuovo e ben fatto che dura di piu
se trovo il link lo posto
Sempre informatissimo il Caro Michele 4x4 :smile: :smile: :smile: :smile:

armando lo sai il famoso detto la gallina che gira torna sempre con lo stomaco pieno :D :D
salvovxturbo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 gennaio 2011, 20:10
Località: mascalucia

grazie per l'informazione,scusa ma quella in rame sarebbe quella originale o diciamo quella rinforzata?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

salvovxturbo ha scritto:grazie per l'informazione,scusa ma quella in rame sarebbe quella originale o diciamo quella rinforzata?
quella rinforzata e in rame
quella originale e fatta con materiali di prima qualita rispetto a quelle non originali
io sul mio gr avevo messo quella non originale ed e durata da natale a santo stefano
poi o messo l originale ed ancora dura :)
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

raga il sul mio toy ho messo quella in rame rinforzata,ho dovuto portare il volano dal torniere per piallarlo, e devo dire che la macchina va che è una bomba,e nn ho avuto nessun tipo di problrma...quindi x me vai sicuri su quella di rame...
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

salvovxturbo ha scritto:salve ho un toyota lj70 faro tondo con modifiche al motore turbina pompa e quant'altro,il mio problema che di quarta slitta la frizione a quanto pare per la troppa potenza rispetto al carico della frizione originale.visto che a settembre vorrei andare in tunisia pensavo di sostituirla,cosa mi consigliate un kit frizione rinforzato della extreme al costo di 550 più iva o che voi sappiate ci sia qualche modifica che mi permette un intervento più economico ed efficace rispetto al kit di cui mi sono informato???grazie
La mie esperienza con il cinesino motore 2lt pure aumentando la pressione turbina a0,9 bar e la pompa
con la testina da12 e ruote rigommate disegno xtrime con la frizione originale non ho mai avuto problemi.
Latua forse si è semplicemente usurata col tempo.
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

sono daccordo penso che sia solo usurata abbiamo riscontrato lo stesso problema su un toyo faro tondo all'aumentare pompa e turbina la macchina va su di giri, però ancora dobbiamo sostituirla, si presume molto usurata!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
roger
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 giugno 2011, 12:26

BJ71 prima frizione 350.000km suonati...
HDJ80 prima frizione ancora su...e i km a cruscotto sono 295700
le frizioni toy tengono specie con motori non troppo "cattivi" come il 2L-T
quella al rame è più prestazionale per l'amor di dio ma strappa anche di più..e data la potenza in gioco non so se il gioco vale la candela
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Ale KZJ ha scritto:
salvovxturbo ha scritto:salve ho un toyota lj70 faro tondo con modifiche al motore turbina pompa e quant'altro,il mio problema che di quarta slitta la frizione a quanto pare per la troppa potenza rispetto al carico della frizione originale.visto che a settembre vorrei andare in tunisia pensavo di sostituirla,cosa mi consigliate un kit frizione rinforzato della extreme al costo di 550 più iva o che voi sappiate ci sia qualche modifica che mi permette un intervento più economico ed efficace rispetto al kit di cui mi sono informato???grazie
La mie esperienza con il cinesino motore 2lt pure aumentando la pressione turbina a0,9 bar e la pompa
con la testina da12 e ruote rigommate disegno xtrime con la frizione originale non ho mai avuto problemi.
Latua forse si è semplicemente usurata col tempo.
concordo :smile: :smile: :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “Toyota”