ASSISTENZA TOYOTA

Rispondi
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Salve, volevo chiedere se qualcuno sa come funziona il mondo ricambi assistenza toyota: spiego il fatto. Cambio alternatore (corolla d4d 1.400) fuori garanzia con macchina con 40.000km, pagato 462euro e alla mia richiesta di aver indietro quello vecchio, mi dicono che non lo possono rendere in quanto devono rispedirlo alla casa madre in quanto verrà rigenerato. Ma allora mi chiedo? Un alternatore nuovo cosa costa?
La vicenda mi puzza un po' di marcio, in quanto a preventivo non mi avevano mica detto che montavano un alternatore rigenerato.
Spero che qualcuno di voi mi sappia dare maggiori spiegazioni.
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! secondo me ti hanno montato un prodotto rigenerato(si chiama prodotto scambio)
quando capita qualcosa del genere di solito fanno all'incirca 100 euro di sconto

ma perche hai preso un prodotto org toyota?
di concorenza si trovano a buon prezzo
il tuo alternatore sara valeo o delphi,queste case produttrici fanno il prodotto scambio

cmq ormani hai fatto l'operazione
ma secondo me devi richiedere il pezzo vecchio
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

E' successo ad una mia cara amica, e secondo me l'hanno bidonata. Le hanno riposto che il pezzo vecchio non potevano restituirglielo perchè lo dovevano mandare in toyota. Questa cosa non mi convince...
Comunque adesso che è scaduta la garanzia e vedendo il trattamento, non credo che ritornerà piu' da loro. Almeno 150 euro se li poteva risparmiare...
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Ddevil ha scritto:..... e secondo me l'hanno bidonata...
Lo penso anch'io:
il rifiuto di restituire il pezzo sostituito è giustificabile solo nel caso in cui abbiano fornito un pezzo rigenerato, ma, sempre ammesso che lo sia, avrebbero dovuto ESPRESSAMENTE chiedere PRIMA se desiderava un pezzo rigenerato o nuovo.
Se hanno messo un pezzo nuovo, il vecchio era, ed è, di proprietà della tua amica, quindi lo DOVEVANO RESTITUIRE
Poi, ma è solo una mia opinione, quella cifra per un alternatore rigenerato mi sembra eccessiva.....
Probabilmente però non sarà un "comportamento generalizzato" Toyota, magari sono in quell'assistenza che sono poco ..... "trasparenti"
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Concessionaria Toyota Autosport Siracusa.
Comunque spero di poter avere notizie piu' dettagliate in merito sulla correttezza o meno dell'operato.
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Ddevil ha scritto:Concessionaria Toyota Autosport Siracusa.
Comunque spero di poter avere notizie piu' dettagliate in merito sulla correttezza o meno dell'operato.
contatta la toyota italia a roma
e digli dell accaduto con il concessionario

io tempo fa o fatto cosi
e anno cazziato il concessionario td car di ragusa
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Spero non l'abbiano combinata ancora più grave:

montano un ricondizionato che si fanno pagare dal cliente.
trattengono il vecchio guasto.
lo spediscono alla Toyota facendolo passare per sostituzione in garanzia (di altro simile veicolo)
la Toyota gli rimborsa la sostituzione.

:-o :-o :-o
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Bravo Carlo, il mio dubbio è proprio questo, ma non so come agire per risalire alla verità! Ma qualcuno sa o puo' sapere quanto costa un alternatore nuovo? ...almeno per sapere se il prezzo è giustificato o meno...
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Per toglierti il dubbio non ti resta che chiamare la Toyota, facendo presente quanto accaduto e verificare se hanno tenuto un comportamento corretto.
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

quando si vende un rigenerato si deve specificare in fattura il codice ricambio che è diverso dal nuovo e la detrazione per il reso che viene rispedito alla casa.
almeno da noi funziona così.
ciao
antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Grazie ragazzi per le risposte, dopo Pasqua chiamero' alla Toyota Italia, sperando che almeno loro riescano ad essere piu' "trasparenti".
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Ddevil ha scritto:Bravo Carlo, il mio dubbio è proprio questo, ma non so come agire per risalire alla verità! Ma qualcuno sa o puo' sapere quanto costa un alternatore nuovo? ...almeno per sapere se il prezzo è giustificato o meno...
chiama un altro magazzino toyota e chiedi un preventivo
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

qui al nord anche i magazzini di autoricambi fanno questa procedura ma solo per i rigenerati, alternatori motorini d'avviamento ecc ecc, cmq per il prezzo che hai preso l'alternatore credo sia rigenerato, nuovo secondo me costa di più... ciao
Rispondi

Torna a “Toyota”