Ciao ragazzi,oggi la giornata è cominciata davvero male sentivo un rumorino provenire dall'alternatore ho portato la macchina dal meccanico e mi ho detto che la pompa del servofreno che è collegata a appunto all'alternatore e grippata!!!!
Possibili soluzioni:
Alternatore tutto intero nuovo circa 600 euri
Alternatore da sfasciacarrozze ma dove lo trovo?
Sostituire solo la pompa cosa che il MEC mi sconsiglia ma la posso trovare solo dallo sfasciacarrozze!
Che mi consigliate!
Alternatore lj70
Quto pienamente sia la pompa che l'alternatore devono essere affidabilicarlo gr ha scritto:
mettilo nuovo e vai al sicuro
si trovano alternatori nuovi a buon prezzo o anche rigenerati
se vai allo sfascio non sai cio che trovi
- emanueletoyo
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rigenerati lo troverai a buon prezzo
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Salve a tutti, purtroppo mi è accaduta una cosa strana sul mio Lj70 (cinesino). Dopo aver cambiato con un amico la ganasce dei tamburi, al momento di provare il Toy alla sua accensione tutte le spie (le due della turbina, il belt, la batteria, e comunque tutte quelle del check control) sono rimaste accese.
Prova e riprova, accendi e spegni, niente con il quadro acceso tutte le spie non si spegnevano. A questo punto, risaputa la elementare elettronica del Toy, staccato il positivo della batteria mentre il mezzo era in moto, quest'ultimo si spegne. Concludo che sia l'alternatore, infatti misurando con il teste la tensione che arriva alla batteria questa rimaneva invariata sia a motore acceso che a motore spento. Beh...l'unica cosa che non comprendo è perchè si sono accese tutte le spie e non solo quella della batteria??????? può essere un problema di massa od altro....??????
Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile accetto consigli.
Prova e riprova, accendi e spegni, niente con il quadro acceso tutte le spie non si spegnevano. A questo punto, risaputa la elementare elettronica del Toy, staccato il positivo della batteria mentre il mezzo era in moto, quest'ultimo si spegne. Concludo che sia l'alternatore, infatti misurando con il teste la tensione che arriva alla batteria questa rimaneva invariata sia a motore acceso che a motore spento. Beh...l'unica cosa che non comprendo è perchè si sono accese tutte le spie e non solo quella della batteria??????? può essere un problema di massa od altro....??????
Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile accetto consigli.
Strano, sinceramente non capisco come mai si sono accese le spie cambiando le ganasce...non vedo il collegamentogianky-gr ha scritto:Salve a tutti, purtroppo mi è accaduta una cosa strana sul mio Lj70 (cinesino). Dopo aver cambiato con un amico la ganasce dei tamburi, al momento di provare il Toy alla sua accensione tutte le spie (le due della turbina, il belt, la batteria, e comunque tutte quelle del check control) sono rimaste accese.
Prova e riprova, accendi e spegni, niente con il quadro acceso tutte le spie non si spegnevano. A questo punto, risaputa la elementare elettronica del Toy, staccato il positivo della batteria mentre il mezzo era in moto, quest'ultimo si spegne. Concludo che sia l'alternatore, infatti misurando con il teste la tensione che arriva alla batteria questa rimaneva invariata sia a motore acceso che a motore spento. Beh...l'unica cosa che non comprendo è perchè si sono accese tutte le spie e non solo quella della batteria??????? può essere un problema di massa od altro....??????
Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile accetto consigli.
Considera che la batteria scarica o che magari non carica come si deve può fare questi scherzetti.controlla collegando dei cavi e vedi cosa succede...
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Alias24 ha scritto: Strano, sinceramente non capisco come mai si sono accese le spie cambiando le ganasce...non vedo il collegamento
Considera che la batteria scarica o che magari non carica come si deve può fare questi scherzetti.controlla collegando dei cavi e vedi cosa succede...
Beh....suppongo sia stata una coincidenza .... cmq non credo che si tratti della batteria poichè quando il motore è acceso e stacco la batteria il Toy si spegne poichè non più alimentato dall'alternatore. Peraltro a motore acceso staccando il connettore d'uscita dell'alternatore (e lasciando la batteria carica) tutte le spie si spengono.
Oggi ho messo la batteria sotto carica stasera farò qualche altra prova, poi cercherò un elettrauto (sperando di trovarne uno in questo periodo )...
Ciao devi misurare la tensione a motore in moto se risulta più alta del dovuto tipo 15V , 16V o più sicuramentegianky-gr ha scritto:Alias24 ha scritto: Strano, sinceramente non capisco come mai si sono accese le spie cambiando le ganasce...non vedo il collegamento
Considera che la batteria scarica o che magari non carica come si deve può fare questi scherzetti.controlla collegando dei cavi e vedi cosa succede...
Beh....suppongo sia stata una coincidenza .... cmq non credo che si tratti della batteria poichè quando il motore è acceso e stacco la batteria il Toy si spegne poichè non più alimentato dall'alternatore. Peraltro a motore acceso staccando il connettore d'uscita dell'alternatore (e lasciando la batteria carica) tutte le spie si spengono.
Oggi ho messo la batteria sotto carica stasera farò qualche altra prova, poi cercherò un elettrauto (sperando di trovarne uno in questo periodo )...
si è guastato il regolatore di tensione , se non ricordo male costa meno di 30 euri , succede spesso con
i guadi profondi , tutte le parti elettriche che vengono immerse godono
il problema delle spie accese è conosciuto come il classico albero di natale toyota... di solito è dovuto alla massa che fa contatto male.
a me ogni tanto capita che accelerando si accendono per un attimo tutte le spie del quadro...
mi sono informato tempo fa in toyota per il regolatore di tensione e mi hanno chiesto 100€+iva. spero si possa adattare qualcosa di simile..
mentre un mio amico due mesetti fa ha cambiato regolatore e alternatore con 400-450€, se ricordo bene.
a me ogni tanto capita che accelerando si accendono per un attimo tutte le spie del quadro...
mi sono informato tempo fa in toyota per il regolatore di tensione e mi hanno chiesto 100€+iva. spero si possa adattare qualcosa di simile..
mentre un mio amico due mesetti fa ha cambiato regolatore e alternatore con 400-450€, se ricordo bene.
Andrea, LJ70
TOYOTA.... what else???
TOYOTA.... what else???
Ale KZJ ha scritto: Ciao devi misurare la tensione a motore in moto se risulta più alta del dovuto tipo 15V , 16V o più sicuramente
si è guastato il regolatore di tensione , se non ricordo male costa meno di 30 euri , succede spesso con
i guadi profondi , tutte le parti elettriche che vengono immerse godono
Ho appena controllato la tensione a motore acceso e questa è di 12,5 v (identica misurazione della batteria a motore spento)
dove si trova il regolatore di tensione?????? se è quello dove vi è scritto "power output" ovvero ove vi sono i tre fusibili e le tre viti (appena all'uscita dell'alternatore) ti posso confermare che all'ingresso di quest'ultimo arrivano sempre 12,5 v a motore acceso.
ho anche controllato la massa sia delle batteria che le altre collegate alla lamiera (pulite ed ingrassate)...ma nulla....Theghost ha scritto: il problema delle spie accese è conosciuto come il classico albero di natale toyota... di solito è dovuto alla massa che fa contatto male.
a me ogni tanto capita che accelerando si accendono per un attimo tutte le spie del quadro...
mi sono informato tempo fa in toyota per il regolatore di tensione e mi hanno chiesto 100€+iva. spero si possa adattare qualcosa di simile..
mentre un mio amico due mesetti fa ha cambiato regolatore e alternatore con 400-450€, se ricordo bene.
mi sono informato per l'alternatore in un ricambista vicino casa mia e mi ha fatto un prezzo di €. 180,00
non ho chiesto stupidamente per il regolatore di tensione.
dimenticavo una cosa, che voi sappiate nel contesto di una eventuale sostituzione dell'alternatore esiste qualcuno compatibile con una potenza maggiore (sempre compreso di attatto per la depressione)
Se la tensione misurata è di 12,5 V e mentre hai fatto la misura le spie erano illuminate il problema non è nel regolatore di tensione , la batteria si carica regolarmente ?gianky-gr ha scritto:Ale KZJ ha scritto: Ciao devi misurare la tensione a motore in moto se risulta più alta del dovuto tipo 15V , 16V o più sicuramente
si è guastato il regolatore di tensione , se non ricordo male costa meno di 30 euri , succede spesso con
i guadi profondi , tutte le parti elettriche che vengono immerse godono
Ho appena controllato la tensione a motore acceso e questa è di 12,5 v (identica misurazione della batteria a motore spento)
dove si trova il regolatore di tensione?????? se è quello dove vi è scritto "power output" ovvero ove vi sono i tre fusibili e le tre viti (appena all'uscita dell'alternatore) ti posso confermare che all'ingresso di quest'ultimo arrivano sempre 12,5 v a motore acceso.
ho anche controllato la massa sia delle batteria che le altre collegate alla lamiera (pulite ed ingrassate)...ma nulla....Theghost ha scritto: il problema delle spie accese è conosciuto come il classico albero di natale toyota... di solito è dovuto alla massa che fa contatto male.
a me ogni tanto capita che accelerando si accendono per un attimo tutte le spie del quadro...
mi sono informato tempo fa in toyota per il regolatore di tensione e mi hanno chiesto 100€+iva. spero si possa adattare qualcosa di simile..
mentre un mio amico due mesetti fa ha cambiato regolatore e alternatore con 400-450€, se ricordo bene.
mi sono informato per l'alternatore in un ricambista vicino casa mia e mi ha fatto un prezzo di €. 180,00
non ho chiesto stupidamente per il regolatore di tensione.
dimenticavo una cosa, che voi sappiate nel contesto di una eventuale sostituzione dell'alternatore esiste qualcuno compatibile con una potenza maggiore (sempre compreso di attatto per la depressione)
La batteria non viene caricata per nulla ed infatti la tensione da 12,5 v costanti è scesa.
Ora mi domando, può un problema di massa impedire all'alternatore di sviluppare corrente ????
Premetto che dall'uscita dell'alternatore ho seguito il cavo del connettore che porta ad una scatola ove vi è scritto "power Output" (cos'è il regolatore di tensione?????), e misurando la tensione prima che questa entre nella scatoletta nera questa era sempre di 12,5v.
Comunque stasera quando rientr da lavoro staccherò tutti i connettori del quadro.
P.S. quando stacco il connettore dall'alternatore le spie si spengono.
Ora mi domando, può un problema di massa impedire all'alternatore di sviluppare corrente ????
Premetto che dall'uscita dell'alternatore ho seguito il cavo del connettore che porta ad una scatola ove vi è scritto "power Output" (cos'è il regolatore di tensione?????), e misurando la tensione prima che questa entre nella scatoletta nera questa era sempre di 12,5v.
Comunque stasera quando rientr da lavoro staccherò tutti i connettori del quadro.
P.S. quando stacco il connettore dall'alternatore le spie si spengono.
Se non carica la batteria può essere semplicemente uno o piu' diodi del ponte interrottigianky-gr ha scritto:La batteria non viene caricata per nulla ed infatti la tensione da 12,5 v costanti è scesa.
Ora mi domando, può un problema di massa impedire all'alternatore di sviluppare corrente ????
Premetto che dall'uscita dell'alternatore ho seguito il cavo del connettore che porta ad una scatola ove vi è scritto "power Output" (cos'è il regolatore di tensione?????), e misurando la tensione prima che questa entre nella scatoletta nera questa era sempre di 12,5v.
Comunque stasera quando rientr da lavoro staccherò tutti i connettori del quadro.
P.S. quando stacco il connettore dall'alternatore le spie si spengono.