trapezio lj70

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Battaje ha scritto:ok sul fatto che mettere lo spessore alle molle non serve a niente A LIVELLO FUNZIONALE, ci siamo, ed è più che esatto.

per cambiare l'attacco agli ammo e la panard cosa intendi? vale la pena????? e soprattutto se se voglio aumentare l'escursione dovrei eliminare la panard quindi non dovrei modificarla....non ci stò a capì gran chè ora huahuahauah :-? ahhahahha sapete dov'è il paese dei baloccghi?!?!?
Non confondere la panhard con la barra stabilizzatrice.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

carlo gr ha scritto::sad: eliminare le panardh!!NO 8-) :o chi li tieni i ponti in direzione!!!!se hai dubbi,chiama la traction4x4 e informati per il kit +10 completo,ripeto che e molto funzionale,io mi trovavo benissimo ed una buona escurzione,altrimenti per risparmiare ti consiglio l'operazione che ho descritto prima..se ti va per qualche consiglio ci possiamo sentire per tel,che forse ci capiamo meglio!!non ti demoralizzare.... :D :D
no per panard intendevo il terzo puntone, hahahha so bene la funzione della panard :)
Avatar utente
pipio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 novembre 2006, 8:55
Località: calabria

la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Complimenti, veramente un ottimo lavoro, l'escursione di questo kzj è veramente eccezionale. :smile:
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 161
Iscritto il: 6 maggio 2007, 17:21

pipio ha scritto:la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti


Immagine

Immagine

Immagine
interessante.... :smile:
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Comunque mi sa che per ottenere un ottima escursione e affidabilità le uniche due modifiche sono o il tre link oppure il quattro link, eliminando ogni qualsiasi problema dovito possibili rotture di testine o uniball...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
black scorpion
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 11:39
Località: Legnano

ciao pipio di che si tratta,per caso è un doppia molla?? fammi sapere sono molto interessato.
Toyover
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gennaio 2012, 19:27
Località: Genova

Battaje ha scritto:
pipio ha scritto:la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti


Immagine

Immagine

Immagine
interessante.... :smile:
E' esattamente ciò che vorrei avere. La massima escursione con il minimo rialzo.
Il problema che non so assolutamente come fare e a chi rivolgermi.
Chi sa, parli! 8)
Toy LJ70 1990
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

Bandit4x4 ha scritto:Secondo me bisognerebbe utilizzare o ammortizzatori con molle elicoidali, ad esempio i race runner, o i king... oppure orientarsi su ammoritizzatori ad azoto da competizione, eliminando completamente le molle. c'era un articolo su elaborare 4x4 dello scorso mese, erano montati su di un suzu proto con ponti a portale volvo. Sicuramente è una spesa onerosa che, a mio avviso, ha senso se il mezzo viene adoperato per competizioni.
ho letto solo adesso il topic, davvero un argomento interessante :smile:
ho presente l'articolo che dici :)
dei coassiali potrebbero andare bene?
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Toyover
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gennaio 2012, 19:27
Località: Genova

I King li importa ufficialamente Acerni; sul suo sito c'è un LJ70 con 7link e ammortizzatori Fox. Non oso pensare al costo della preparazione....
Toy LJ70 1990
Toyover
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gennaio 2012, 19:27
Località: Genova

Se pipio avesse voglia di illustrare com'è fatto il suo assetto farebbe felice in molti. :-D
Toy LJ70 1990
Avatar utente
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 575
Iscritto il: 5 settembre 2009, 19:02
Località: NICOSIA

Toyover ha scritto:Se pipio avesse voglia di illustrare com'è fatto il suo assetto farebbe felice in molti. :-D
Pippo aspettiamo tue informazioni...... :o :o :o :o
Club Nicosia 4x4...
Toyover
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gennaio 2012, 19:27
Località: Genova

..già...!!! Non fare il geloso 8-) :D
Toy LJ70 1990
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

Compratevi il gr che c'è l'ha originale il 4 link posteriore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Comunque apparte gli scherzi io nel toyota che avevo prima avevo messo i ponti del gr e quindi tutto il sistema di sospensione .. Ho solo dovuto creare le staffe sullo chassi dove alloggiare i puntoni , solo che un problema che ho riscontrato e stato quello che i silent-block in gomma dei puntoni con troppa escursione si sono spaccati , quindi consiglio per chi lo volesse fare di mettere gli uniball che sono la soluzione migliore .. Poi secondo me piu lunghi sono i puntoni e meglio è perche ho notato che quando andava in escursione la ruota scendeva troppo sotto lo sportello , cosa che se c'erano dei puntoni piu lunghi non sarebbe successa .. Per quanto riguarda gli ammortizzatori , secondo me per chi può i migliori sono quelli autoportanti senza molle , per chi non può un qualsiasi assetto va bene (sconsiglio gli spessori sotto le molle e ammortizzatori allungati con spessori) , e per ultimo non capisco quelli che fanno lo stacco molla , perchè e solo una questione di spettacolo in quanto la macchina perde trazione nella ruota che ha la molla staccata perche non ha più il carico della molla ( l'ho notato anche nella mia ex toyota ) quindi bisognerebbe trovare una molla adatta all'escursione che si vuole ..
Se mi ricordo qualche altro consiglio lo scrivo ..

:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Ciao io ho optato per un 4 link e ti poisson dire Che la Macchina e' un sogno, per quanto riguarda la mobilita' se intéressa posso mandare delle foto ciao e buon fango :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Toyota”