Non confondere la panhard con la barra stabilizzatrice.Battaje ha scritto:ok sul fatto che mettere lo spessore alle molle non serve a niente A LIVELLO FUNZIONALE, ci siamo, ed è più che esatto.
per cambiare l'attacco agli ammo e la panard cosa intendi? vale la pena????? e soprattutto se se voglio aumentare l'escursione dovrei eliminare la panard quindi non dovrei modificarla....non ci stò a capì gran chè ora huahuahauah ahhahahha sapete dov'è il paese dei baloccghi?!?!?
trapezio lj70
no per panard intendevo il terzo puntone, hahahha so bene la funzione della panardcarlo gr ha scritto: eliminare le panardh!!NO chi li tieni i ponti in direzione!!!!se hai dubbi,chiama la traction4x4 e informati per il kit +10 completo,ripeto che e molto funzionale,io mi trovavo benissimo ed una buona escurzione,altrimenti per risparmiare ti consiglio l'operazione che ho descritto prima..se ti va per qualche consiglio ci possiamo sentire per tel,che forse ci capiamo meglio!!non ti demoralizzare....
la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti
interessante....pipio ha scritto:la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti
Comunque mi sa che per ottenere un ottima escursione e affidabilità le uniche due modifiche sono o il tre link oppure il quattro link, eliminando ogni qualsiasi problema dovito possibili rotture di testine o uniball...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
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ciao pipio di che si tratta,per caso è un doppia molla?? fammi sapere sono molto interessato.
E' esattamente ciò che vorrei avere. La massima escursione con il minimo rialzo.Battaje ha scritto:interessante....pipio ha scritto:la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti
Il problema che non so assolutamente come fare e a chi rivolgermi.
Chi sa, parli!
Toy LJ70 1990
ho letto solo adesso il topic, davvero un argomento interessanteBandit4x4 ha scritto:Secondo me bisognerebbe utilizzare o ammortizzatori con molle elicoidali, ad esempio i race runner, o i king... oppure orientarsi su ammoritizzatori ad azoto da competizione, eliminando completamente le molle. c'era un articolo su elaborare 4x4 dello scorso mese, erano montati su di un suzu proto con ponti a portale volvo. Sicuramente è una spesa onerosa che, a mio avviso, ha senso se il mezzo viene adoperato per competizioni.
ho presente l'articolo che dici
dei coassiali potrebbero andare bene?
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
Compratevi il gr che c'è l'ha originale il 4 link posteriore
Comunque apparte gli scherzi io nel toyota che avevo prima avevo messo i ponti del gr e quindi tutto il sistema di sospensione .. Ho solo dovuto creare le staffe sullo chassi dove alloggiare i puntoni , solo che un problema che ho riscontrato e stato quello che i silent-block in gomma dei puntoni con troppa escursione si sono spaccati , quindi consiglio per chi lo volesse fare di mettere gli uniball che sono la soluzione migliore .. Poi secondo me piu lunghi sono i puntoni e meglio è perche ho notato che quando andava in escursione la ruota scendeva troppo sotto lo sportello , cosa che se c'erano dei puntoni piu lunghi non sarebbe successa .. Per quanto riguarda gli ammortizzatori , secondo me per chi può i migliori sono quelli autoportanti senza molle , per chi non può un qualsiasi assetto va bene (sconsiglio gli spessori sotto le molle e ammortizzatori allungati con spessori) , e per ultimo non capisco quelli che fanno lo stacco molla , perchè e solo una questione di spettacolo in quanto la macchina perde trazione nella ruota che ha la molla staccata perche non ha più il carico della molla ( l'ho notato anche nella mia ex toyota ) quindi bisognerebbe trovare una molla adatta all'escursione che si vuole ..
Se mi ricordo qualche altro consiglio lo scrivo ..
Comunque apparte gli scherzi io nel toyota che avevo prima avevo messo i ponti del gr e quindi tutto il sistema di sospensione .. Ho solo dovuto creare le staffe sullo chassi dove alloggiare i puntoni , solo che un problema che ho riscontrato e stato quello che i silent-block in gomma dei puntoni con troppa escursione si sono spaccati , quindi consiglio per chi lo volesse fare di mettere gli uniball che sono la soluzione migliore .. Poi secondo me piu lunghi sono i puntoni e meglio è perche ho notato che quando andava in escursione la ruota scendeva troppo sotto lo sportello , cosa che se c'erano dei puntoni piu lunghi non sarebbe successa .. Per quanto riguarda gli ammortizzatori , secondo me per chi può i migliori sono quelli autoportanti senza molle , per chi non può un qualsiasi assetto va bene (sconsiglio gli spessori sotto le molle e ammortizzatori allungati con spessori) , e per ultimo non capisco quelli che fanno lo stacco molla , perchè e solo una questione di spettacolo in quanto la macchina perde trazione nella ruota che ha la molla staccata perche non ha più il carico della molla ( l'ho notato anche nella mia ex toyota ) quindi bisognerebbe trovare una molla adatta all'escursione che si vuole ..
Se mi ricordo qualche altro consiglio lo scrivo ..