LE 9.00 SU TOYOTA??

Avatar utente
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 14:50
Località: Pedara (ct)

ciao ragazzi, ma per montare le 9.00 sul lj 70 c'è bisogno del body??? inoltre quanto sono alte da terra??
:fuoristrada
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Io te lo sconsiglio a priori...al massimo metti le 255/85/16!!!
Cmq per metterle devi avere proprio un bel body lift..sul Toy non saprei quantificare in termini di cm. e poi mi sa che devi tagliare un pochetto la carrozzeria lungo i parafanghi....e poi monta delle coppie coniche molto ridotte....Conviene????? Fai tu!!!!!!
Avatar utente
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 14:50
Località: Pedara (ct)

salvo 3.3 ha scritto:Io te lo sconsiglio a priori...al massimo metti le 255/85/16!!!
Cmq per metterle devi avere proprio un bel body lift..sul Toy non saprei quantificare in termini di cm. e poi mi sa che devi tagliare un pochetto la carrozzeria lungo i parafanghi....e poi monta delle coppie coniche molto ridotte....Conviene????? Fai tu!!!!!!
ma per le 255 85 16 non c'è bisogno del body lift giusto??
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Tutto dipende dal rialzo che hai nella macchina. Se ad esempio monti un kit +5 le 255/85r16 toccheranno sicuramente, discorso differente se monti un +7. Considera che per le 255 85 16 al massimo sei costretto a montare un body lift +3/5 cm, per le 9.00, come diceva appunto salvo devi intervenire anche sulle coppie coniche. Un mio amico ha fatto un lavoro del genere, montando le 9.00 della ziarelli... Kit +5, body lift +10 e coppie coniche 5.29, morale della favola un differenziale frantumato ad ogni uscita, giunti e coppie coniche in frantumi e la macchina quasi sempre dal meccanico. Non credo valga la pena. Cmq per informazione le 9.00 rigommate sono circa 90 cm.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Aggiungici che con tutte le coppie coniche, il motore dell' LJ fatica lo stesso a tirarsi le 9.00... e soffre......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Bandit4x4 ha scritto:Tutto dipende dal rialzo che hai nella macchina. Se ad esempio monti un kit +5 le 255/85r16 toccheranno sicuramente, discorso differente se monti un +7. Considera che per le 255 85 16 al massimo sei costretto a montare un body lift +3/5 cm, per le 9.00, come diceva appunto salvo devi intervenire anche sulle coppie coniche. Un mio amico ha fatto un lavoro del genere, montando le 9.00 della ziarelli... Kit +5, body lift +10 e coppie coniche 5.29, morale della favola un differenziale frantumato ad ogni uscita, giunti e coppie coniche in frantumi e la macchina quasi sempre dal meccanico. Non credo valga la pena. Cmq per informazione le 9.00 rigommate sono circa 90 cm.
Concordo in pieno...anche se io è da due anni e più che vado in giro a far fuoristrada con le 9.00.... non è per innescare una inutile polemica, ma secondo me i ponti dell'LJ non hanno la stessa robustezza di quelli del 3300....io ho rotto solo una volta un semiasse, ma per il semplice fatto che esso era stato saldato al tornio e non riusciva a reggere il peso delle 9.00, da allora cambiato tutto il ponte posteriore mai avuto un problema, e non è che io ci vada tanto delicato con il gas...Le mie Lerma, ricordo che appena arrivate erano alte quasi 94 cm...Ciao Ciao!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Infatti, le 9.00 su un Toy le metterei solo con ponti HD..... cioè su un BJ.......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

allora,per esperienza diretta nell'lj70 non puoi mettere non piu' delle 35",ho guidato un lj 70 con le 9.00 ed era pericolosissima,non solo per le pendenze laterali,ma soprattutto nei salitoni,perdevi spesso la trazione anteriore,eri sempre con il muso in aria......per non parlare delle coppie coniche rotte e dei giunti che si rompevano come biscotti,diverso discorso se tu allungassi il passo allora potresti montarle,facendo un body di almeno 5 centimetri e dovresti tagliare un bel po i parafanghi......ne vale la pena?io fossi in te metterei le 35" equivalenti alle 255/85/16 ma ricorda che dovrai tagliare sempre il parafango anteriore vicino lo sportello a meno che non fai il body......io nel mio ho le interco ltb 34" che equivalgono a delle 33,5" e mi trovo bene....quanto prima mettero' le silverstone da 35",credimi non vale la pena mettere le 9.00 ricostruite sono delle gommacce,a meno che non vuoi l'estetica e ti piace il fuoristrada da bar..............ciao ciao.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

:smile: :smile: :smile: :smile:

Bravo Ciccio..... sempre preciso e circonciso!!!! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

cicciosr ha scritto:allora,per esperienza diretta nell'lj70 non puoi mettere non piu' delle 35",ho guidato un lj 70 con le 9.00 ed era pericolosissima,non solo per le pendenze laterali,ma soprattutto nei salitoni,perdevi spesso la trazione anteriore,eri sempre con il muso in aria......per non parlare delle coppie coniche rotte e dei giunti che si rompevano come biscotti,diverso discorso se tu allungassi il passo allora potresti montarle,facendo un body di almeno 5 centimetri e dovresti tagliare un bel po i parafanghi......ne vale la pena?io fossi in te metterei le 35" equivalenti alle 255/85/16 ma ricorda che dovrai tagliare sempre il parafango anteriore vicino lo sportello a meno che non fai il body......io nel mio ho le interco ltb 34" che equivalgono a delle 33,5" e mi trovo bene....quanto prima mettero' le silverstone da 35",credimi non vale la pena mettere le 9.00 ricostruite sono delle gommacce,a meno che non vuoi l'estetica e ti piace il fuoristrada da bar..............ciao ciao.......
Quoto in pieno... a parte il fare il fuoristrada da bar... :D :D ...ripeto io mi ci trovo abbastanza bene in tutto...ma non dimentichiamo la macchina che si ha :D :D :D ...
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Tutto dipende dal rialzo che hai nella macchina. Se ad esempio monti un kit +5 le 255/85r16 toccheranno sicuramente, discorso differente se monti un +7. Considera che per le 255 85 16 al massimo sei costretto a montare un body lift +3/5 cm, per le 9.00, come diceva appunto salvo devi intervenire anche sulle coppie coniche. Un mio amico ha fatto un lavoro del genere, montando le 9.00 della ziarelli... Kit +5, body lift +10 e coppie coniche 5.29, morale della favola un differenziale frantumato ad ogni uscita, giunti e coppie coniche in frantumi e la macchina quasi sempre dal meccanico. Non credo valga la pena. Cmq per informazione le 9.00 rigommate sono circa 90 cm.
da considerare anche la spesa che ha affrontato ogni volta che ha rotto qualcosa..... :sad:
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

salvo 3.3 ha scritto:
cicciosr ha scritto:allora,per esperienza diretta nell'lj70 non puoi mettere non piu' delle 35",ho guidato un lj 70 con le 9.00 ed era pericolosissima,non solo per le pendenze laterali,ma soprattutto nei salitoni,perdevi spesso la trazione anteriore,eri sempre con il muso in aria......per non parlare delle coppie coniche rotte e dei giunti che si rompevano come biscotti,diverso discorso se tu allungassi il passo allora potresti montarle,facendo un body di almeno 5 centimetri e dovresti tagliare un bel po i parafanghi......ne vale la pena?io fossi in te metterei le 35" equivalenti alle 255/85/16 ma ricorda che dovrai tagliare sempre il parafango anteriore vicino lo sportello a meno che non fai il body......io nel mio ho le interco ltb 34" che equivalgono a delle 33,5" e mi trovo bene....quanto prima mettero' le silverstone da 35",credimi non vale la pena mettere le 9.00 ricostruite sono delle gommacce,a meno che non vuoi l'estetica e ti piace il fuoristrada da bar..............ciao ciao.......
Quoto in pieno... a parte il fare il fuoristrada da bar... :D :D ...ripeto io mi ci trovo abbastanza bene in tutto...ma non dimentichiamo la macchina che si ha :D :D :D ...
a te ti va bene perche' hai il passo piu' lungo dell'lj 70......e poi tu senza le 9.00 non ti muovi!!!!!! :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 14:50
Località: Pedara (ct)

grazie a tutti x le risp.. cmq non devo proprio metterle le 9.00... era solo x conoscenza,,,,semmai le 255 85 16 anche se non tanto m piacciono perchè il toy sembra sui trampolini!!!!
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

cicciosr ha scritto:
salvo 3.3 ha scritto:
cicciosr ha scritto:allora,per esperienza diretta nell'lj70 non puoi mettere non piu' delle 35",ho guidato un lj 70 con le 9.00 ed era pericolosissima,non solo per le pendenze laterali,ma soprattutto nei salitoni,perdevi spesso la trazione anteriore,eri sempre con il muso in aria......per non parlare delle coppie coniche rotte e dei giunti che si rompevano come biscotti,diverso discorso se tu allungassi il passo allora potresti montarle,facendo un body di almeno 5 centimetri e dovresti tagliare un bel po i parafanghi......ne vale la pena?io fossi in te metterei le 35" equivalenti alle 255/85/16 ma ricorda che dovrai tagliare sempre il parafango anteriore vicino lo sportello a meno che non fai il body......io nel mio ho le interco ltb 34" che equivalgono a delle 33,5" e mi trovo bene....quanto prima mettero' le silverstone da 35",credimi non vale la pena mettere le 9.00 ricostruite sono delle gommacce,a meno che non vuoi l'estetica e ti piace il fuoristrada da bar..............ciao ciao.......
Quoto in pieno... a parte il fare il fuoristrada da bar... :D :D ...ripeto io mi ci trovo abbastanza bene in tutto...ma non dimentichiamo la macchina che si ha :D :D :D ...
a te ti va bene perche' hai il passo piu' lungo dell'lj 70......e poi tu senza le 9.00 non ti muovi!!!!!! :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia
.... :D :D :D :D :D :D :D mi muovo mi muovo, forse vuoi dire che senza le 9.00 non esco a far or... :marameo :marameo :marameo :ride:))ride
Rispondi

Torna a “Toyota”