Toy Bj 70 quali gomme montare?

enzogabriele
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 novembre 2008, 19:59

:HI_HI Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum e avrei bisogno di un consiglio.Ho da poco acquistato un bj 70,la macchina è messa davvero bene e sto pensando di prepararla per dell'off-road impegnativo.Visto che monta un motore 3.5 diesel aspirato da 90 cv ,mica tanto potente quindi (però ha una bella coppia ai bassi), e a me piacciono le gomme maggiorate...quale misura sarebbe più indicata per rialzare la macchina ma senza correre il rischio poi di scannare il motore che si troverebbe costretto a tirare dei "bestioni"? :? Ringrazio calorosamente in anticipo chiunque decida di aiutarmi e... BUON FUORISTRADA A TUTTI!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

ciao,benvenuto nel forum,la gomma giusta per il bj 70 "normale" e' la 235/85/16,diverso e' il discorso se turberai il motore,ciao.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
enzogabriele
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 novembre 2008, 19:59

cicciosr ha scritto:ciao,benvenuto nel forum,la gomma giusta per il bj 70 "normale" e' la 235/85/16,diverso e' il discorso se turberai il motore,ciao.......
Grazie per la prontissima risposta....e siccome sei stato il primo a rispondere hai vinto un premio....skerzi a parte....credi che dovrò ricorrere a bodylift e distanziali oppure ci staranno bene lo stesso se lascio stare la macchina com'è? Io al massimo avevo pensato di centinare le balestre, aggiungere un foglio e maggiorare i "biscottini" quel tanto che basta.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

enzogabriele ha scritto:
cicciosr ha scritto:ciao,benvenuto nel forum,la gomma giusta per il bj 70 "normale" e' la 235/85/16,diverso e' il discorso se turberai il motore,ciao.......
Grazie per la prontissima risposta....e siccome sei stato il primo a rispondere hai vinto un premio....skerzi a parte....credi che dovrò ricorrere a bodylift e distanziali oppure ci staranno bene lo stesso se lascio stare la macchina com'è? Io al massimo avevo pensato di centinare le balestre, aggiungere un foglio e maggiorare i "biscottini" quel tanto che basta.
Per quanto riguarda il premio per cicciosr posso suggerirti un bel portafoglio (o portamonete) cucito e senza scomparti, un bel regalo del quale non può fare a meno :) .........spiegarti il perché sarebbe troppo lungo, se fossi stato con noi il 25 aprile capiresti :D :D :D

La centinatura, secondo me, non serve a niente; se hai le balestre andate aggiungere un foglio non serve a niente; se monti biscottini più lunghi peggiori la vita della già devastate balestre.
Monta un semplicissimo kit rialzo, anche uno da 4 cm va bene e non ti servirà nessun body. Le 235/85x16 non ti daranno problemi se le monti su cerchi da 16x7 con offset -20.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

cicciosr ha scritto:ciao,benvenuto nel forum,la gomma giusta per il bj 70 "normale" e' la 235/85/16,diverso e' il discorso se turberai il motore,ciao.......
Gia' con le 235 perde una marcia...... :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
enzogabriele
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 novembre 2008, 19:59

IL KAMIKAZE ha scritto:
cicciosr ha scritto:ciao,benvenuto nel forum,la gomma giusta per il bj 70 "normale" e' la 235/85/16,diverso e' il discorso se turberai il motore,ciao.......
Gia' con le 235 perde una marcia...... :D :D :D
Grazie dei consigli...cmq quando le monterò e le avrò provate vi farò sapere.Anche se perdesse una marcia nn penso ke sia una cosa tanto grave...oppure no...boh montiamole e poi si vedrà!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

IL KAMIKAZE ha scritto:
cicciosr ha scritto:ciao,benvenuto nel forum,la gomma giusta per il bj 70 "normale" e' la 235/85/16,diverso e' il discorso se turberai il motore,ciao.......
Gia' con le 235 perde una marcia...... :D :D :D
esci subito da questo topic....o ti armo un malutempo nell'area nissan!!!!!!!.....u capisti????ha???....... per enzogabriele ti consiglio di accettare i consigli di pippuzzo gn71 dato che lui ha il 71 e di balestre ne capisce molto piu' di me'.......ciao ciao....
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Cicciuzzu vorresti smentire la mia affermazione? :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
enzogabriele
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 novembre 2008, 19:59

IL KAMIKAZE ha scritto:Cicciuzzu vorresti smentire la mia affermazione? :D :D :D
Ripensando a quello che ha detto Kamikaze nn penso che le 235 siano ruote troppo grosse, ad esempio mio zio sul suo 71 aveva montate le 9.00 e a sentir lui anche se gli "mangiavano" una marcia e mezzo la macchina comunque andava bene lo stesso....probabilmente nel mio caso sarà lo stesso,perderò un pochino ma andrò alla grande lo stesso...spero..... :(othink
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

IL KAMIKAZE ha scritto:
cicciosr ha scritto:ciao,benvenuto nel forum,la gomma giusta per il bj 70 "normale" e' la 235/85/16,diverso e' il discorso se turberai il motore,ciao.......
Gia' con le 235 perde una marcia...... :D :D :D
In realtà non credo che perda una marcia perché in Giappone uscivano tutte con le 7.50, che sono praticamente sovrapponibili alle 235. Semmai ne guadagna una con le 205/16.
Col mio BJ71, assolutamente normale come pompa e turbina, quando montava le 205 (soltanto per il viaggio da TO a Piazza Armerina) dovevo partire di terza (asfalto in pianura), e non mi pare una cosa normale. In autostrada (TO-GE) dovevo stare molto attento a come pigiavo il piede sull'acceleratore, con un pelino mi ritrovavo a superare il 130 Km/h indicati senza accorgermene, e non capiva la differenza tra salite e discese (con le super track rigommate).
Ancora oggi è normale ed hai visto come, con le 35", parto da fermo ai piedi di una salita (se ricordi lo scorso anno ad agosto, quando ci stavo lasciando le penne) -non estrema ma di tutto rispetto- in 2^ ridotta.
E' vero che con le 35" ha perso una marcia (rispetto alle 235 che montavo per un periodo), ma non credo che gli importi più di tanto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
enzogabriele
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 novembre 2008, 19:59

michele4x4 ha scritto:in off road non ti accorgi che perde una marcia :)
su asfalto si :D :D
E' proprio quello che avevo in mente michele, in off road nn dovrei avere problemi, metto le ridotte e "vai col tango", non dovrebbe neanche sentirle, al massimo in autostrada invece di filare liscio di quinta dovrei dargli la quarta...correggimi se sbaglio....CIAO!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Mah..... problemi dei toyota..... i Patrol non perdono mai una marcia.... :) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
enzogabriele
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 novembre 2008, 19:59

IL KAMIKAZE ha scritto:Mah..... problemi dei toyota..... i Patrol non perdono mai una marcia.... :) :) :)
:D :D :D .....ma che gomme monta la tua bestiolina?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Attualmente le 33"....... appena arrivano, le 35"....... :evil: :evil: :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Toyota”