Toy Bj 70 quali gomme montare?

Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Pippo io ho messo accanto le 2 ruote montate, con tanto di peso dei Patrol sopra, i 2 cm di differenza ci sono....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 890
Iscritto il: 13 aprile 2008, 23:26
Località: SANTA TERESA DI RIVA
Contatta:

pippo,perche' dici di non montare le 12,50?io ho delle maxxis buckershot 33/12,50r115,sai x caso qualche difetto?eppure ancora non le ho mai misurate,quanto saranno di altezza?
Immagine
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sandro, io dicevo di non montarle sul BJ70. Tu hai un KZJ che ha 125 Cv, la cosa è diversa.
Le 33" dovrebbero essere tutte 84 cm, a prescindere dalla marca. Tra una marca ed un'altra però c'è sempre qualche piccola differenza di misura effettiva.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 890
Iscritto il: 13 aprile 2008, 23:26
Località: SANTA TERESA DI RIVA
Contatta:

ah bene bene.cmq le voglio vendere,voglio le 255 85 16 ex forest.
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Avatar utente
serlau22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 7:37
Località: Collina di Torino

Scusate se mi intrometto, io ho un Lj 70 vx e come da mio post in altra sezione vorrei mettere su le Ziarelli "maxi" in misura (un pò strana) come da libretto, vale a dire il 265/75/15. Di li non posso scappare e devo per forza stare sulle ricostruite in quanto sul nuovo non ci sono le mie misure. Attualmente ho le Tagom "mud sport" che sono alla frutta. Leggo di pesi, coppie coniche, usure differnziali, ecc. ecc. Non ci capisco una mazza. Ora, con queste gomme che ho sotto (Tagom mud sport) mi son trovato bene come pesi gomma, a differenza delle precedenti (Lerma wild power), dove in salita su lunghi rettilinei perdevo una marcia. Questo sicuramente per il peso magiore delle Lerma. Il guaio è che ora non so quanto pesino le Ziarelli, + o - delle Tagom? Ho letto inoltre che sono gomme più cicciose di quello che è in realtà la misura. Comunque, ripeto devo stare assolutamente sul 265/75/15. Dal momento che non ho mai avuto problemi di maccanica imputabili alle gomme (nei trasferimenti autostradali mai superato i 100, ed in off road mai strapazzato il mezzo) sono fiducioso di continuare anche con le eventuali Ziarelli "maxi" Voi cosa ne pensate? Vi prego di darmi un parere anche perchè è imminente il cambio gomme. Grazie a tutti.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Se le Ziarelli siano più o meno pesanti rispetto alle Tagom nessuno può saperlo, bisognerebbe chiedere alla Ziarelli quanto pesano, ma non credo che te lo diranno......o, per farti contento, ti daranno un numero a caso.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
toytoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 11:32
Località: pesaro

ciao a tutti, dopo aver letto tanta roba sul forum, sto guardando con occhio compassionevole la mia BJ 73....
A me piace da morire, nonostante abbia anche un Pajero Sport,e stò prendendo un pò di misure...
Ha ragione GN71 a dire che le Toy sono un pò sfigate per quello che riguarda le misure delle gomme, almeno la mia..
Lo spazio per farci stare gomme più grandi, non c'è, parlate di 88 cm., ma dove? distanziali? non se ne parla, a meno che.. alzo scocca ,ammortizzatori e balestre, nel libretto c'è 205/16, non c'è una gomma che possa aiutare nel fuoristrada con fango e neve, con tanta limitatezza?
Intanto ieri mi sono mangiato un King Cab,sulla neve vado bene, e lui non aveva le p... il coraggio, nonostante gli abbia suggerito il da farsi, si è attaccato ai freni, in discesa, è andata bene...
confido nella vostra immensa esperienza...
toytoy
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

toytoy ha scritto:ciao a tutti, dopo aver letto tanta roba sul forum, sto guardando con occhio compassionevole la mia BJ 73....
A me piace da morire, nonostante abbia anche un Pajero Sport,e stò prendendo un pò di misure...
Ha ragione GN71 a dire che le Toy sono un pò sfigate per quello che riguarda le misure delle gomme, almeno la mia..
Lo spazio per farci stare gomme più grandi, non c'è, parlate di 88 cm., ma dove? distanziali? non se ne parla, a meno che.. alzo scocca ,ammortizzatori e balestre, nel libretto c'è 205/16, non c'è una gomma che possa aiutare nel fuoristrada con fango e neve, con tanta limitatezza?
Intanto ieri mi sono mangiato un King Cab,sulla neve vado bene, e lui non aveva le p... il coraggio, nonostante gli abbia suggerito il da farsi, si è attaccato ai freni, in discesa, è andata bene...
confido nella vostra immensa esperienza...
Ti mando un pm.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Toyota”