nuovo acquisto..lj 70!!!

Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

cusilino ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Quello che dicevo prima, con una rondella di adeguato diametro.
Dany, ma dove avviene la lesione esattamente? Il 3300 ha dieci punti di ancoraggio, dei quali ben 8 tra la parte centrale e quella posteriore e solo due sul frontale; il GR quanti ne ha e dove sono posizionati?
Perchè possibilmente si tratta di un difetto costruttivo congenito che si accentua con il body (sempre per il maggior braccio di leva), ma che si manifesterebbe anche con i silent originale in più tempo.........
Il GR ha 8 punti di ancoraggio. 2 Davanti al radiatore ben visibili anche ad occhio nudo, 4 sono in corrispondenza all'incirca delle due portiere e perfinire due sono nei pressi del portellone posteriore dietro al sebatoio.

http://www.patrol-gr.net/trucs22.php

Per adesso nessuna spaccatura nel mio...sgrat sgrat.
Nella foto nr. 2 che hai allegato ritengo sbagliato mettere lo spessore in teflon sopra il silent block originale. Così facendo ilò famoso braccio di leva sopra detto fa si che le sollecitazioni orizzontali siano maggiormente a carico della carrozzeria piuttosto che del telaio, con lamiera più sottile rispetto appunto a quella del telaio, dove scaricherebbe se si mettesse lo spessore sotto e la gomma del silent (con le rondelle metalliche, sopra.
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

sandrix89 ha scritto:salve a tutti, sto per fare il salto di qualità, dal suzukino all'lj70 faro tondo.. ne ho trovato uno in buono stato a poco prezzo e sono qui puntuale a farvi qualche domanda visto che non lo conosco molto bene come mezzo. innanzitutto ho già trovato 4 gomme da montargli su misura 235/85-16 modello ziarelli ex forest e mi chiedevo se ci stanno senza alzare e sui cerchi originali senza toccare ovunque, poi ho un altro dubbio il mio futuro lj ha montato sul tetto un portapacchi tipo questo http://www.autoscout24.it/AllImages.asp ... osition=3# e mi chiedevo se si può rimuovere facilmente o restano i buchi, perchè proprio non mi piace. aspetto i vostri graditi consigli
secondo me anche con un rialzo di + 5 puoi lasciare benissimo i cerchi originali....un mio amico ha adottato questa soluzione e nn ha problemi...
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

si su questo ci siamo però mi chiedevo se non andassero i tamponi e rimango altezza originale se ci vanno le gomme..
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:Quello che dicevo prima, con una rondella di adeguato diametro.
Dany, ma dove avviene la lesione esattamente? Il 3300 ha dieci punti di ancoraggio, dei quali ben 8 tra la parte centrale e quella posteriore e solo due sul frontale; il GR quanti ne ha e dove sono posizionati?
Perchè possibilmente si tratta di un difetto costruttivo congenito che si accentua con il body (sempre per il maggior braccio di leva), ma che si manifesterebbe anche con i silent originale in più tempo.........
Sicuramente è proprio come dici tu, una debolezza strutturale accentuata dal body; spaccano tutti nei passaruota anteriori, per la precisione sotto la vaschetta tergi a destra e sotto al filtro aria a sinistra.
Le lesioni in realta' partono da sotto, dove ci sono quei cosi di gomma a mo' di parapolvere che pendono internamente dai passaruota (il sinistro copre la scatola guida); questo perche' li la lamiera è sottile ed è molto libera, vibra e si spacca.... La spaccatura poi sale e ti arriva fino a dove ho detto prima.

@ Cusilino: non ti toccare, prepara la saldatrice..... :) :) :)


................:supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:Nella foto nr. 2 che hai allegato ritengo sbagliato mettere lo spessore in teflon sopra il silent block originale. Così facendo ilò famoso braccio di leva sopra detto fa si che le sollecitazioni orizzontali siano maggiormente a carico della carrozzeria piuttosto che del telaio, con lamiera più sottile rispetto appunto a quella del telaio, dove scaricherebbe se si mettesse lo spessore sotto e la gomma del silent (con le rondelle metalliche, sopra.
Carle' la penso proprio come te ed ho notato che è uno sbaglio che fanno quasi tutti; se (spero di no) dovro' fare il body nel mio GR, gli spessori li metto sotto al silent block...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

ancora qualche giorno per sbrigare passaggio e assicurazione e me lo porto a casa, stasera l'ho preso per metterlo alla prova e già me ne sono innamorato, purtroppo ha ancora la pompa un pochino chiusa perchè il motore è stato rifatto da poco e su strada non spinge come dovrebbe ma in off con le ridotte è una vera ruspa, ha una trazione incredibile e la coppia a basso regime.tutto un altro mondo rispetto al suzukino, non oso immagginare cosa sia un bj 71 3500 che rimane sempre il mio sogno che primo o poi realizzerò.
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

appena lo ritiro posterò le foto purtroppo ancora è al salone che mi aspetta, stasera ero di fretta ed era buio quindi niente foto.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

sandrix89 ha scritto:appena lo ritiro posterò le foto purtroppo ancora è al salone che mi aspetta, stasera ero di fretta ed era buio quindi niente foto.
seee....seeee.....tutte scuse.....
questa si chiama pigrizia..... :D :D :D

....auguroni... :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

grazie mille 8) spero di poterla sistemare il prima possibile per le prime uscite :evil:
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

finalmente l'ho portata a casa..domani arrivano le prime foto :lol:
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

ecco finalmente uno scatto di anteprima, già nella morsa di un bel fossato. per adesso diciamo ke è quasi inguardabile ma ci sto già lavorando :) :)
Immagine
scusate i tempi ma ho avuto molto poco tempo libero per adesso
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

sandro le barre sul tetto le stanno bene :)
devi fare dei bei paraurti uso gravoso stop alti e gomme da fango exforest
e poi un bel kit rialzo e sei apposto :smile:
Rispondi

Torna a “Toyota”