Coppie coniche LJ70

Avatar utente
zefi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 20:37
Località: Palermo

Ciao Ciccio sono pienamente d'accordo con te ma sono motori difficili da trovare...
Salutoni :D :D
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

tu portami il toy qui' a siracusa e io so' cosa fare....so' anche dove prenderlo.........hehehehehehehehehehe.........ciao ciccio......
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

zefi ha scritto::smile: :smile:
Grazie Mille cmq attendo risposta x le 235/85/16
Saluti
Per quel che ho potuto constatare, le Lerma sono le più alte. C'è comunque da dire che, essendo ricostruite, devi sempre sperare che usino le stesse carcasse, sia come misura che come qualità. Certamente una Ditta seria è sempre preferibile, rispetto alla Pinco Palla di Rocco Pizzo Papero.
Per le ricostruite, secondo me.....e proprio per fare qualche nome, dovresti optare tra Lerma o Ziarelli......magari scegliendo le meno care. Le Tagom che avevo io le pagai, nel 2004, ben.....(SPAVENTATI !!)....110 euro cadauna!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
zefi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 20:37
Località: Palermo

GN71 ha scritto:
zefi ha scritto::smile: :smile:
Grazie Mille cmq attendo risposta x le 235/85/16
Saluti
Per quel che ho potuto constatare, le Lerma sono le più alte. C'è comunque da dire che, essendo ricostruite, devi sempre sperare che usino le stesse carcasse, sia come misura che come qualità. Certamente una Ditta seria è sempre preferibile, rispetto alla Pinco Palla di Rocco Pizzo Papero.
Per le ricostruite, secondo me.....e proprio per fare qualche nome, dovresti optare tra Lerma o Ziarelli......magari scegliendo le meno care. Le Tagom che avevo io le pagai, nel 2004, ben.....(SPAVENTATI !!)....110 euro cadauna!
Mi hanno risposto dalla Zia , mi hanno fatto € 100 cad compreso spedizione e tutto!!! x le 235/85/16 modello ex forest :rap!
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Informati anche con la Lerma Gomme, sono ottime e forse anche le più alte.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

GN71 ha scritto:Informati anche con la Lerma Gomme, sono ottime e forse anche le più alte.
E, molto probabimente, meno costose!
Avatar utente
zefi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 20:37
Località: Palermo

Non è detto!!!
Speriamo bene :rap! :rap!
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

tanto tempo fa la lerma per 4 235/85/r16 mi chiedette 390 compr. iva e spedizione, ziarelli 100 euro cad uno cmpres. iva e sped. , la tagom 109,56 eur/cent. compr. iva e spedizione.. ciao
corso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 10:31
Località: Sala Consilina(SA)

Salve a tutti!Mi sono inscritto 2minuti fa!
Per cicciosr:Montare il motore 1kz.. sul LJ70?E' fattibile?quanti cavalli ha?che modifiche?Se non ti dispiace mi illusri sta cosa?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Corso presentati prima nell'area adatta.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Ben detto un motore 3000 del kzj non sai che sensazioni................................

Comunque le coppie coniche 4.88 secondo me vanno benissimo per il 70, io li ho montati sul mio BJ40 e vi assicuro che il risultato e' stato sorprendente, dove prima salivo di seconda ora vado di terza e si incazza pure :evil: :evil: :evil:
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
corso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 10:31
Località: Sala Consilina(SA)

Spero di avere ottemperato a tutte le norme del forum(mi sono presentato).Per le foto con un po' di pratica magari riesco!.Torniamo al topic mi piacerebbe avere informazioni su qualche trapianto di motore sul lj70.Ho letto che cicciosr scriveva del 1kzj.qualcuno ha fatto qualche modifica del genere?Esiste qualche motore toyota facilmente adattabile?
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Da quello che mi risulta i motori Toy sono tutti adattabili
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ci sono 2 tipi di motore 3.0; quello montato sul KZJ70 e quello montato sul KZJ90

Il primo monta con facilita', praticamente non si deve modificare niente o quasi (versione 1KZ-T)
Il secondo (1KZ-TE) essendo montato su un mezzo con sospensioni indipendenti, per montarlo si deve girare la coppa dell'olio e rivedere il pesante; poi, essendo la pompa a controllo elettronico, si deve fare un ibrido con la pompa originale dell' LJ.

Per montarli entrambi, si deve cambiare la campana del cambio e il cilindro e la leva della frizione, rivedere i supporti motore, il radiatore che ha l'uscita dal lato opposto, usare il pressadisco del 3.0, usare l'alternatore del 2.5; il disco della frizione dovrebbe essere uguale; altre cose non mi ricordo, aspetta cicciosr.....

Ah, un consiglio: elimina gli ingranaggi che muovono i 2 contralberi di bilanciatura; avrai un leggero aumento delle vibrazioni al minimo ma non corri il rischio di macinare le bronzine e fottere tutto, dato che quello dei contralberi è un difetto di questo tipo di motore.....

In bocca al lupo!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
corso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 10:31
Località: Sala Consilina(SA)

Magari appena mi capita qualche occasioncina!Ho preso lj da 2 mesi mi fa impazzire pero' il motore e' un asino!sono indeciso se provare a ricavare qualcosa dal 2lt oppure passare direttamente all'idea di cambiare il motore!Non mi servono 150cv.Ho il problema che da me c'e' tanto fango in carreggiate ripide,se non sei alto di ponti...puoi avere anche10 bloccaggi ma niente!!Quindi mi serve un motore che si trascini le 9,00.Vorrei provare con una vga che ne dite?
Rispondi

Torna a “Toyota”