ciao ragazzi, ma per montare le 9.00 sul lj 70 c'è bisogno del body??? inoltre quanto sono alte da terra??
LE 9.00 SU TOYOTA??
Io te lo sconsiglio a priori...al massimo metti le 255/85/16!!!
Cmq per metterle devi avere proprio un bel body lift..sul Toy non saprei quantificare in termini di cm. e poi mi sa che devi tagliare un pochetto la carrozzeria lungo i parafanghi....e poi monta delle coppie coniche molto ridotte....Conviene????? Fai tu!!!!!!
Cmq per metterle devi avere proprio un bel body lift..sul Toy non saprei quantificare in termini di cm. e poi mi sa che devi tagliare un pochetto la carrozzeria lungo i parafanghi....e poi monta delle coppie coniche molto ridotte....Conviene????? Fai tu!!!!!!
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ma per le 255 85 16 non c'è bisogno del body lift giusto??salvo 3.3 ha scritto:Io te lo sconsiglio a priori...al massimo metti le 255/85/16!!!
Cmq per metterle devi avere proprio un bel body lift..sul Toy non saprei quantificare in termini di cm. e poi mi sa che devi tagliare un pochetto la carrozzeria lungo i parafanghi....e poi monta delle coppie coniche molto ridotte....Conviene????? Fai tu!!!!!!
Tutto dipende dal rialzo che hai nella macchina. Se ad esempio monti un kit +5 le 255/85r16 toccheranno sicuramente, discorso differente se monti un +7. Considera che per le 255 85 16 al massimo sei costretto a montare un body lift +3/5 cm, per le 9.00, come diceva appunto salvo devi intervenire anche sulle coppie coniche. Un mio amico ha fatto un lavoro del genere, montando le 9.00 della ziarelli... Kit +5, body lift +10 e coppie coniche 5.29, morale della favola un differenziale frantumato ad ogni uscita, giunti e coppie coniche in frantumi e la macchina quasi sempre dal meccanico. Non credo valga la pena. Cmq per informazione le 9.00 rigommate sono circa 90 cm.
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Aggiungici che con tutte le coppie coniche, il motore dell' LJ fatica lo stesso a tirarsi le 9.00... e soffre......
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Concordo in pieno...anche se io è da due anni e più che vado in giro a far fuoristrada con le 9.00.... non è per innescare una inutile polemica, ma secondo me i ponti dell'LJ non hanno la stessa robustezza di quelli del 3300....io ho rotto solo una volta un semiasse, ma per il semplice fatto che esso era stato saldato al tornio e non riusciva a reggere il peso delle 9.00, da allora cambiato tutto il ponte posteriore mai avuto un problema, e non è che io ci vada tanto delicato con il gas...Le mie Lerma, ricordo che appena arrivate erano alte quasi 94 cm...Ciao Ciao!Bandit4x4 ha scritto:Tutto dipende dal rialzo che hai nella macchina. Se ad esempio monti un kit +5 le 255/85r16 toccheranno sicuramente, discorso differente se monti un +7. Considera che per le 255 85 16 al massimo sei costretto a montare un body lift +3/5 cm, per le 9.00, come diceva appunto salvo devi intervenire anche sulle coppie coniche. Un mio amico ha fatto un lavoro del genere, montando le 9.00 della ziarelli... Kit +5, body lift +10 e coppie coniche 5.29, morale della favola un differenziale frantumato ad ogni uscita, giunti e coppie coniche in frantumi e la macchina quasi sempre dal meccanico. Non credo valga la pena. Cmq per informazione le 9.00 rigommate sono circa 90 cm.
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Infatti, le 9.00 su un Toy le metterei solo con ponti HD..... cioè su un BJ.......
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allora,per esperienza diretta nell'lj70 non puoi mettere non piu' delle 35",ho guidato un lj 70 con le 9.00 ed era pericolosissima,non solo per le pendenze laterali,ma soprattutto nei salitoni,perdevi spesso la trazione anteriore,eri sempre con il muso in aria......per non parlare delle coppie coniche rotte e dei giunti che si rompevano come biscotti,diverso discorso se tu allungassi il passo allora potresti montarle,facendo un body di almeno 5 centimetri e dovresti tagliare un bel po i parafanghi......ne vale la pena?io fossi in te metterei le 35" equivalenti alle 255/85/16 ma ricorda che dovrai tagliare sempre il parafango anteriore vicino lo sportello a meno che non fai il body......io nel mio ho le interco ltb 34" che equivalgono a delle 33,5" e mi trovo bene....quanto prima mettero' le silverstone da 35",credimi non vale la pena mettere le 9.00 ricostruite sono delle gommacce,a meno che non vuoi l'estetica e ti piace il fuoristrada da bar..............ciao ciao.......
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
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Bravo Ciccio..... sempre preciso e circonciso!!!!
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Quoto in pieno... a parte il fare il fuoristrada da bar... ...ripeto io mi ci trovo abbastanza bene in tutto...ma non dimentichiamo la macchina che si ha ...cicciosr ha scritto:allora,per esperienza diretta nell'lj70 non puoi mettere non piu' delle 35",ho guidato un lj 70 con le 9.00 ed era pericolosissima,non solo per le pendenze laterali,ma soprattutto nei salitoni,perdevi spesso la trazione anteriore,eri sempre con il muso in aria......per non parlare delle coppie coniche rotte e dei giunti che si rompevano come biscotti,diverso discorso se tu allungassi il passo allora potresti montarle,facendo un body di almeno 5 centimetri e dovresti tagliare un bel po i parafanghi......ne vale la pena?io fossi in te metterei le 35" equivalenti alle 255/85/16 ma ricorda che dovrai tagliare sempre il parafango anteriore vicino lo sportello a meno che non fai il body......io nel mio ho le interco ltb 34" che equivalgono a delle 33,5" e mi trovo bene....quanto prima mettero' le silverstone da 35",credimi non vale la pena mettere le 9.00 ricostruite sono delle gommacce,a meno che non vuoi l'estetica e ti piace il fuoristrada da bar..............ciao ciao.......
da considerare anche la spesa che ha affrontato ogni volta che ha rotto qualcosa.....Bandit4x4 ha scritto:Tutto dipende dal rialzo che hai nella macchina. Se ad esempio monti un kit +5 le 255/85r16 toccheranno sicuramente, discorso differente se monti un +7. Considera che per le 255 85 16 al massimo sei costretto a montare un body lift +3/5 cm, per le 9.00, come diceva appunto salvo devi intervenire anche sulle coppie coniche. Un mio amico ha fatto un lavoro del genere, montando le 9.00 della ziarelli... Kit +5, body lift +10 e coppie coniche 5.29, morale della favola un differenziale frantumato ad ogni uscita, giunti e coppie coniche in frantumi e la macchina quasi sempre dal meccanico. Non credo valga la pena. Cmq per informazione le 9.00 rigommate sono circa 90 cm.
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a te ti va bene perche' hai il passo piu' lungo dell'lj 70......e poi tu senza le 9.00 non ti muovi!!!!!!salvo 3.3 ha scritto:Quoto in pieno... a parte il fare il fuoristrada da bar... ...ripeto io mi ci trovo abbastanza bene in tutto...ma non dimentichiamo la macchina che si ha ...cicciosr ha scritto:allora,per esperienza diretta nell'lj70 non puoi mettere non piu' delle 35",ho guidato un lj 70 con le 9.00 ed era pericolosissima,non solo per le pendenze laterali,ma soprattutto nei salitoni,perdevi spesso la trazione anteriore,eri sempre con il muso in aria......per non parlare delle coppie coniche rotte e dei giunti che si rompevano come biscotti,diverso discorso se tu allungassi il passo allora potresti montarle,facendo un body di almeno 5 centimetri e dovresti tagliare un bel po i parafanghi......ne vale la pena?io fossi in te metterei le 35" equivalenti alle 255/85/16 ma ricorda che dovrai tagliare sempre il parafango anteriore vicino lo sportello a meno che non fai il body......io nel mio ho le interco ltb 34" che equivalgono a delle 33,5" e mi trovo bene....quanto prima mettero' le silverstone da 35",credimi non vale la pena mettere le 9.00 ricostruite sono delle gommacce,a meno che non vuoi l'estetica e ti piace il fuoristrada da bar..............ciao ciao.......
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
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grazie a tutti x le risp.. cmq non devo proprio metterle le 9.00... era solo x conoscenza,,,,semmai le 255 85 16 anche se non tanto m piacciono perchè il toy sembra sui trampolini!!!!
.... mi muovo mi muovo, forse vuoi dire che senza le 9.00 non esco a far or...cicciosr ha scritto:a te ti va bene perche' hai il passo piu' lungo dell'lj 70......e poi tu senza le 9.00 non ti muovi!!!!!!salvo 3.3 ha scritto:Quoto in pieno... a parte il fare il fuoristrada da bar... ...ripeto io mi ci trovo abbastanza bene in tutto...ma non dimentichiamo la macchina che si ha ...cicciosr ha scritto:allora,per esperienza diretta nell'lj70 non puoi mettere non piu' delle 35",ho guidato un lj 70 con le 9.00 ed era pericolosissima,non solo per le pendenze laterali,ma soprattutto nei salitoni,perdevi spesso la trazione anteriore,eri sempre con il muso in aria......per non parlare delle coppie coniche rotte e dei giunti che si rompevano come biscotti,diverso discorso se tu allungassi il passo allora potresti montarle,facendo un body di almeno 5 centimetri e dovresti tagliare un bel po i parafanghi......ne vale la pena?io fossi in te metterei le 35" equivalenti alle 255/85/16 ma ricorda che dovrai tagliare sempre il parafango anteriore vicino lo sportello a meno che non fai il body......io nel mio ho le interco ltb 34" che equivalgono a delle 33,5" e mi trovo bene....quanto prima mettero' le silverstone da 35",credimi non vale la pena mettere le 9.00 ricostruite sono delle gommacce,a meno che non vuoi l'estetica e ti piace il fuoristrada da bar..............ciao ciao.......