cambio olio al nuovo bj 40

Rispondi
sonyza
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 dicembre 2006, 14:15
Località: siracusa

Salve a tutti. Sono nuovo del forum.Ho preso da circa 1 settimana un bj 40 del 1980.Vorrei inziare i restauri intanto iniziando dall'olio.Ho visto 1 pò nel forum le quantità.Mi confermate che sono queste?Non so che olio mettere,intendo come gradazione,il tizio che l'aveva ci metteva quello del trattore con gradazione sae w40 della roloil...mi ha regalato 130 kg circa...continuo a mettere questo? il motore è ok, fuma leggermente bianco in rilascio.In un post ho letto che potrebbe essere 1 membrana della pompa del gasolio da sostituire con 1 di 1 vecchia 131 diesel.Ma dov'è sta pompa?ho seguito i tubicini degli iniettori e arrivano sotto la testata anteriore.E' questa la pompa?devo staccarla e aprirla?
Le quantità:

Motore 3,1
Tranfer/riduttore 2,5
differenziali 2,5 caduno
totale 10,6

Coincide tutto? E' semplice la sostituzione?Insomma vorrei 1 pò d'aiuto se possibile oppure un relink a qualche sito o pagina dove spiegato tutto meglio.Ho il manuale originale del vecchio proprietario però è in tedesco e francese, sinceramente nn ci ho capito nulla...grazie a tutti,e auguri di buon anno. Ciao
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Manda una mail a 0davide0:
segreteria@registrotoyota.191.it
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Benvenuto tra i possessori di un BJ 40, a poco a poco capirai cosa ti sei comprato!!! e quando sia straordinario un bj 40
:smile: :smile: :smile:
:evil: :evil: :evil: :evil:
8) 8) 8)
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Rispondi

Torna a “Toyota”