il diesel che sappia io si differenzia in particolare nei giunti interni, io ho il semiponte diesel in ghisa...
io ho postato le modifiche fatte sulla mia vitara su vitara.it , c'è da dire che la cosa è artigianale ma come ho scritto sopra si differenzia sui giunti e agli attacchi dei supporti laterali del semiponte che si scambiano per i fori 3\4 4\3 ma non ci sono problemi
assetto per vitara....
ti posso dire una cosa che forse chiarisce qualche dubbio, se non sbaglio gli attacchi del telaio per i supporti del semiponte non dovrebbero essere allo stesso punto, mi pare di ricordare che ci sono 3 tipi, per il benzina, per il diesel e per il v6, probabilmente loro si riferiscono a questo
ad esempio su mas4x4 dicono che sia benz che diesel è lo stesso ma di 4 cm, sù bits4vits fà vedere un modello per t.d. uno v6 e il classico tutti 5cm
ad esempio su mas4x4 dicono che sia benz che diesel è lo stesso ma di 4 cm, sù bits4vits fà vedere un modello per t.d. uno v6 e il classico tutti 5cm
- AndreuccioGR
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io forse sono ripetitivo ma è necessaria questa modifica????
Alza il vitara 1cm meno e non metti il kit
Fatti 4cm di rialzo per le sospenzioni
e 5cm di body
gomme 235/80 r15
ed ai un fuoristrada serio
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io sono stato un paio d'anni con 4cm e body mai rotto un semiasse!!!
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comincio a pensare che questa sia veramente la soluzione migliore....AndreuccioGR ha scritto:io forse sono ripetitivo ma è necessaria questa modifica????
Alza il vitara 1cm meno e non metti il kit
Fatti 4cm di rialzo per le sospenzioni
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rompere dipende da tanti fattori tutti con la sua percentuale,%gomme artigliate , % di gas , % di twist , % di vena chiusa, hai avuto un buon piede e hai saputo dove non dare, io ne ho rotti tanti ho sempre dato gas e non mi sono mai tirato in dietro, poi mi prendevano in giro, è un vitara! non è un samurai, è! (la mia combriccola è prevalentemente suzuki) lo sbaglio mio è stato non darlo via subito e mi ci sono affezionato, poi incaponito e infine ho goduto, i miei percorsi sono misti, terra e pietraie, se passa un mezzo qualunque sia passo anch'io magari la rompo ma non mi tiro indietro, ovviamente non faccio agonismo ma fuoristrada medio/duro e non le uscite in campagna
comunque sia rimane un metodo per preservare i giunti quello che hai proposto , però ricordati che il body non risolve la delicatezza del sistema, devi aver occhio perchè la gomma da sola trita i giunti, l'escursione con i kit è migliorata è vero ma è altrettanto vero che il tutto è riposizionato al suo posto, il fatto di rompere o no dipende solo da chi guida e da COME guida, io guido male o almeno la sottopongo a grandi stres oltre la sua possibilità, infondo poi il gioco è quello
poi questo sistema lo si sceglie anche per altri motivi o almeno si deve sapere cosa ci si vuol fare, dando solo (si fà per dire) 4 cm di assetto l'angolo di dosso risulterà più basso rispetto agli 7/8 cm del kit (esiste anche di 4,5 pollici l'assetto) si sà si lotta sempre per recuperare mezzo centimetro , tengo a precisare che un samurai in ordine ORIGINALE ha il dosso quanto un vitara calmini, e quì ho detto tutto, il body alza la scocca e ti fà mettere gomme più grosse, trovando inevitabilmente il terreno o pietre e sforzando ugualmente la trasmissione
come puoi leggere e capire la preparazione del mezzo è una cosa molto individuale si deve sapere che tipo di fuoristrada si è interessati a fare e come ma soprattutto si deve conoscere molto bene il mezzo e le sue debolezze per poterlo "rispettare"
comunque sia rimane un metodo per preservare i giunti quello che hai proposto , però ricordati che il body non risolve la delicatezza del sistema, devi aver occhio perchè la gomma da sola trita i giunti, l'escursione con i kit è migliorata è vero ma è altrettanto vero che il tutto è riposizionato al suo posto, il fatto di rompere o no dipende solo da chi guida e da COME guida, io guido male o almeno la sottopongo a grandi stres oltre la sua possibilità, infondo poi il gioco è quello
poi questo sistema lo si sceglie anche per altri motivi o almeno si deve sapere cosa ci si vuol fare, dando solo (si fà per dire) 4 cm di assetto l'angolo di dosso risulterà più basso rispetto agli 7/8 cm del kit (esiste anche di 4,5 pollici l'assetto) si sà si lotta sempre per recuperare mezzo centimetro , tengo a precisare che un samurai in ordine ORIGINALE ha il dosso quanto un vitara calmini, e quì ho detto tutto, il body alza la scocca e ti fà mettere gomme più grosse, trovando inevitabilmente il terreno o pietre e sforzando ugualmente la trasmissione
come puoi leggere e capire la preparazione del mezzo è una cosa molto individuale si deve sapere che tipo di fuoristrada si è interessati a fare e come ma soprattutto si deve conoscere molto bene il mezzo e le sue debolezze per poterlo "rispettare"
quindi considerando che non pratico un fuoristrada estremo ma bensì un fuoristrada medio non ho bisogno di preparazioni estreme,mi posso accontentare di kit rialzo ammo e molle +4 senza abbassare il differenziale,body da 3 cm e gomme 215/75-15....vorrei soltanto cercare di capire bene come rinforzare i giunti con i tripoidi in modo da avere una sicurezza in più.....leporo ha scritto: la preparazione del mezzo è una cosa molto individuale si deve sapere che tipo di fuoristrada si è interessati a fare e come ma soprattutto si deve conoscere molto bene il mezzo e le sue debolezze per poterlo "rispettare"
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Anche a me prendevano in giro perchè volevo andare dove non dovevo!!! io non facevo fuoristrada estremo ( anche perchè non si può) quindi meglio andare su un mediocre rialzo so che il samurai è più alto di serie ma se hà quello a disposizione !!leporo ha scritto:rompere dipende da tanti fattori tutti con la sua percentuale,%gomme artigliate , % di gas , % di twist , % di vena chiusa, hai avuto un buon piede e hai saputo dove non dare, io ne ho rotti tanti ho sempre dato gas e non mi sono mai tirato in dietro, poi mi prendevano in giro, è un vitara! non è un samurai, è! (la mia combriccola è prevalentemente suzuki) lo sbaglio mio è stato non darlo via subito e mi ci sono affezionato, poi incaponito e infine ho goduto, i miei percorsi sono misti, terra e pietraie, se passa un mezzo qualunque sia passo anch'io magari la rompo ma non mi tiro indietro, ovviamente non faccio agonismo ma fuoristrada medio/duro e non le uscite in campagna
comunque sia rimane un metodo per preservare i giunti quello che hai proposto , però ricordati che il body non risolve la delicatezza del sistema, devi aver occhio perchè la gomma da sola trita i giunti, l'escursione con i kit è migliorata è vero ma è altrettanto vero che il tutto è riposizionato al suo posto, il fatto di rompere o no dipende solo da chi guida e da COME guida, io guido male o almeno la sottopongo a grandi stres oltre la sua possibilità, infondo poi il gioco è quello
poi questo sistema lo si sceglie anche per altri motivi o almeno si deve sapere cosa ci si vuol fare, dando solo (si fà per dire) 4 cm di assetto l'angolo di dosso risulterà più basso rispetto agli 7/8 cm del kit (esiste anche di 4,5 pollici l'assetto) si sà si lotta sempre per recuperare mezzo centimetro , tengo a precisare che un samurai in ordine ORIGINALE ha il dosso quanto un vitara calmini, e quì ho detto tutto, il body alza la scocca e ti fà mettere gomme più grosse, trovando inevitabilmente il terreno o pietre e sforzando ugualmente la trasmissione
come puoi leggere e capire la preparazione del mezzo è una cosa molto individuale si deve sapere che tipo di fuoristrada si è interessati a fare e come ma soprattutto si deve conoscere molto bene il mezzo e le sue debolezze per poterlo "rispettare"
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fp4x4 ha scritto:quindi considerando che non pratico un fuoristrada estremo ma bensì un fuoristrada medio non ho bisogno di preparazioni estreme,mi posso accontentare di kit rialzo ammo e molle +4 senza abbassare il differenziale,body da 3 cm e gomme 215/75-15....vorrei soltanto cercare di capire bene come rinforzare i giunti con i tripoidi in modo da avere una sicurezza in più.....leporo ha scritto: la preparazione del mezzo è una cosa molto individuale si deve sapere che tipo di fuoristrada si è interessati a fare e come ma soprattutto si deve conoscere molto bene il mezzo e le sue debolezze per poterlo "rispettare"
Metti le gomme più alte possibile!! 235/80 r15 massima tollerabilità e cosi l'auto alza di più
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CEkQ9QEwAA
Guarda che risultato ottieni con quel rialzo
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fp4x4 ha scritto:le 215 di cui parlo sono le ricostruite su carcassa 235 penso di prendere le tessilgomma
posta qualche foto della vitara
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