Di Niente Ciccio!!! il forum serve anche a questo!!!suzuki413 ha scritto:il rialzo è stato effettuato, non è estremo, ma vorrei allargare la carreggiata cmq per avere maggiore stabilità...vediamo un pò!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Black Rover ha scritto:il problema di allargare la carreggiata nasce principalmente se hai un rialzo nel suzuki!!
@black rover ti ringrazio infinitamente!
Distanziale si, distanziale no...
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
- Località: Bronte (CT)
- Contatta:
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4596
- Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
- Località: Bronte Catania e provincia...
black tra noi ci si deve aiutare!!!Black Rover ha scritto:Di Niente Ciccio!!! il forum serve anche a questo!!!suzuki413 ha scritto:il rialzo è stato effettuato, non è estremo, ma vorrei allargare la carreggiata cmq per avere maggiore stabilità...vediamo un pò!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
@black rover ti ringrazio infinitamente!
12345678910 12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
Ad ottobre farò un anno che monto i distaziali da 3 cm sul mio terry e non ho trovato alcun problema anche andando quasi a 180kmh tengo a precisare che non faccio O.R. a parte il Terrano Day ma senza esagerare..........vedi foto nel profilo!!
ecco, adesso vado in bomba, non so a chi credere! tu mi dici che non succede niente, altri mi dicono che si consumano i cuscinetti...booooooh!sawo ha scritto:Ad ottobre farò un anno che monto i distaziali da 3 cm sul mio terry e non ho trovato alcun problema anche andando quasi a 180kmh tengo a precisare che non faccio O.R. a parte il Terrano Day ma senza esagerare..........vedi foto nel profilo!!
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
WILD TRACKER'S 4x4
Te lo ha già detto Nonno Carlo:suzuki413 ha scritto:
ecco, adesso vado in bomba, non so a chi credere! tu mi dici che non succede niente, altri mi dicono che si consumano i cuscinetti...booooooh!
A livello di usura dei cuscinetti NON CAMBIA SSOLUTAMENTE NUlla tra il montare dei distanziali o dei cerchi con off set negativo (ovviamente che determinino lo stesso aumento di carreggiata).
Ciò che determina L'usura "precoce" è il fatto che "si allontana" il punto di appoggio a terra della ruota dal cuscinetto stesso, aumentando quindi la forza a questo impressa a causa della maggiore leva che si viene a creare: è ciò succede sia con i cerchi che con i distanziali
Se proprio si vuole essere pignoli un aspetto negativo dei distanzialei è che, essendo un "pezzo in più" aumentano il peso delle masse non sospese, ma credo che questo "problema", montando dei distanziali in alluminio sia praticamente irrilevante.
certo se poi si montano dei distanziali fatti male con le colonette mezze disassate e torniti approssimativamente c'è il rischio dell'insorgere di vibrazioni, ma con prodotti "come si deve" il problema non si pone
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Esatto, infatti mi riferivo proprio a questo.mac ha scritto: Se proprio si vuole essere pignoli un aspetto negativo dei distanzialei è che, essendo un "pezzo in più" aumentano il peso delle masse non sospese, ..................
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
l'usura dei cuscinetti cambia da fuoristrada a fuoristradasuzuki413 ha scritto:ecco, adesso vado in bomba, non so a chi credere! tu mi dici che non succede niente, altri mi dicono che si consumano i cuscinetti...booooooh!sawo ha scritto:Ad ottobre farò un anno che monto i distaziali da 3 cm sul mio terry e non ho trovato alcun problema anche andando quasi a 180kmh tengo a precisare che non faccio O.R. a parte il Terrano Day ma senza esagerare..........vedi foto nel profilo!!
elaborando un 4x4 si va incontro a determinate variazioni di parti meccaniche e quindi alcune volte ad un consumo dei pezzi piu recentemente
i cuscinetti del sukuki sono piccoliini rispetto a quelli del gr(esempio) quindi dando peso all'esterno il loro lavoro sara raddopiato
il mio consinglio e di montare cerchi leggermente scampanati
ora ho capito meglio, ma una buona marca di distanziali quale potrebbe essere? avevo pensato di comprarli da traction4x4 eventualmente.
@carlo gr, ho già dei cerchi un pò scampanati, ma volevo di più!
@carlo gr, ho già dei cerchi un pò scampanati, ma volevo di più!
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
WILD TRACKER'S 4x4
Allora credo che ti dovrai rassegnare ad una " relativamente frequente" opera di manutenzione/sostituzione dei cuscinettisuzuki413 ha scritto:
@carlo gr, ho già dei cerchi un pò scampanati, ma volevo di più!
Ho avuto anche io (un bel pò di tempo fà) un suzukino 410 e, non so se era un "problema mio", ma l'usura dei cuscinetti e conseguente sostituzione, soprattutto dei posteriori, era "frequente", almeno rispetto al mio attuale G;
Ovviamente non so se il 410 avesse dei cuscinetti più piccoli rispetto al 413 e quindi tu avresti meno problemi, ma considera che comunque io avevo i cerchi originali senza distanziali (neanche girati).
All'epoca infatti ero sempre fornito dei "fermi" a pressione che bloccano i cuscinetti che mi facevo realizzare appositamente da un tornitore, visto che una volta tolti non è consigliabile il riutilizzo
C'è da dire che, anche se la manutenzione era scrupolosa, al suzukino "non risparmiavo niente".........
beh io l'ultimo cuscinetto l'ho cambiato ad ottobre, ma l'ultimo ancora prima risaliva a circa 2 anni fa...ma montando i distanziali non vorrei che questo tempo scende a 4-5 mesi...mac ha scritto:Allora credo che ti dovrai rassegnare ad una " relativamente frequente" opera di manutenzione/sostituzione dei cuscinettisuzuki413 ha scritto:
@carlo gr, ho già dei cerchi un pò scampanati, ma volevo di più!
Ho avuto anche io (un bel pò di tempo fà) un suzukino 410 e, non so se era un "problema mio", ma l'usura dei cuscinetti e conseguente sostituzione, soprattutto dei posteriori, era "frequente", almeno rispetto al mio attuale G;
Ovviamente non so se il 410 avesse dei cuscinetti più piccoli rispetto al 413 e quindi tu avresti meno problemi, ma considera che comunque io avevo i cerchi originali senza distanziali (neanche girati).
All'epoca infatti ero sempre fornito dei "fermi" a pressione che bloccano i cuscinetti che mi facevo realizzare appositamente da un tornitore, visto che una volta tolti non è consigliabile il riutilizzo
C'è da dire che, anche se la manutenzione era scrupolosa, al suzukino "non risparmiavo niente".........
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
WILD TRACKER'S 4x4