Suzuki grand vitara 2000 TD Limited versione 1998/2005.

Rispondi
Nijer1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 22:53

Salve a tutti, sono diventato da poco possessore dell'auto in questione con 94000 Km , sarei grato a tutti coloro mi possano dare consigli su tutto, modifiche sostituzione di parti importanti, consigli etc etc.......... :-D :-D :-D :-D :)
nikola
Voice771
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 16:11
Località: Lanusei

Scusa se mi inserisco nella tua discussione ma visto che anche io pensavo di prendere un Suzuki Gran Vitara a 3 porte, la versione 2000TD del 2006, volevo anche sapere se sia una giusta scelta. Sinceramente ero puntato, scusate se oso sconsacrare ed offendere il forum 4x4, una Panda 4x4 Mjt, che tuttavia costa troppo ma che ha bassi consumi e soprattutto costi di manutenzione accessibili rispetto un fuoristrada o Suv. Il Suzuki in questione, per venire subito al nocciolo della mia domanda, ha in attivo circa 60000 km, è di un privato e ne vuole 13000 euro. Il Suv ha portapacchi e gancio traino, distribuzione appena fatta. Ripeto, è la versione col motore 2000 da 120cv.
Qualcuno mi da un consiglio sia per il prezzo che per l'acquisto e i consumi del mezzo.
:evil:
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Nijer1 ha scritto:Salve a tutti, sono diventato da poco possessore dell'auto in questione con 94000 Km , sarei grato a tutti coloro mi possano dare consigli su tutto, modifiche sostituzione di parti importanti, consigli etc etc.......... :-D :-D :-D :-D :)
Beh, la prima cosa che devi stabilire è: "cosa devo fare con questo veicolo"?
Cioè, devi usarlo quotidianamente e per qualche scampagnata oppure esclusivamente per fare fuoristrada?

Sono sicuro che la risposta giusta è la prima, anche perchè con un Gran Vitara sarebbe strano andare a cercare il fuoristrada impegnativo.

Vedi quindi la domanda e poi ne riparliamo. Anche il consigliarti di mettere gomme da fango al momento è fuori luogo se prima non ci dici a cosa ti serve.

Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Voice771 ha scritto:Scusa se mi inserisco nella tua discussione ma visto che anche io pensavo di prendere un Suzuki Gran Vitara a 3 porte, la versione 2000TD del 2006, volevo anche sapere se sia una giusta scelta. Sinceramente ero puntato, scusate se oso sconsacrare ed offendere il forum 4x4, una Panda 4x4 Mjt, che tuttavia costa troppo ma che ha bassi consumi e soprattutto costi di manutenzione accessibili rispetto un fuoristrada o Suv. Il Suzuki in questione, per venire subito al nocciolo della mia domanda, ha in attivo circa 60000 km, è di un privato e ne vuole 13000 euro. Il Suv ha portapacchi e gancio traino, distribuzione appena fatta. Ripeto, è la versione col motore 2000 da 120cv.
Qualcuno mi da un consiglio sia per il prezzo che per l'acquisto e i consumi del mezzo.
:evil:
Immagine
Anche a te pongo la stessa domanda fatta nel post precedente.
La Panda 4x4 è un ottimo veicolo per chi non deve fare off road particolare (non parlo di impegnativo) e ad esempio abita in montagna oppure nel nord Italia, viste le nevicate fatte in questo periodo anche in pianura.
Pur mancando delle marce ridotte, grazie ai pesi contenuti sale meglio di 4x4 blasonati.

Per quanto riguarda il prezzo del Gran Vitara che hai visto mi sembra un pò alto.

PS: perchè non ti presenti nell'apposita area, così da ricevere i saluti della comunità?
8)
Voice771
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 16:11
Località: Lanusei

In effetti a me non serve un mezzo per fuoristrada estremo. Allora espongo subito il problema che mi ha portato ad optare per un fuoristrada non impegnativo in quanto a dimensioni.
Primo, senza dubbio, le strade che le amministrazioni locali, almeno dalle mie parti, non spendono manco un centesimo di euro manco per rattopparle e girare con autovetture soprattutto con assetto, ma anche senza, è davvero un disastro... povere sospensioni e povera schiena!
Secondo, possiedo un'auto sportiva a benzina, ed al momento con il lavoro che faccio non è l'ideale perché consuma una cifra ma penso che un fuoristrada del tipo Suzuki ancora ancora 15 a litro riesce a farli (la mia fa 9-10 andando piano). Tuttavia non so bene cosa costi manutenere un mezzo simile soprattutto se l'assistenza sia immediata e la reperibilità dei pezzi soprattutto.
Terzo ho deciso di prendere un'auto diversa, più comoda e confortevole, nel senso che almeno posso andare finalmente con la mia ragazza a visitare posti in montagna e campagna, dove prima dovevo assolutamente rinunciare e con la quale non devo ad ogni metro di strada bestemmiare come un dannato a causa delle buche e del fondo stradale a dir poco disastrato!!

Appena ho un attimo passerò nella sezione di presentazione.
Rispondi

Torna a “Suzuki”