Ciao a tutti sono un vecchio iscritto che per svariati motivi non ha più scritto, ma solo sbirciato.
Possedevo un Pajero del '96 che ho venduto e da un annetto ho un Jimny diesel che mji sta regalando molte soddisfazioni sia in strada che in montagna.
Ho già apportato diversi cambiamenti (cerchi in ferro con gomme tassellate, faretti 110W montati su portabagagli e slitta anteriore) che non hanno stravolto nè meccanica nè estetica del mezzo. E così vorrei continuare a fare chiedendovi però se un kit rialzo (+3 o +5 ditemi voi) e distanziali potrebbero compromettere quell'equilibrio che fin'ora ho mantenuto. Da premettere che cerchi e gomme li metto solo in prossimtà di qualche uscita
Grazie per i preziosi consigli che mi darete
Modifiche Jimny
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Ciao!!!!!!!!!! Mi ricordo di te, anzi del tuo Pajo due anni fa a Villa Miraglia, se non erro il 25 Aprile 2008.........Dal mio punto di vista tieniti gli scampanati e fai tranquillo l'assetto, ma non ti consiglio i distanziali, almeno in uso stradale. Buoni per quanto siano sempre ti faranno ballare lo sterzo, o li trovi veramente Buoni, calibrati, o non li prendere, metti cerchi scampanati con offset -30.
A presto!!!!!!!!!!!!!!1
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- NonnoCarlo 4x4
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Ciao Bandito benrisentito.
Nessuno si è dimenticato di te.............
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- tommy vercetti
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Scusate se mi intrometto ma visto che si parla di distanziali: quanto è vero che mangiano letteralmente i cuscinetti?
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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Assai, proporzionalmente alla loro larghezza.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
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Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
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enzino ha scritto:Ciao!!!!!!!!!! Mi ricordo di te, anzi del tuo Pajo due anni fa a Villa Miraglia, se non erro il 25 Aprile 2008.........Dal mio punto di vista tieniti gli scampanati e fai tranquillo l'assetto, ma non ti consiglio i distanziali, almeno in uso stradale. Buoni per quanto siano sempre ti faranno ballare lo sterzo, o li trovi veramente Buoni, calibrati, o non li prendere, metti cerchi scampanati con offset -30.
A presto!!!!!!!!!!!!!!1
Ciao Enzino sinceramente ho più memoria visiva quindi se ti vedo mi ricordo meglio
I cerchi che ho montati sono di un SJ 413 e non sono così scampanati...dovrei trovare altri 4 cerchi ma per ora mi accontento di questi e cmq grazie per il presioso consiglio.
Ancora un'altra domanda ai maestri del Fuoristrada......
Ma le ruote tassellate (rigommate) e quindi più pesanti delle originali possono in qualche modo sforzare differenziale e riduttore. Se si cosa potrei fare per ridurre il lavoro??????
Grazie Bandito
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
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E con i cerchi scampanati invece non danneggio i cuscinetti? (ultimo ot:))
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Sicuramente più pesanti sono le gomme e maggiore sarà lo stress a cui sono sottoposti gli organi di trasmissione e il motore. In ogni caso, se la differenza è poca non c'è problema. Per ovviare a questo inconveniente potresti montare delle coppie coniche. In ogni caso non credo sia necessario per il tipo di gomme che stai montando.Bandito78 ha scritto:enzino ha scritto:Ciao!!!!!!!!!! Mi ricordo di te, anzi del tuo Pajo due anni fa a Villa Miraglia, se non erro il 25 Aprile 2008.........Dal mio punto di vista tieniti gli scampanati e fai tranquillo l'assetto, ma non ti consiglio i distanziali, almeno in uso stradale. Buoni per quanto siano sempre ti faranno ballare lo sterzo, o li trovi veramente Buoni, calibrati, o non li prendere, metti cerchi scampanati con offset -30.
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Ciao Enzino sinceramente ho più memoria visiva quindi se ti vedo mi ricordo meglio
I cerchi che ho montati sono di un SJ 413 e non sono così scampanati...dovrei trovare altri 4 cerchi ma per ora mi accontento di questi e cmq grazie per il presioso consiglio.
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Ma le ruote tassellate (rigommate) e quindi più pesanti delle originali possono in qualche modo sforzare differenziale e riduttore. Se si cosa potrei fare per ridurre il lavoro??????
Grazie Bandito
Tommy, con i cerchi scampanati l'effetto è lo stesso ma c'è la differenza che non corri il rischio di trovarti distanziali mal bilanciati che stressano maggiormente gli organi in questione.
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un assetto + 3 te lo sconsiglio xkè quando lo monti ci rimani male la differenza è pokissima!!! io ho montato un assetto + 7 della trail master su un jimny come il tuo e gomme 215/15 supertrack! ti viene un mostriciattolo!!! è bello anke esteticamente!! come cerchi ti consiglio i 7" ke vanno benissimo!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
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