La mia auto fischia!e cosi anch'io per non farla sentire sol

Rispondi
suzukisantana
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 marzo 2009, 13:48

Salve a tutti
la mia auto suzuki santana 413sj ogni volta che freno FISCHIA, purtroppo sono circondata da scienziati che mi dicono cose contrastanti, e cosi mi rivolgo a voi amanti delle 4X4
cosa devo fare?dischi freno o pastiglie freno?
ho visto qual'e la procedura per cambiarli, vorrei farlo da sola
non mi sembra complicato ma allo stesso tempo vorrei un vostro suggerimento sul da farsi
grazie per l'attenzione
a presto!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ciao
vedi se sono rovinati dischi e le pastiglie li cambi entrambi
se no valuta da dove puo venire il fischio
o la pastiglia indurita o il disco consumato :evil:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Possono entrambi essere responsabili del fischio. Controlla che i dischi non abbiano un gradino verso la parte esterna. Se è così sono troppo consumati e vanno cambiato con altri nuovi, in questo caso devi anche sostituire le pastiglie.
Se i dischi sono ancora in buono stato d'uso cambia soltanto le pastiglie.
Fai anche controllare lo stato d'uso dei freni posteriori, i freni sono importanti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

E non solo. A macchina fredda, cioè dopo non avere frenato, pena ustioni, passa il dito trasversalmente al disco. Questo deve essere perfettamente liscio. Se ci sono delle ondulazioni, il disco è pure da cambiare. Infatti, in questa situazione, la superfice frenante è minore ed in più, se cambi solo le pastiglie ti dureranno pochissimo tempo.
Altro consiglio, se non hai mai fatto di questi lavori, ti suggerisco, per la prima volta, di farli fare ad un meccanico. Stai bene attenta a tutti i passaggi e solo dopo potrai cimentarti tu. Sono freni, se sbagli la paghi cara. Occhio!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

quoto tutto quello scritto dai colleghi.......(quesi sempre cmq sono proprio le pastiglie)

ed inoltre ti invito a non provare a fare tale lavoro da sola.....(se non lo hai mai fatto e se non hai gli strumenti adatti) ed a farlo fare ad un tecnico, per due motivi...
1) i freni sono una componente ''delicata'' e se per caso non dovessero funzionare bene sarebbe ...come dire....''scocciante'' :)
2) come un po' in tutti i casi di riparazioni di parti meccaniche si ha a che fare con elementi pesanti che se non ben affrontati possono essere dei corpi contundenti abbastanza pericolosi.

Buon lavoro!
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

suzukisantana ha scritto:Salve a tutti
la mia auto suzuki santana 413sj ogni volta che freno FISCHIA, purtroppo sono circondata da scienziati che mi dicono cose contrastanti, e cosi mi rivolgo a voi amanti delle 4X4
cosa devo fare?dischi freno o pastiglie freno?
ho visto qual'e la procedura per cambiarli, vorrei farlo da sola
non mi sembra complicato ma allo stesso tempo vorrei un vostro suggerimento sul da farsi
grazie per l'attenzione
a presto!
Portala da CelicaS... lui si che è un bravo....meccanico, inoltre è dotato di ottima attrezzatura .........imparerai tante cose .. :D :D :D
Rispondi

Torna a “Suzuki”