ponte gran vitara

Rispondi
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Salve a tutti, avrei una domanda da porvi che, da qualche giorno, mi rimbalza in testa. C'è qualcuno che sa che rapporti hanno le coppie coniche del gran vitara? sono più lunghe o più corte del vitara 1.6 benzina? è possibile montare il ponte del gran vitara sul vitara senza dover fare modifiche? Riflettevo infatti che, essendo più pesante, il gran vitara dovrebbe avere delle coppie coniche più corte e semiassi più resistenti che, montati su un vitara 1.6, dovrebbero garantire maggior resistenza e dare la possibilità di montare misure di gomme più alte. vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

bandit che gomme vorresti montare??
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

ciao francesco... quest'estate monterò le 31" stradali, per l'inverno penso si mettere delle 215/85r16 o delle 7.00r16. se dovessi nel mentre riuscire a rinforzare il diff anteriore e i ponti post probabilmente metterò le 235/85r16 o le 33" 9.50 r 16... vedremo.... :) :) :) :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

uhm...ma a questo punto non ti conviene montare dei semiassi rinforzati della calmini con le coppie coniche ridotte per il ponte posteriore?? anche se delle coppie coniche non credo che ce ne sia di bisogno perchè hai le super ridotte, quindi già smorzano un pò di forza...io credo che sempre dovresti fare delle modifiche per mettere il ponte del gran vitara, che tra le altre cose forse è pure più largo del ponte del tuo vitara...non penso che sia proprio uguale quello del tuo...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Suzuki”