suzuki vitara diesel

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samurai 95
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ciao a tutti, sarei interessato a comprare un vitara, modello vecchio a 3 porte, (credo jlx?!), ma ho alcuni dubbi... per priomo volevo sapere se i modelli 1.9 e 2.0 disel vanno bene e se era meglio il modello a 8v o 16v... lo userei principalmente su strade sterrate molto in piedi ma anche ogni giorno per qualche km su asfalto... una cosa che mi preoccupa è la rottura del differenziale che mi sembra di capire sia molto diffusa, giusto? come consumi i modelli disel come sono messi?
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samurai 95
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nessun consiglio?? ho cercato bene sia sul forum che su internet ma della versione diesel ho trovato poco...
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sawo
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Tutto parte dall'uso che ne vuoi fare, se prendi i vecchi suzukini a benzina ti puoi divertire alla grande avendo anche 2 ponti rigidi (una bella cosa).
Se invece pensi più al confort e consumi allora guarda i suzuki diesel che peró hanno le sospensioni indipendenti (se non erro).
Per l'uso che hai descritto va bene qualsiasi suzuki. Tieni a mente anche il Jimmy 1.5 diesel con doppi ponti rigidi, un po caro sul mercato dell'usato ma piuttosto performante.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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the Saw
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Il Vitara e'a ponte rigido al posteriore e a indipendenti all'anteriore...
NN conosco per niente il modello diesel....sicuramente piu' parco nei consumi rispetto al motore benzina....x quelloche riguarda il motore benzina io personalmente preferisco il 1.6 8 valvole...piu' resa ai bassi regimi!!!! :) per il resto sono daccordo con Sawo!!!
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carlo gr
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:rap! concordo con max...se vai sul benzina prendi il modello 8 valvole
mentre il diesel lo trovi dal 98 in poi
lo puoi trovare o 1900 td con motore Peugeot con impianto gasolio meccanico
o in versione hdi sempre Peugeot ma con impianto common rail
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gilgil
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In ogni caso è vero che i semiassi non sono proprio robusti, ma su sterrati non hai problemi, nemmeno se sono piuttosto ripidi, se devi fare passaggi su scalini di roccia allora il discorso cambia.
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the Saw
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Si!!! I semiassi di serie sono fragili,se inizii a fare un fuoristrada (trial) pesante,ma se nn si montano gomme esagerate e si guida usando la testa collegata al gas si va ovunque senza danni....nel nostro gruppo stanno aumentendo I fuoristradisti che usano questo piccolo ma alquanto confortevole 4x4,senza modificarli in maniera estrema,spesso si usa un assetto +7 cm e gomme tassellate leggermente piu' grosse delle originali e qualcuno monta un blocco al posteriore... :) ....poi si arriva al Vitara con cui Ramingo a vinto le selezioni RFC..ponte rigido all'anteriore,semiassi rinforzati,2 blocchi etc etcetc.. :evil:
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samurai 95
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Inanzitutto grazie per le numerose risposte.... Sarei orientato. Sul vitara in quanto dovrei usarlo anche su asfalto ogni giorno per andare al lavoro... Non lo userei per fuoristrada molto impegnativi, ma su sterrati molto inpiedi e stretti... Ero indirizzato sul disel in quanto il modello benzina mi sembra di capire che bevicchia. Il jimny 1.5 disel lo conosco bene e é una macchina che mi piace, ma vorrei spendere qualcosa meno... Un ultima domanda, il vitara come si comporta sulla neve? Qui da me spesso nevica e le strade non sono delle "migliori"... :)
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the Saw
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Su neve,con le gomme adatte si comporta bene come tutti I 4x4.....ovviamente la grande differenza la fa l'esperienza sulla neve di chi guida.....tu sicuramente su questo parti gia'avvantaggiato.... :)
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