Giuseppe, se il 42 è originale e ben conservato, lascialo stare così com'è, è un vero peccato rovinarlo.
Considerato che il 40 ha bisogno di lavori vari, sistemati quello per il 42 te lo tiri a lucido, e in Agosto te ne vai a fare il figo a Mondello col Bj scappottato. Immagino che Koalina sarà felicissima all'idea
Cambio patrol 3.3
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 423
- Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
- Località: Augusta
- Contatta:
il 42 è proprio bene conservato... tipo formaggio svizzero...visti i buchi ehehehehe
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
nicola ha scritto:Giuseppe, se il 42 è originale e ben conservato, lascialo stare così com'è, è un vero peccato rovinarlo.
Considerato che il 40 ha bisogno di lavori vari, sistemati quello per il 42 te lo tiri a lucido, e in Agosto te ne vai a fare il figo a Mondello col Bj scappottato. Immagino che Koalina sarà felicissima all'idea
(Ovviamente da solo)!
.......
HDJ 100 - KZJ95
EX Mercedes GE300
HDJ 100 - KZJ95
EX Mercedes GE300
Guarda che ci conto, ormai ti sei espresso. Attenti, tu e Davide, a Nicola.........che vi farà la pellaccia....Giuseppe ha scritto:
Buongiorno caro GN71 , vedo che hai ben utlilizzato, tutto il dizionario del B.i.c. , per calpestarmi a dovere....
Per dicembre ci si vede sicuramente, tranquillo anche con la makkina , toyota , nissan , mercedes , lada, l'importante e vedersi!!!!
Bhe ke dirti ho sentito il Kami in questi giorni + della mia donna, capirai , (spero ke non me ne voglia), il predicatore di Nissan ha avuto il piacere ed il coraggio di far entrare nella sua officina una TOYOTA, ke non è da poco, la palla adesso tocca ad Alessio per vedere di farla mettere in moto...
Venerdi vado a ritirarla!!! Quindi... sono ancora allo stato iniziale con le 205/16
Cmq da quando ho saputo tramite il Kami la makkina è totalmente originale , baffi compresi... , devo valutare se preparare il 40 o il 42...
Una la vorrei conservare totalmente originale senza modifiche di nessuna natura.
Il 40 è dal meccanico , il 42 idem. Speriamo bene
Saluti
Per quanto riguarda il KAMIKAZE, digli che avere un BJ42 nella sua officina è puro onore! ........è chiaru 'stu fattu?
Anche se fosse un 42 DOBB (denominazione di origine buchi buchi) ...............
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Kamy, aspetto la tua risposta al mio PM................GrazieIL KAMIKAZE ha scritto:Alur.....
260: Patrol spagnolo (motori 2.8 6 cilindri aspirato e turbo)
160: Patrol giapponese, ebro (spagnolo) e Datsun con motori 2.8 spirato 4 cilindri, 3.3 aspirato e turbo 6 cilindri
-Le coppie coniche dei ponti sono uguali 4:11 quindi i ponti sono intercambiabili; solo il 160 con motore 2.8 spirato 4 cilindri monta coppie coniche 4:88. Semmai cambiano i semiassi, alcuni ponti hanno i 29 cave, altri i 31 cave.
-Le balestre paraboliche del 260 hanno gli attacchi uguali, ma sono piu' lunghe di circa 20cm, quindi non le puoi montare a meno che non le pieghi come un arco per tirare le freccie!
-I telai del 160 e del 260 sono diversi.... Infatti non sono possibili trapianti di motore e cambio tra le due serie....