un piccolo chiarimento..

Rispondi
Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

ciao ragazzi, aveva n bel po ke non scrivevo nel forum , ma rileggendo un topic :"tutto (o quasi) sul gr y60" mi e sorto un dubbio: kamikaze da informzioni sulle coppie coniche dei gr in base alle motorizzazioni e all alimentazione dicendo che per quanto riguarda i diesel tutti tranne le versioni st hanno coppie coniche 4.11 mentre il gr 2.8 ha un raporto di riduzione 1.000:2.020. il punto e che vorrei sapere in quanto senza conoscenze in materia poiche studente,se coppia conica e riduzione sono la stessa cosa e se si, come si evince che il mezzo abbia la 1.000 o la 2.020. ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilita.



ps:purtroppo non ho piu il mio bellissimo gr in quanto rubato il 06/09/06 a catania in via s. sofia mentre facevo esami alla cittadella...
piu in la ne prendero un altro, ma il primo amore non si scorda mai.. :cry: :cry: :cry: :cry: Immagine
aveva spessori in teflon di 5cm per il body lift ,5cm in teflon per alzare le molle (avrei messo piu in la un assetto o.m.e.) e le 31-10.50-15 della lerma gomme modello supertrial, nonche pompa aperta turbina anticipata scarico libero . purtroppo non sono arrivato a montare intercooler e relativa presa d aria e ventole supplementari...
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao Vito, ben ritrovato sul forum; condoglianze per la perdita del tuo amato GR... :priest.

Hai fatto un po' di confusione, il rapporto di riduzione non è riferito alle coppie coniche, ma al riduttore (o transfer), ovvero è il rapporto di demoltiplicazione quando metti li ridotte.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

ti ringrazio, ora ho le idee piu chiare. ma allora che coppie coniche monta il gr 2.8?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

vitodavide ha scritto:ti ringrazio, ora ho le idee piu chiare. ma allora che coppie coniche monta il gr 2.8?
4.11


:) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 febbraio 2006, 19:07
Località: augusta

:sad: :sad: :sad: :oops!
Rispondi

Torna a “Nissan”