come alzare il mio tr

roberto78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 febbraio 2013, 22:08

Ciao a tutti vi chiedevo di come fare per alzare il mio tr
roberto78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 febbraio 2013, 22:08

Lo uso pochissimo consumo due tre pieni l'anno
Avatar utente
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 novembre 2011, 12:14
Località: torino

Con lo spoa lo alzi di circa 20cm, ma devi trovare un meccanico con i contro c....oni oppure diventa inguidabile; un assetto già pronto mediamente stai sui 5/7 cm.
Io personalmente ho allungato i biscottini e ricentinato le balestre, ho circa 45cm di luce a terra centrale e monto tranquillamente le 255/85/16 (33" abbondanti). Adesso vorrei mettere i dinamici per aumentare l'escursione.
Io inizierei in maniera semplice, ad aumentare hai sempre tempo.
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Con un mio amico al suo Tr vogliamo spostare in basso i punti fissi delle balestre,oltre ad aver gia' allungato i biscottini. Mi hanno sempre detto che le balestre originali se sono buone sono le migliori come elasticita'. Quindi volendo lasciare le stesse balestre la soluzione migliore sembra essere quella....non so ma chi lo ha fatto di esperimenti ne aveva gia' fatto tanti. Dopo fatta la modifica voglio provare la macchina senza ammortizzatori e cercare di capire cosa possa andare bene per il tipo di percorsi che facciamo noi. Ricapitolando,la macchina con l'allungamento di 5cm di biscottini e 5cm di spostamento in basso del punto fisso si alza di 5cm. Anche gli ammortizzatori dovranno essere piu' lunghi di 5cm,almeno 6 o 7 per evitare che vadano a fondocorsa,comunque dopo il rialzo faremo le opportune misurazioni tutto aperto e tutto chiuso e saro' piu' preciso se a qualcuno interessa.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
salzai13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 giugno 2012, 18:19
Località: Palma di Montechiaro

Ciao,io visto il consumo di carburante che fai ti consiglio lo spoa ma fatto bene,se fatto male neanche questi tre pieni ti puoi consumare.
ps:di dove sei cosi vediamo di consigliarti qualche meccanico in grado difarlo bene.













Immagine:N1 :orw :AHAH!
TEAM RANA PAZZA "NO LIMITS M.C.N."
roberto78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 febbraio 2013, 22:08

grazie a tutti per i consigli ma cose lo spoa

i biscotti si possono fare artigianalmente?

vorrei farmi tutto da solo visto che lavoro in officina e o tutta l'atrezzatura ma non o esperienza su questi mezzi perche faccio solo macchine
Avatar utente
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 novembre 2011, 12:14
Località: torino

S.P.O.A= balestre sopra i ponti! per i biscottini puoi provarci a farli da solo, basta prendere le quote corrette, un po' di piastre di acciaio di almeno 8mm, e tanta buona volontà, per lo spoa lascia perdere..fidati!
roberto78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 febbraio 2013, 22:08

grazie per il cosiglio ma le quote come le devo prendere?????????????????????????????????????????
Avatar utente
wallyba
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 novembre 2011, 12:14
Località: torino

Prendi le misure: interasse foro/foro, larghezza attacco superiore ed inferiore, per la lunghezza regolati tu, in proporzione rispetto alle misure attuali.
se invece vuoi i dinamici il mio meccanico sta iniziando la produzione...gli faro' da tester ma sui Suzuki vanno da dio...
roberto78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 febbraio 2013, 22:08

Secondo voi che siete esperti quanti CM li posso fare più lunghi
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

roberto78 ha scritto:Secondo voi che siete esperti quanti CM li posso fare più lunghi
Se allunghi solo i biscottini massimo 5 cm di allungamento,naturalmente ottieni un rialzo di 2,5 cm. Se cambi le balestre con altre piu' centinate o come ti ho detto io sposti in basso il punto fisso che si trova dalla parte opposta della balestra,allora il rialzo puo' arrivare fino a 5 cm. Io non andrei oltre,poi nascono altri problemi.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
roberto78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 febbraio 2013, 22:08

Grazie a tutti per il consiglio dal prossimo wikend mi metto a lavoro
Rispondi

Torna a “Nissan”