Esperti gr!!! udite udite!!

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Psikedelniko992
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Mi sono deciso a comprare il patrol gr,il mio meccanico mi ha detto se non ricordo male che fino al 1991 avevano un difetto alla testata o che era più fragile e poi la modificarono è vero????
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stefanop
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Io sapevo fino al 93 , ed un mio amico con una del 90 ha avuto problemi di testata .. Se vuoi ti vendo la mia del 95 ..
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Y61_man
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dipende sempre da come hanno usato il mezzo! la mia ha avuto problemi di testa ed è del 99.......
Immagine RD28ti POWER!! :)
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Morpheus5000
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sino al '94 hanno lo stesso motore rd28td
dal '94 in poi (o '93, non ricordo bene) c'è la versione con intercooler e 2 radiatori dell'olio che risolvono i problemi di olio bollente/testata che si rompe
..stesso motore che hanno montato dal '98 al '01 nella prima versione di y61
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
livio
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Morpheus5000 ha scritto:sino al '94 hanno lo stesso motore rd28td
dal '94 in poi (o '93, non ricordo bene) c'è la versione con intercooler e 2 radiatori dell'olio che risolvono i problemi di olio bollente/testata che si rompe
..stesso motore che hanno montato dal '98 al '01 nella prima versione di y61
anche se hanno i radiatori non due dell'olio motore, ma solo uno e l'altro dell'olio idroguida, non sono esenti da problemi alle testate... forse possono attenuare il difetto ma non lo escludono perche' cio' che ammazza il motore che sia rd28ti o rd28t sono gli sforzi a motore non in temperatura.... e non riguarda solo la temperatura del liquido refrigerante, le lunghe tirate , e gli spegnimenti repentini dopo un utilizzo intenso del mezzo sensa lasciarlo raffreddare lasciandolo girare al minimo. :roll:
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Y61_man
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Concordo con livio!
Immagine RD28ti POWER!! :)
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sawo
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livio ha scritto:
Morpheus5000 ha scritto:sino al '94 hanno lo stesso motore rd28td
dal '94 in poi (o '93, non ricordo bene) c'è la versione con intercooler e 2 radiatori dell'olio che risolvono i problemi di olio bollente/testata che si rompe
..stesso motore che hanno montato dal '98 al '01 nella prima versione di y61
anche se hanno i radiatori non due dell'olio motore, ma solo uno e l'altro dell'olio idroguida, non sono esenti da problemi alle testate... forse possono attenuare il difetto ma non lo escludono perche' cio' che ammazza il motore che sia rd28ti o rd28t sono gli sforzi a motore non in temperatura.... e non riguarda solo la temperatura del liquido refrigerante, le lunghe tirate , e gli spegnimenti repentini dopo un utilizzo intenso del mezzo sensa lasciarlo raffreddare lasciandolo girare al minimo. :roll:
Mi sembra corretto :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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carlo gr
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:smile: livio...sante parole
cmq ho sotto mani un gr anno 89 con soli 540000 km e mai avuti problemi di testa
tutto sta come vengono usati
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Morpheus5000
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mi avevano detto che di radiatori d'olio ce ne erano 2 e che con altri accorgimenti il problema della testata negli y60 si eliminava...
mi avran detto una castroneria

carlo...540k km?? ammazza
Tiziano

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carlo gr
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Morpheus5000 ha scritto:mi avevano detto che di radiatori d'olio ce ne erano 2 e che con altri accorgimenti il problema della testata negli y60 si eliminava...
mi avran detto una castroneria

carlo...540k km?? ammazza
e la cosa bella e che non lo vuole togliere o cambiare
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sawo
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carlo gr ha scritto:
Morpheus5000 ha scritto:mi avevano detto che di radiatori d'olio ce ne erano 2 e che con altri accorgimenti il problema della testata negli y60 si eliminava...
mi avran detto una castroneria

carlo...540k km?? ammazza
e la cosa bella e che non lo vuole togliere o cambiare
Lo capisco! Anche io la penserei così!
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stefanop
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livio ha scritto:
Morpheus5000 ha scritto:sino al '94 hanno lo stesso motore rd28td
dal '94 in poi (o '93, non ricordo bene) c'è la versione con intercooler e 2 radiatori dell'olio che risolvono i problemi di olio bollente/testata che si rompe
..stesso motore che hanno montato dal '98 al '01 nella prima versione di y61
anche se hanno i radiatori non due dell'olio motore, ma solo uno e l'altro dell'olio idroguida, non sono esenti da problemi alle testate... forse possono attenuare il difetto ma non lo escludono perche' cio' che ammazza il motore che sia rd28ti o rd28t sono gli sforzi a motore non in temperatura.... e non riguarda solo la temperatura del liquido refrigerante, le lunghe tirate , e gli spegnimenti repentini dopo un utilizzo intenso del mezzo sensa lasciarlo raffreddare lasciandolo girare al minimo. :roll:
Questo bisognerebbe farlo con qualsiasi motore .. Comunque la mia e del 95 , e non ha avuto fino ad ora problemi ed ha 200.000 , e il motore arriva a girare a circa 5.500 giri al minuto ..
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