Sono appena rientrato dal mio solito giretto sabbioso in Tunisia ma questa volta il Patrolone mi ha dato un piccolo problema non meglio identificato.
Negli ultimi giorni mi si accendeva in continuazione la spia di protezione del motore ( disegnino motore giallo ) , dovevo spegnere, stare spendo un po' e poi accendere e spariva.
Dopo un po' che me lo faceva ho provato a pulire il filtro dell' aria e cambiare il debimetro, ma niente da fare, poi si riaccendeva.
Il cambio automatico era sempre in posizione "power" ma fatica a cambiare sia in su' che in giu', poi gli passa e cambia regolarmente.
Con la spia accesa non supera i 110Km/h a circa 3.000 g/m.
Al ritorno , tutta autostrada a 150Km/h fisso senza nessun problema e con spia spenta.
Ogni tanto sento un rumore come di frizione che slitta o qualcosa che "ruga" ... sara' questo ?
Y61 ZD30 e spia protezione motore.
- Pedar
- NEW MEMBER
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 5 agosto 2011, 11:17
- Località: Castano Primo ( MI )
- Contatta:
ex Land Rover Discovery II My03 ora Nissan Patrol GR Y61 3.0D Lungo.
IZ2TGL, Icom IC-2800H, Midland Alan 48 Excel Multi, Midland Alan Hp 43 Plus, Midland Alan 42, Midland CT-790, Intek Mt-5050Ex.
IZ2TGL, Icom IC-2800H, Midland Alan 48 Excel Multi, Midland Alan Hp 43 Plus, Midland Alan 42, Midland CT-790, Intek Mt-5050Ex.
fagli fare una diagnosi x vedere se da qualche errore
Ciao Pedar .ma tu monti un modulo aggiuntivo?????(centralina)sabato e domenica Black jack il Patrolone della nostra compagnia simile al tuo,tranne che il cambio auto....ha avuto gli stessi problemi......e' stato tolto il modulo aggiuntivo e niente...poi in autostrada tutto ok.... :
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
La spia motore da un errore generico può essere qualsiasi cosa, non so se il Patrol ha la protezione arecovery che si piazza in seconda giusto per arrivare al primo service, potrebbe essere il potenziometro dell'acceleratore, ma come consigliato fai fare una diagnosi.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- Pedar
- NEW MEMBER
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 5 agosto 2011, 11:17
- Località: Castano Primo ( MI )
- Contatta:
Volevocomprare l' aggeggio per la diagnosi, come il nanocom per quando avevo il land rover, ho trovato questo che non sembra male : http://www.aliexpress.com/item/2012-the ... 39469.html sara' compatibile con il mio ?
ex Land Rover Discovery II My03 ora Nissan Patrol GR Y61 3.0D Lungo.
IZ2TGL, Icom IC-2800H, Midland Alan 48 Excel Multi, Midland Alan Hp 43 Plus, Midland Alan 42, Midland CT-790, Intek Mt-5050Ex.
IZ2TGL, Icom IC-2800H, Midland Alan 48 Excel Multi, Midland Alan Hp 43 Plus, Midland Alan 42, Midland CT-790, Intek Mt-5050Ex.