contagiri patrol y60

Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

Figurati!E'stato un piacere.

A presto, ciao.
Avatar utente
salzai13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 giugno 2012, 18:19
Località: Palma di Montechiaro

jeivhs ha scritto:e' verissimo!..proprio un bel sistema per l'epoca, ora ho montato le candelette del y61 che sono da 12v togliendo le sue a 6,5v e per il momento tutto funziona bene (con un interrutture con spia moooolto luminosa )...
Il contagiri che prende il segnale dalla batteria lo uso tutti i giorni su tutte le auto...sono il responsabile di un centro revisioni heheh......ed hai già detto tutto per quanto riguarda il suo funzionamento!!
Ora però mi viene il dubbio se esistono dei contagiri supplementari tipo quelli da 52mm che hanno lo stesso principio di funzionamento del "contagiri delle revisioni"..su internet ho dato un occhio al volo e si parla solo di strumenti da attaccare all'alternatore!...ora indago e aggiorno!!
ti ringrazio Mauro per la disponibilità!
Ciao, il lavore delle caldelette a 12v l'ho fatto proprio ieri su un y60 devi solo fare istallare una centralina preriscaldamento tipo FIAT (uno,fiorino d,ducato,ecc..)di colore grigia e ti posso assicurare che funziona perfettamente,dalla centr. orig. devi solo tagliare il filo della spia se vuoi fare accentere la spia originale........
ps:per la spia devi montare un relè perchè il segnale che esce dalla centr.fiat per la spia e 12+ invece il segnale che deve arrivare al quadro strumenti e negativo-..........


















Immagine:N1 :orw :AHAH!
TEAM RANA PAZZA "NO LIMITS M.C.N."
Avatar utente
spaskok
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 febbraio 2012, 18:24

Ciao ragazzi,scusate per mio Italiano ma chiedo.Possiedo di un GR Y60 2.8td a freddo quasi tutte le volte i contachilometri va fino a fondo oltre i 180km,e dopo 5/10 min ritorna a velocittà normale oppure se li do un pugnio sopra i contachilometri a volte si normalizza.La mia domanda e , è possibile che quando la lancetta dei contachilometri non segna corettamente le candelette non riscaldano dopo avvio motore? perche parte di un colpo pero dopo esce fumo bianco è borbotta.Cambiato tutte 6 candelette .Grazzie
Avatar utente
spaskok
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 febbraio 2012, 18:24

spaskok ha scritto:Ciao ragazzi,scusate per mio Italiano ma chiedo.Possiedo di un GR Y60 2.8td a freddo quasi tutte le volte i contachilometri va fino a fondo oltre i 180km,e dopo 5/10 min ritorna a velocittà normale oppure se li do un pugnio sopra i contachilometri a volte si normalizza.La mia domanda e , è possibile che quando la lancetta dei contachilometri non segna corettamente le candelette non riscaldano dopo avvio motore? perche parte di un colpo pero dopo esce fumo bianco è borbotta.Cambiato tutte 6 candelette .Grazzie

Buon anno è felice anno nuovo a tutti.

Ragazzi,non c'è nessuno che gli è capitato stesso problema? E secondo voi perchè la lancetta dell contachilometri va cosi? :((triste :((triste
jeivhs
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 luglio 2012, 15:46
Località: perugia

è fatta!!!...FUNZIONAAA
ci ho messo un pochetto a ritrovare i fili e a capire i collegamenti ma alla fine è veramente semplice
Quindi se volete far funzionare il contagiri senza la centralina delle candelette operate così...
dal sensore giri partono due fili uno rosso (segnale) e uno blu(massa) che vanno su un connettore dal quale partono ovviamente due fili che vanno diretti alla centralina del preriscaldamento essi sono il prolungamento dei due fili sopra citati e sono di colore giallo-grigio (segnale) e giallo-blu (massa)...poi si individua il filo che va dalla centralina allo strumento contagiri che è giallo-nero,a questo punto bisogna fare i collegamenti, il giallo-grigio del segnale va collegato al giallo-nero dello strumento e il giallo-blu massa del sensore va collegato a massa sulla carrozzeria......e tutto funzionerà!!
grazie mille delle dritte che mi avete dato!!
Rispondi

Torna a “Nissan”