RIDURRE LA COPPIA

patrol68
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 giugno 2006, 15:57
Località: cosenza
Contatta:

CARISIMI AMICI
HO ESEGUITO SUL MIO 33 TD DELLE MODIFICHE SULLA TURBINA PORTANDOLA A PRESSIIONE 0.8 HO AUMENTATO LA MANDATA DELL GASOLIO SULLA POMPA E LO SCARICO LIBERO, NON VI DICO LA SENZAZIONE, QUANDO SIAMO ANDATI A PROVARLO BESTIALE, L’INCONVENIENTE E AUMENTATA LA COPPIA COME POTREI ABBASSARLA LASCIANDO LO SCARICO LIBERO E UN VERO CONCERTO
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Caro, per aumentata la coppia che intendi, che si è alzato il regime di erogazione????

Beh, con lo scarico libero è cosi', ho metti almeno un silenziatore, o rimonti il tutto come prima.... Purtroppo non puoi avere il sound del 6 cilindri Nissan :-() con lo scarico libero e la coppia inalterata.... :sad:

P.S: hai fatto anticipare l' LDA??? (ammesso che la pompa "preistorica" del 3.3 l'abbia... :cool: )
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
patrol68
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 giugno 2006, 15:57
Località: cosenza
Contatta:

non sò se si ckiama lda ma regola lamandata dell gasolio ,e uana piccola vite da 10 posta dietro la pompa( in linea.) coperta da un pimbo
cosa pensi se monto nella patre centrale della marmitta libera un silenziatore di uso mezzo agricolo dovrebbe far rimanere il concerto dei 6 cilindri e abbare un pò la coppia :-brind :-brind :-brind
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Patrol non è quella l' LDA; quella è semplicemente la vite della mandata del gasolio. L'LDA è nella parte superiore della pompa, ci dovrebbe essere un coperchio con dentro una testina con membrana e molla. Non metterci le mani tu perchè sposti la fase della testina e il mezzo ti peggiora, fallo fare ad un pompista.

Come silenziatore, basta metterne uno diretto, ovvero con mitraglietta e lana di vetro ma senza camere interne; il rumore non si dovrebbe ridurre di tanto e le prestazioni ti migliorano. :smoker
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

danilo tu nella tua che flessib. hai usato?
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

dany ha scritto:danilo tu nella tua che flessib. hai usato?
Mi pare sia da 60 o di piu', domani lo misuro e ti faccio sapere... :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

patrol68 ha scritto:CARISIMI AMICI
HO ESEGUITO SUL MIO 33 TD DELLE MODIFICHE SULLA TURBINA PORTANDOLA A PRESSIIONE 0.8 HO AUMENTATO LA MANDATA DELL GASOLIO SULLA POMPA E LO SCARICO LIBERO, NON VI DICO LA SENZAZIONE, QUANDO SIAMO ANDATI A PROVARLO BESTIALE, L’INCONVENIENTE E AUMENTATA LA COPPIA COME POTREI ABBASSARLA LASCIANDO LO SCARICO LIBERO E UN VERO CONCERTO
Segui il consiglio di KAMI. Fermo restando che non puoi avere botte piena e moglie ubriaca....nella stessa casa.... :)
...il concetto è che se mangi molto....molto devi evacuare...
se vuoi mangiar molto senza evacuare a dovere....ntuppi.... :sad:
Trasferito nei motori: maggiore potenza con maggior numero di giri, a parità di condizioni (cioè senza toccare nulla a parte quello che hai fatto, e nei motori turbo è possibile. Se fosse stato un aspirato sarebbe stato molto diverso), la coppia si sposta in alto, hai più allungo. Se strozzi un po' lo scarico migliori il tiro in basso (che penso sia quello che tu cerchi) ma NON puoi aprire completamente il gas se non per poco tempo, altrimenti il motore si strozza e comincia a perdere in prestazioni, hai un calo notevole e devi chiudere finché non ha evacuato quanto doveva, poi puoi riprendere col gas aperto ma sempre per poco.
Se non hai capito è perché mi sono espresso malissimo.......ed hai tutta la mia considerazione :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Niente LDA nella pompa del 3300.........

Da notare come la pompa in linea daykyky (o giù di lì) del 3300, costruita su licenza bosch, sia come un piccolo motore nel motore: ha i suoi pistoncini, i suoi iniettorini, etc (empiricamente parlando) :D :D


Peppì: hai parlanto come un culo aperto............ohps, :oops: scusa, come un libro aperto......... :D :D :D
patrol68
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 giugno 2006, 15:57
Località: cosenza
Contatta:

bene ciclopi individuatto la pompa un pompista mi ha suggerito di non aumentar la mandata del gasolio ma di mettere i pompanti più grossi li avete già provati :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

:smile: cambia i pompanti, cosi i consumi arrivano a 1km/l e il Patrol ti fuma come un vaporetto!!! :) :) :) :smoker

I pompanti si cambiano nelle elaborazioni piu' radicali, leggasi montaggio di una turbina piu' grossa coadiuvata dall'intercooler....
Altrimenti si crea uno squilibrio, troppa nafta e poca aria.... :o

Fai na cosa: dai max un giro al registro della pompa, tieni la pressione del turbo a 0,8 bar e metti un piccolo silenziatore allo scarico!!!! :-D

P.S: Carlo, comu mai non c'è l' LDA nel 3.3??? Quindi niente anticipo turbo e nafta.....
Ora capisco perche' con i 2.8 vi facciamo mangiare il fumo!!! :smoker

:supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

kami devo contestarti il fatto dei pompanti non e' vero che si consuma tanta nafta anzi al contrario ne consumi meno
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

dany ha scritto:kami devo contestarti il fatto dei pompanti non e' vero che si consuma tanta nafta anzi al contrario ne consumi meno
Ma nel tuo TR li avevi cambiati??? Solo pompanti, solo testina o entrambi?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

a dire la verita' il lavoro non l'ho fatto io ma un mio ex amico pompista e se non sbaglio ha montato il pompante del bmw 330 :shock:
ho ridotto le fumate e la pressione del turbo e chedimi andava una bomba :-()
unica pecca e' che fare un'operazione del genere costa un botto :(
forse nel mio futuro gr non faro questa modifica "forse" :cool:
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto: P.S: Carlo, comu mai non c'è l' LDA nel 3.3??? Quindi niente anticipo turbo e nafta.....
Ora capisco perche' con i 2.8 vi facciamo mangiare il fumo!!! :smoker
Beh, non sono proprio un esperto di pompe (........... :) ).

Nel 3300 c'è cmq un congegno che regola la mandata di gasolio della pompa in funzione della pressione di sovralimentazione, ma non credo sia proprio un LDA, anche se molto simile. :o
Si trova attaccato alla parte posteriore della pompa (verso l'abitacolo) e riceve la pressione del turbo da un tubicino posto nel collettore d'aspirazione.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciclopi4x4 ha scritto:Niente LDA nella pompa del 3300.........

Da notare come la pompa in linea daykyky (o giù di lì) del 3300, costruita su licenza bosch, sia come un piccolo motore nel motore: ha i suoi pistoncini, i suoi iniettorini, etc (empiricamente parlando) :D :D


Peppì: hai parlanto come un culo aperto............ohps, :oops: scusa, come un libro aperto......... :D :D :D
:ahahahah! :ahahahah! ........almeno non possono dirmi che sono inutile come un c...o senza buco... :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Nissan”