vetri laterali gr

Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

ragazzi ho una domanda curiosa,secondo voi e' possibile sostituire i vetri laterali posteriori del gr con il parabrezza della panda???
mi spiego meglio,io ho la macchina originale autocarro,adesso che e' vettura vorrei i vetri dietro,anche per aver maggior controllo,solo che come ben sapete costano un botto davvero alla nissan,ora da qualche parte ho sentito che qualcuno aveva preso il parabrezza della panda con la rispettiva guarnizione e lo aveva adattato,secondo voi e' fattibile considerando il fatto che a me dei vetri scorrevoli non interessa un tubo?? :? :? :? :?
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao sky, mi sembra una strun..... che il parabrezza della Panda si possa mettere al posto del laterale del GR.... :o
Cmq verifichero' e ti faro' sapere..... :)

P.S: Come hai fatto a passare il tuo GR da autocarro originale ad autovettura? Costi?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

grazie kami!!
beh l'omologazione ti dico che la mia era autocarro in olanda,quando poi ho fanno l'immatricolazione in italia dai documenti e' uscito fuori che la macchina era autovettura quindi ho cercato sedili e cinture per l'omologazione,ma i vetri oscurati da un pannello di plastica sono rimasti... :sad: :sad: :sad: avro speso circa 600/800 euro
e se provassi da una di quelle ditte che sostituiscono e riparano i vetri delle macchine?pensi che lo potrebbero fare su misura?
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Il Patrol TR autocarro originale ha i vetri laterali posteriori fissi, mentre quello autovettura ha gli scorrevoli; in questo caso bastava comprare solo le guarnizioni e fare i vetri in plexiglass per ovviare al problema. Tutti i GR purtroppo hanno i vetri laterali scorrevoli, quindi in ogni caso dovresti acquistare i telai (che costano un botto :oD ) e far fare i vetri sempre di plexiglass, mai in vetro da un vetraio perche' non sarebbero di vetro temperato e qundi soggetti a facili rotture nonche' pericolosissimi!!!

Ti consiglio di andare in un magazzino Nissan e di dare un' occhiata al software ricambi; mi pare che nel catalogo risultino vetri posteriori (e quindi anke le guarnizioni) fissi, chissa' per quale modello di quale mercato..... :?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ho controllato io nel mio Fast, niente vetri laterali fissi per il passo corto! :sad:

E' nel passo lungo che i vetri delle fiancate possono essere fissi (interi) o apribili (scorrevoli) 8-)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

cavolo kami sono fregato,ma il vetro e' fissato con qualcosa oltre che con le guarnizioni alla scocca??insomma non vorrei proprio passare alla nissam...e tu sai perche!! :sad: :sad: :sad: :sad:
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Io penso che il problema sia facilmente risolvibile col plexiglass. Se la macchina è già omologata autovettura devi comprare solo le guarnizioni e li fai fissi.
Ho capito, non troverai le guarnizioni originali, che saranno ovviamente per i vetri scorrevoli, ma con un po' di fortuna potresti trovare delle guarnizioni che stiano bene per lunghezza presso un autodemolitore. Al limite aggiungi un po' di silicone. Che vuoi che sia, la gente se lo mette nelle tette e tu non lo vuoi mettere sul plexiglass?.......... :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

:ahahahah! :ahahahah! nelle tette................ :-()

Sky, il problema è che i vetri scorrevoli non hanno solo la gurnizione, hanno un vero e proprio telaio metallico che regge il tutto..... :o
L'unico modo per non far arricchire la Nissan è come ti ha detto GN, ovvero dovresti trovare qualche guarnizione che si adatti al bordo della fiancata, magari la accorci e la rivulcanizzi se troppo lunga.... :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

ma il plexglass non si graffia facilmente?
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

dany ha scritto:ma il plexglass non si graffia facilmente?
Si, si spacca anche facilmente, ma sempre meno pericoloso di un vetro non temperato fatto da un vetraio.... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

beh ragazzi,il mio prox passo sarà quello di andare a catania in una di quelle ditte che riparano i vetri delle auto,se non avro successo vedro in qualche demolitore!
vi farò sapere gli sviluppi,cmq!!
grazie a tutti dell'aiuto!! :-() :-() :-()
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sky, io ho rotto il lunotto posteriore del 61 per colpa della cassetta degli attrezzi che aveva deciso di sganciarsi ed andare a spasso. Dopo varie peripezie decisi di montare il plexiglass e posso dirti che va benissimo. Unico neo è che, almeno per adesso, non è termico. Se non lo tocchi non lo distingui da un vetro normale, ed ho speso 35 euro. Anche se si graffia lo sostituisci con poco.
Se vuoi però puoi provare a chiedere qui
http://www.carglass.it/
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

ma eventualmente sto plexiglass dove si compra?
il problema sara trovare le guarnizioni... :sad:
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Prima devi trovare la guarnizione. Poi prendi, o forse è meglio che lo fai fare ad un carrozziere, la forma del vetro con un cartone che ritaglierai seguendo la forma del posto dove deve essere alloggiato. Tieni presente che devi ritagliare un po' più all'interno poiché il plexiglass va dentro la guarnizione.
Il plexiglass lo trovi da qualsiasi vetraio. Ti consiglio di usarne un foglio da 5mm di spessore.
Prima di fare tutto chiedi ad un carrozziere di fiducia come ti devi regolare per la guarnizione, oopure prova a chiedere se può procurartela lui.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

i vetri laterali del gr 2800 dell anno 89 sono fissi,se sono della stessa misura puoi montare quelli o cmq potresti usare la guarnizione se va?
Rispondi

Torna a “Nissan”