Y61 2.8 o 3.0?

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checus
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Dopo anni di torture masochistiche (range p38) e molti soldini spesi, rectius buttati, ho deciso: jap, passo corto, uso misto or e tutti i giorni on road (+- 15k annui) e la scelta inevitabilmente va su Toy 90 (blasonato ma introvabile a prezzi umani) o patrolone gr y61 (scelta credo più razionale) il dilemma ovvio è 6 cilindri più lento ma leggo affidabile (a proposito il 129 o 131 cv?), o 4 cilindri più potente ma sofferente nel mio limte di budget (posso arrivare a spedee massimo per un 2002) di problemoni motoristici?
Se dovessi trovare un 3.0 che non ha usufruito del richiamo, lo potrei effettuare ora?
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ROCCIA
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io ti consiglio il 6 cilindri e piu collaudato
e se togli la poca elettronica che a montando una pompa meccanica non avrai poblemi
cmq l importante e quando lo acquisti costati che chi lo a tenuto abbia fatto i tagliandi regolari x che sono i tagliandi che curano la salute di tutti i motori
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MOTTAUNO
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Io prenderei il 2.8... lo trovi a prezzi più bassi e vai sul sicuro
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carlo gr
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:rap! sono ottimi motori tutti e due
il 2800 con coppia molto alta e meno elettronica
il 3000 coppia al posto giustu-per il richiamo certo che lo puoi fare anche tu
scelta difficile,dovrai fare una giusta selezione tra una serie di gr che consideri
guarda : km,prezzo,anno e sopratutto come sono tenuti
checus
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La mia idea in effetti è o un 2.8 messo bene o un 3.0 che non ha fatto il richiamo (essendo mio cliente il concessionario di zona e essendo in termini per effettuare il richiamo avrei il motore nuovo di pacca) mi necessita avere un mezzo dotato di condizionatore per cui y61, ma se c'è una discreta cavalleria non mi dispiace certo. Sul motore 6 cil 129 o 131 cv???
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martini racing
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Che io sappia il motore è lo stesso...ma aspetta il parere degli esperti nel settore!
Ti consiglio il 6 cilindri,più robusto e più duraturo e poi con le giuste modifiche
sarai soddisfatto delle prestazioni del suddetto motore!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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IL KAMIKAZE
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checus ha scritto:La mia idea in effetti è o un 2.8 messo bene o un 3.0 che non ha fatto il richiamo (essendo mio cliente il concessionario di zona e essendo in termini per effettuare il richiamo avrei il motore nuovo di pacca) mi necessita avere un mezzo dotato di condizionatore per cui y61, ma se c'è una discreta cavalleria non mi dispiace certo. Sul motore 6 cil 129 o 131 cv???
Sappi che i 2.8 possono essere molto chilometrati.....e non sai come sono stati tenuti.....quindi se vuoi prendere un 2.8 cercane uno con max 150mila km VERI. Nonostante le numerose modifiche e miglioramenti rispetto al 2.8 dell'Y60, qualche testata nell'Y61 è partita. Sappi anche che il 2.8, originale, è inesorabilmente lento....e consuma!

Riguardo il 3.0, Nissan Italia smentisce la storia del richiamo (però quando sostituivano i motori quelli nuovi erano casualmente diversi), secondo te se rompi il motore in una macchina chilometrata e con 10 anni di vita la Nissan interviene? Ma manco per sogno!!! Quindi ti consiglio di toglierti questa idea del richiamo dalla testa.... Come prestazioni, il 3.0 è sicuramente migliore, sopratutto ai bassi per via del frazionamento a 4 cilindri e della turbina a geometria variabile. Difetto noto, il debimetro. Per il resto valgono le stesse considerazioni fatte per il 2.8: occhio ai chilometri e a come sono stati fatti!

Sempre relativo a entrambe le motorizzazioni, devi sempre tener conto che i km non li fa solo il motore, ma tutta la meccanica; tradotto, una macchina con 250mila km e il motore nuovo non è un ottimo acquisto, tutto il resto della meccanica ne ha fatti sempre 250mila....e quando qualcosa si rompe, nonostante la proverbiale robustezza, è CARA!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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www.saharaclub4x4ragusa.it
checus
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Ne sono cosciente, e ovvio cerco un mezzo col motore sostituito, poi che una macchina con oltre 1ook o più sia usurata anche in altre componenti nn ci piove. Comunque lunedì passo a vederne uno del 2000 (i km sono 180k e ci potremmo stare, il prezzo è abbastanza onesto la carrozzeria è nella media ma sana e senza ruggine. Dal momento che non sto prendendo in considerazione land cruiser per motivi che vanno dal prezzo assurdo al fatto che ogegttivamente il patrolone a passo corto mi sembra un mezzo migliore telaisticamente e alla fine anche motoristicamente significa che in parte sono propenso. Poi, certo nel sahara non ci andrei comunque mi limiterei a uscite nostrane e d all'uso quotidiano nel piccolo medio raggio. Ormai ho capito senza indugi che i viaggi lunghi si fanno in aereo e semmai l'auto per escursioni più o meno toste la prendi sul posto. Es.: amo il centroamerica (quindi Messico Guatemala Nicaragua Costarica) impensabile imbarcare una vettura da qui per fare dell'OR (oltretutto in quelel nazioni ci sono maggiori possibilità di avere buoni meccanici su mezzi USA) un fuoristrada si fitta sul posto. Ovvio però che se la uso in Italia deve essere un mezzo capace di partire a -10 senza problemi e sopratutto a resistere a salsedine e temperature per mesi superiori ai 30°, capace di portarmi per le pietraie e le nostrane fiumare e per i boschi della Sila, in grado di trainare un carrello con 20 q.li di materiali senza scomporsi più di tanto e dato che sto valutando solo le opzioni LC e Patrol il secondo mi sa di più robusto.
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